Luci di Natale: 8 decorazioni luminose per far brillare la tua Casa

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
02/12/2022

Luci e Natale sono una coppia che non si può dividere, ma per la vostra giusta atmosfera di Natale sarà importante scegliere la luce giusta e adatta ai vostri gusti. Abbinate a stile moderno, a led, a legno, per interni o per esterni... ogni home decor natalizio ha la sua luce. L'importante, soprattutto a Natale, è... ricordarsi di brillare!

Luci di Natale: 8 decorazioni luminose per far brillare la tua Casa

Il Natale, lo sappiamo, è albero, regali, buoni propositi … e soprattuto tante lucine. Le luci di Natale sono parte di un’atmosfera unica che non si può che amare. Come possiamo riportare questa stessa atmosfera anche nella nostra casa? Luci e lucine colorate di Natale possono entrare in casa vostra in qualsiasi forma vogliate, potete scegliere colore, stile, simboli e posizione in cui sistemarle. Vediamo quali sono i tipi di luce più brillanti, eleganti, divertenti e più simpatiche da utilizzare in casa vostra…

Ikea, Ghirlanda Decorativa e Led. Prezzo 35,00 Euro

luci ikea

Cominciamo a vedere le proposte di Ikea, dove troviamo un tipo di decorazione luminosa decisamente iconica. La ghirlanda natalizia, che riprende il tema dell’abete, può essere utilizzata in diversi modi, uno di questi è sicuramente come decorazione per le porte. Il prezzo non è troppo esoso quindi si può pensare di acquistarne qualcuna in più in modo da poter mettere in evidenza più ingressi. Un piccolo dettaglio che fa la differenza e che può essere anche utilizzato come scusa per un bacio sotto la ghirlanda, se non si ha vischio a disposizione…

Zara Home, Lampada a forma di Abete con finitura craquelè. Prezzo 49,99 Euro

zarahome

Zara Home e la sua discreta eleganza, ci portano in questo piccolo dettaglio molto delicato, in cui il simbolo del Natale diventa un soprammobile luminoso. Sarà sicuramente molto bello lasciar arrivare la luce da questo punto e decidere quale posizione fargli occupare: vicino una finestra, in uno spazio della libreria, su una mensola in soggiorno. Sicuramente la luce bianca, insieme ai riflessi degli altri punti luminosi di casa, darà al vostro Natale un tocco di magia

Loberon, Alberello Decorativo a Led. Prezzo 198,00 Euro

alberello led loberon

Un piccolo albero luminoso è la proposta di Loberon. Oltre 800 Led illuminano tutte le punte dei rametti. Per chi non ama il classico simbolico Albero di Natale questo può essere anche una valida alternativa, creativa, e molto particolare. Se invece cercate solo punto di luce più originale, ma non volete rinunciare al classico albero, basterà mettere questo alberello di led un po’ più distante per creare un’atmosfera ulteriormente unica. Con i luminosi rametti tutti evidenziati dai led, la base di forma rotonda esalta il look dell’albero. Oltre ad essere molto bello ha anche il vantaggio di illuminare la zona living, quasi a giorno, anche quando fuori è buio!

Sklum, Albero di Natale in Legno con Luci a Led. Prezzo 26,95 Euro

albero di Natale sklum

Per i tradizionalisti, per chi pensa al Natale come ad un simbolo di autentica semplicità, ecco la proposta di Sklum; un albero in legno, dall’immagine molto artigianale, però costruito con un occhio moderno. Perfetto vicino il vostro presepe, o in ingresso, per dare il benvenuto ai vostri ospiti, questo è un accessorio decorativo che vi aiuterà a creare un’atmosfera natalizia tradizionale e allegra.

Eminza, Stalatitte Luminose (11 Metri). Prezzo 24,99 Euro

stalattite

Pensiamo anche ad un prodotto molto ricercato per la decorazione luminosa d’esterno. Abbiamo trovato questo prodotto esclusivo di Eminza, che riposta l’idea della stalattite e che con la sua lunghezza irregolare, offre una riproduzione molto realistica dei classici “ghiaccioli” invernali. Queste lampadine consumano fino all’85% di energia in meno rispetto alle lampadine tradizionali, un motivo in più per sceglierle.

Leroy Merlin, Sfere Luminose a Cascata. Prezzo 19,99 Euro

natale Leroy merlin

Andiamo da Leroy Merlin, dove troviamo 10 deliziose e super simpatiche lampadine a led, a basso consumo energetico, perfette per ogni decorazione.  Meraviglioso l’effetto visivo, che sorprenderà voi stessi nel momento in cui le vedrete montate, e gli ospiti che saranno a casa vostra durante le feste. La lunghezza del cavo è di 3 Metri. Sono perfette appese vicino le tende o anche fuori l’uscio di casa.

Westwing, Scritta Natalizia Led. Prezzo 57,99 Euro

scritta natalizia

Westwing ci porta sempre in un mondo elegante e originale. Anche con le decorazioni natalizie non possiamo sbagliare, ci sono davvero moltissime possibilità. Abbiamo scelto una scritta luminosa in stile moderno, che è perfetta per definire le decorazioni e rendere ancor più “brillante” l’atmosfera del Natale in casa. Queste lampadine a led hanno una durata di 20.000 ore e quindi garantiscono tanti Natali illuminati, prima di dover essere cambiate…

Amazon, Nastro Luminoso per Albero di Natale. Prezzo 14,99 Euro

amazon luci di natale

Chiudiamo con una decorazione luminosa molto elegante ed originale, dedicata all’albero di Natale. Il nastro è stampato su entrambi i lati con luce a corda di rame; sono 50 i led incorporati che lo rendono un abbinamento perfetto per qualsiasi stile e tipo di decorazioni natalizie. Le luci del nastro di Natale sono disponibili in due modalità: fissa e lampeggiante. Illuminerà gli angoli bui e creerà un’atmosfera calda. Disponibile su Amazon ad un prezzo super accessibile. Il vostro Natale ora non rischia di essere messo in ombra in nessun modo…