Maglie oversize che passione: ecco come le indossano uomini e donne

Maglie oversize che passione: ecco come le indossano uomini e donne

Sappiamo bene come vi siano determinati abbinamenti di moda che, soprattutto dall’avvio della pandemia che ha reso le nostre vite più rallentate e sedentarie, hanno preso piede riempiendo le vetrine e gli store digitali dei brand di grido. Il riferimento è in modo particolare a un certo look ‘comodo’, detto comfy style, che consiste nell’indossare maglie oversize assieme a pantaloni e gonne aderenti (ma non solo).

Questo stile sta scalando la vetta del gradimento in un pubblico trasversale che è composto sia da uomini che da donne. In questo approfondimento metteremo a fuoco come indossare maglie oversize, facendo attenzione sia ai gusti e alle preferenze dell’universo femminile che di quello maschile. Ovviamente è sempre bene sapere a quali realtà rivolgersi per fare acquisti mirati e nel nome della qualità. Sui portali specializzati come Di Pierro Brand Store si potrà fare un rapido confronto di colori, modelli e prezzi al tempo stesso consultando info e ottenendo consigli di stile.

Le combinazioni e gli outfit più gettonati

Accessorio sempre più indispensabile nel nostro guardaroba, la maglia oversize è perfetta per definire look cool e sportivi ma anche per rendere meno formale un outfit pomeridiano. Ovviamente molto dipende dall’abbinamento con il resto dell’abbigliamento. In genere le maglie oversize uomo, che sono chiare o scure lasciando meno spazio a fantasie e motivi geometrici, si portano sopra jeans di lavaggio classico magari con qualche strappo e un paio di anfibi sempre per sottolineare il look sostanzialmente sportivo o street style della combo. Per quanto riguarda le maglie oversize ragazza, possono essere indossate anche in ufficio, a patto di riequilibrare la silhouette indossando un bel blazer definito da più collane sovrapposte, che riempiono lo sguardo.

Look vintage, casual chic e comfy

Ci spostiamo ancora sul pianeta uomo, scoprendo che il look vintage anni Novanta – frizzante, simpatico e mai davvero passato di moda – può essere interpretato a meraviglia proprio dalle maglie oversize. L’abbinamento in questo caso è a pantaloni della tuta e a jeans a vita bassa. L’impatto è casual chic quando la maglia oversize da uomo viene indossata su pantaloni nei toni scuri o tortora, diventando outfit ideale per andare a cena fuori con gli amici oppure in viaggio. Per le donne c’è pure il vestito maglia oversize, che è diventato un vero e proprio must adatto ad essere indossato in qualsiasi situazione. È perfetto per interpretare e accompagnare le attività di routine così come i momenti di socialità e le serate in compagnia.

Non bisogna aver paura di osare, visto che di regole ferree nello stile comfy (e nella moda in generale) non ce ne sono. La cosa importante è ricordare di puntare su vestiti e maglie realizzati con materiali morbidi, abbinandoli a capi più aderenti in modo da donare un certo equilibrio alla silhouette. L’abbinamento-tipo è sicuramente quello della maglia oversize con i joggers: è il look della domenica ma anche quello del cinema e di tutte quelle situazioni in cui si voglia stare comodi senza costrizioni.