Macchie scure nella zona dei baffetti: 6 soluzioni da cogliere al volo
Alle prese con la zona dei baffetti macchiata? Qui sotto probabilmente c'è la soluzione che fa per te!
Certo, la genetica e i cambiamenti ormonali possono mettere del loro per far sì che la zona dei baffetti si macchi, ma non ricordati che se ci metti del tuo, applicando sempre una buona protezione solare, il problema può risultare molto meno evidente! Per colpa del sole infatti, e di altri trattamenti aggressivi per la nostra tipologia di pelle, molte di noi si ritrovano a dover combattere con la rimozione di macchie scure nella zona dei baffetti. Queste però, potrebbero essere le soluzioni che fanno al caso tuo.
Bye Bye macchie scure: 5 soluzioni per la zona dei baffetti
Hai mai provato disagio a causa delle macchie scure nella zona dei baffetti? Niente paura, molte di noi, soprattutto dopo l’estate si trovano nella condizione di fronteggiare questo tipo di problematica. Però c’è una buona notizia, esistono diverse soluzioni pronte a lanciarti un’ancora di salvataggio per aiutarti a conquistare una pelle uniforme e radiante. Indipendentemente dalla soluzione che scegli, non dimenticare però, l’importanza della protezione solare, anche nei mesi freddi quando pensi che il sole non possa nulla sulla tua pelle. Le macchie scure possono essere accentuate dall’esposizione al sole, quindi applica sempre una crema solare con un alto SPF per proteggere la tua pelle. Detto questo, ti aspettiamo qui sotto per mostrarti tutte le soluzioni più gettonate per ovviare al problema delle macchie scure nella zona baffetti.
LEGGI ANCHE: Profumi Speziati: 5 sensuali fragranze per un autunno caldo e passionale
Il rimedio casalingo con il limone
Di solito i rimedi della nonna funzionano, anche se, per notare effettivamente i miglioramenti, devi sicuramente concederti un po’ di tempo. Una delle soluzioni fai da te più gettonate è sicuramente quella di fare impacchi con il succo di limone. Noto per le sue proprietà schiarenti, ti basterà applicarlo sulla zona interessata, lasciarlo agire per un po’ di minuti e poi risciacquarlo! Attenzione, però, non fare il trattamento poco prima di esporti al sole, il limone potenzia la sensibilità della pelle alla luce, quindi, mai dimenticare la crema solare!
Depilazione Laser Professionale
Se stai cercando una soluzione a lungo termine, la depilazione laser professionale potrebbe essere la risposta al problema delle macchie scure nella zona dei baffetti. Questo trattamento non solo rimuove i peli indesiderati, ma può anche contribuire a sbiadire le macchie scure. Consulta un dermatologo o un esperto di bellezza per scoprire se potresti essere una buona candidata per questo trattamento.
Creme Sbiancanti
Esistono creme specifiche sul mercato che possono aiutare a sbiadire le macchie scure nella zona dei baffetti. Cerca prodotti con ingredienti come l’acido kojico o la vitamina C, che sono noti per avere proprietà sbiancanti. Applica la crema regolarmente seguendo le istruzioni per ottenere i migliori risultati. Sicuramente vale la pena di provarle!
LEGGI ANCHE: Come scegliere il fondotinta giusto per l’autunno: 5 regole d’oro per non sbagliare!
Microdermoabrasione
Anche se non esiste una vera e propria soluzione di cui possiamo star certe che funzioni per tutte, esistono tanti rimedi che vale la pena di sperimentare per provare a rimuovere le macchie scure. Sicuramente, una delle soluzioni più consigliate è sicuramente la microdermoabrasione, un trattamento che esfolia delicatamente la pelle per rimuovere le cellule morte e le macchie scure. Ci sono tanti studi medici che se occupano!
Peeling Chimico
Da tenere assolutamente in considerazione anche i peelings chimici che contengono acidi e che aiutano a rimuovere lo strato superficiale della pelle, riducendo così le macchie scure. Questo tipo di trattamento può essere effettuato in un centro estetico o sotto la supervisione di un dermatologo. Sicuramente si tratta di una delle soluzioni più efficaci e consigliate contro le macchie scure.
Impacchi con aloe vera
Se il limone non ha funzionato e vuoi ancora provare con qualche trattamento casalingo da provare per conto tuo prima di procedere con altre soluzioni più costose, devi assolutamente tentare anche con l’aloe vera. Nota anch’essa per le proprietà schiarenti, ti basterà estrarre un po’ di gel dalla foglia e applicarlo sulla zona dei baffetti anche per mezz’ora!
LEGGI ANCHE: 5 Rossetti super creamy per labbra morbide e seducenti