Questi sono i 6 Look più instagrammabili dell’estate. Non lasciarteli sfuggire!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
24/07/2023

Un look perfetto per essere instagrammato? Se è questo che stavi cercando ecco i più cool e le star che li hanno indossati! E tu, quale vuoi copiare?

Questi sono i 6 Look più instagrammabili dell’estate. Non lasciarteli sfuggire!

Con l’estate alle porte, la voglia di sfoggiare look freschi e alla moda è sempre più forte, soprattutto quando si tratta di condividere foto su Instagram. La piattaforma basata su immagini e real più cool nel mondo dei social media è diventata il luogo ideale per mostrare il proprio stile personale e ispirare gli altri con outfit estivi impeccabili. Se sei alla ricerca di nuove idee per scattare foto mozzafiato e conquistare i cuori dei tuoi follower, non perderti i questi 6 look che sono di sicuro tra i più instagrammabili dell’estate! Preparati a essere la protagonista del tuo feed con queste tendenze trendy e chic che ti faranno brillare sotto il sole estivo.  Ecco qualche esempio di chi ha fatto tendenza su instagram, non lasciartelo sfuggire…

Boho Chic in Spiaggia come Barbara D’Urso

La sua estate non è cominciata proprio nel migliori dei modi, ma anche se ha perso la conduzione del suo programma del pomeriggio Mediaset, Barbara D’Urso non ha perso la voglia di stupire con il look. Ultimamente le sue storie dalla spiaggia ci deliziano con degli outfit boho chic super; questa è una scelta perfetta per una giornata al mare o per una passeggiata sulla spiaggia al tramonto. Se volete copiare questo stile optate per un maxi vestito vaporoso con stampa floreale o un kaftano colorato, abbinato a sandali in pelle intrecciata o a zeppe di corda. Aggiungete un cappello di paglia e occhiali da sole oversize per un tocco di mistero e fascino.

Urban Jungle Vibes,

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisabetta Canalis (@littlecrumb_)

Per un look metropolitano e trendy, abbraccia lo stile “urban jungle“. Tra le star di Instagram una tra quelle che lo interpreta al meglio è da sempre Elisabetta Canalis. Se lo vuoi indossare anche tu scegli un paio di pantaloni cargo o bermuda, abbinati a una t-shirt o a una camicia oversize, o anche ad un top cropped. Completa il look con una cintura utility e sneakers dal design accattivante. Aggiungi un accessorio alla moda, come una borsa in nylon o una pochette colorata, per esprimere il tuo lato urbano e alla moda

Eleganza Estiva in un Bianco e Nero super!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia De Lellis (@giuliadelellis103)

Il classico bianco e nero non passa mai di moda e garantisce uno stile elegante e sofisticato anche in estate. Indossa un abito midi nero o bianco, abbinato a sandali minimalisti o a zeppe con cinturino alla caviglia. Per rendere il look ancora più interessante, puoi aggiungere accessori in contrasto, come una borsa a tracolla rossa o degli orecchini statement. Questo look senza tempo sarà perfetto per eventi serali o per una serata glamour con gli amici. Se il bianco e nero ti piace ma vuoi stupire con effetti speciali in termini di originalità, allora puoi indossare un look come quello che ha sfoggiato Giulia De Lellis: camicia cropped, cravatta stilizzata, pantaloni a zampa di elefante larghissimi! Un vero cult!

Un Vibrante Total Black, ispirato a Sabrina Ferilli!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sabrina Ferilli (@sabrina.ferilli.ufficiale)

Se il contrasto in bianco non ti piace e preferisci il “total black” hai tantissime opzioni per metterlo in pratica. Scegli un abito o una tuta e dagli un tocco grintoso con accessori che siano veri e proprio punti di luce come il giallo limone, l’arancione o il rosa fucsia. Completare il look con accessori coordinati o in tonalità contrastanti ti aiuterà a dare un effetto cromatico accattivante al tuo look. Una delle star che indossa in modo più elegante il nero è di certo Sabrina Ferilli.

Retro Glam anni ’90, un revival “di coppia”!

Il fascino del retrò anni ’90 sta tornando alla ribalta, e l’estate è il momento perfetto per sfoggiare questo stile nostalgico e pieno di personalità. Puoi indossare con un top crop a fascia o un reggiseno a triangolo con jeans a vita alta o una gonna a tubino. Gli accessori che vanno per la maggiore sono quelli di moda in quegli anni come una fascia per capelli, occhiali da sole a farfalla o una collana choker. Il look anni ’90 tra i più riusciti è stato quello sfoggiata per il party di compleanno di Damiano David dallo stesso frontman dei Måneskin e la sua (ormai) ex fidanzata, Giorgia Soleri. Per loro insieme di sicuro non ci sono altre prospettive, ma questa cartolina dagli Anni Novanta rimane impressa nella “fashion memoria”!

L’ultima tendenza irresistibile: lo stile Barbiecore

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Salemi (@giuliasalemi)

Con l’uscita nelle sale del film dedicato alla bambola più famosa di sempre questo stile è tornato di profonda attualità. Il termine “Barbiecore” è una tendenza di moda e di estetica ispirata allo stile e all’immagine della celebre Barbie. È un fenomeno culturale che ha guadagnato popolarità soprattutto nelle piattaforme dei social media, dove influencer e creativi hanno iniziato a esplorare e interpretare questo stile. Il Barbiecore è caratterizzato da un’esplosione di colori pastello e tonalità vivaci, come rosa, lilla, celeste, giallo e verde menta. Questi colori sono spesso combinati in outfit audaci e accattivanti e spesso abbraccia un aspetto glam con l’uso di tessuti lucidi, paillettes e dettagli scintillanti. A indossare uno dei barbiecore più cool dei giorni scorsi è stata, ovviamente, la nostra fashion influencer preferita: Giulia Salemi! L’idea è di creare un look da protagonista, come quello di una celebrità. Con questi 7 look più instagrammabili dell’estate, sarai pronta a scattare foto spettacolari e a condividere la tua passione per la moda con il mondo intero. Non importa quale stile preferisci, l’importante è esprimere la tua personalità e il tuo gusto unico, affascinando i tuoi follower con il tuo stile impeccabile. Prepara la tua fotocamera e inizia a brillare nel tuo feed, perché questa estate sarai la regina indiscussa della moda su Instagram.