L’Oro ti fa bella: 5 Cosmetici a base di questo preziosissimo metallo

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
01/04/2023

Lo sai che l'Oro è un ottimo alleato per la tua bellezza? Ed è per questo che, oggi, molti più cosmetici contengono questo preziosissimo metallo nobile. Scopriamone insieme 5!

L’Oro ti fa bella: 5 Cosmetici a base di questo preziosissimo metallo

Gli effetti dell’oro sulla pelle erano già noti agli antichi egizi, l’oro era associato all’immaginaria giovinezza e vitalità eterne. Nella moderna industria cosmetica questo ingrediente naturale ha trovato il suo posto meno di 100 anni fa e oggi è considerato un ingrediente di lusso che restituisce alla pelle giovinezza, luminosità e salute. Nei prodotti cosmetici per la pelle l’oro è contenuto in forma di piccole lamine, spesso si tratta di micro particelle invisibili all’occhio umano. La pelle assorbe molto facilmente e rapidamente l’oro e ne sfrutta appieno gli effetti benefici. Il risultato? La tua pelle sarà meravigliosamente luminosa. Scopriamo insieme 5 cosmetici gioiello a base di oro da provare subito!

Diego Dalla Palma, Gold Infusion: una pozione di Giovinezza

diego dalla palma

Un siero gioiello 100% naturale nato dal perfetto bilanciamento di 30 benefici oli naturali e foglie di oro puro, per favorire la rigenerazione della pelle e regalarle un aspetto più uniforme, fresco e radioso. Un’essenza vitale, concentrata, che ricostruisce in profondità l’architettura cutanea e restituisce forza e compattezza al viso. Grazie alla sua texture lussuosa, all’istante la pelle appare più luminosa e avverte un senso di profondo nutrimento. Giorno dopo giorno, riacquista vigore e ritrova elasticità e splendore. Privo di profumo. Il suo «bouquet» delicato è legato alla naturale presenza di preziosi oli di vaniglia di Tahiti, ylang-ylang, fiori di gardenia, ninfea, frangipani e arancio dolce.

Aliver, Cristalli di Collagene Oro 24K: per un contorno occhi di lusso

cristalli d'oro

Amati da influencer e skincare addicted, i patch Crystal Collagen Gold di Aliver sono caratterizzati dall’alto contenuto di collagene e acido ialuronico. Il primo aumenta il tono della pelle, il secondo la idrata e la riempie. Potete, dunque, dire addio agli inestetismi intorno agli occhi perché avete davanti il prodotto ideale ad eliminare occhiaie, borse e pelle secca! Aliver, però, ha un ingrediente segreto per rendere ancora più preziosi ed efficaci i suoi patch occhi: oro 24k. Questo metallo ha la capacità di aumentare la circolazione sanguigna e aiutare la pelle a purificarsi dalle tossine. Altri ingredienti di questi patch miracolosi: vitamina C ed E, estratti di semi d’uva ed estratto di rosa. Una tips utile: per un risultato più efficace conservateli in frigo!

Guerlain, Primer Parure Gold 24K: per una belle luminosa pronta ad accogliere il make-up

oro

Fedele alla magica equazione che caratterizza la linea Parure Gold, la base viso Parure Gold 24K, infusa con un tocco d’oro 24 carati, garantisce 24 ore² di radiosità assoluta e 24 ore³ di idratazione. Vero e proprio concentrato di luce, Parure Gold 24K assicura un make-up senza imperfezioni e una pelle più bella, giorno dopo giorno. Questo primer, la cui formula contiene il 98% di ingredienti di origine naturale⁴, vanta una texture gel straordinariamente sensoriale che rende la pelle immediatamente uniforme, corregge le imperfezioni e affina la grana della pelle. Grazie a Parure Gold 24K, la pelle è sublimata e pronta ad accogliere un make-up ancora più luminoso. L’applicazione del fondotinta è più facile e la sua tenuta ottimale.

La Prairie, Crema radiante oro puro: idratante e rivitalizzante

oro

Un’ora fuggente in cui la bellezza si trasforma in grazia: la grazia della Golden Hour sulle Alpi svizzere. Ispirata a questo momento, la crema da giorno La Prairie ne ricrea la radiosità unica per trasmetterla alla pelle, infondendola di una luminosità che risplende dall’interno. Solo un ingrediente raro e immutabile può conferire questa bellezza innegabile, quale? l’oro, il metallo nobile la cui lucentezza calda e seducente persiste e resiste al passaggio del tempo. La sua radiosità è diffusa in onde splendenti. Questo lussuoso trattamento riscalda l’incarnato con la radiosità dell’oro puro, restituendo alla pelle lo splendore che il tempo ha affievolito. Questa crema, arricchita con il Pure Gold Diffusion System, nutre la pelle, la leviga e la idrata in profondità donandole una sensazione di comfort e nutrizione.

Peter Thomas Roth Oro 24K: un elisir di lunga giovinezza

maschera

Un lussuoso trattamento anti-età rinforzato da oro puro 24 carati per schiarire, illuminare e rassodare la pelle. Si tratta della maschera Peter Thomas Roth Oro 24k, la sua formula innovativa contribuisce a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe ed è arricchita con una miscela unica di ingredienti efficaci, tra cui oro colloidale che conferisce una luce radiosa, caffeina che solleva, tende e rassoda, e peridoto, una gemma ricca di magnesio che ri-energizza e riduce l’invecchiamento indotto dallo stress. Profondamente nutriente, questa maschera di benessere dà idratazione intensa non solo con l’oro ma anche con l’aggiunta di acido ialuronico e glicerina, sostanze umettanti che aiutano a rimpolpare e liftare le rughe ribelli. Aspettati una pelle liscia come la seta, giovane e luminosa.