Look per una vacanza a Capri: i must have da indossare

25/05/2016

Look per una vacanza a Capri: i must have da indossare

Look vacanza Capri

State progettando dei look per una vacanza a Capri ma siete a corto di idee e alla ricerca di must have da indossare? Niente paura, vi diamo una mano, così scioglierete tutti i dubbi e riuscirete a realizzare degli outfit vacanzieri da vere dive. Cosa serve? Innanzitutto è bene preferire i colori chiari e sappiate che il bianco domina sovrano sulla splendida isola campana. Le scarpe flat sono le più amate da chi popola questa location da sogno e il cappello in paglia a falda larga è un accessorio imperdibile.

Il bikini a vita alta

Bikini a vita alta

L’isola di Capri è una meravigliosa meta da scegliere se si vuole trascorrere delle calde giornate rilassanti. Qui è possibile alloggiare in hotel lussuosi, passeggiare per le vie del centro e andare al mare. A tal proposito, per trascorrere del tempo sotto il sole, il nostro consiglio è quello di scegliere un bel bikini a vita alta, così avrete un’aria più sofisticata e ricorderete le dive degli anni ’50. Il modello in foto è firmato Dolce & Gabbana.

Blusa bardot e gonna nautical

Blusa bardot e mini skirt

Sempre ispirandoci alle dive, è bene preferire delle bluse con scollatura bardot, ovver che lasciano le spalle scoperte. A cosa abbinarle? Una gonna corta e svasata può essere fondamentale soprattutto se saprete mixare il blu navy con il bianco. Ai piedi calzate dei sandali ultra flat in cuoio. Sarete très chic.

Caftano bianco e lungo

Caftano lungo e bianco

Per passeggiare per le vie di Capri, per andare in spiaggia o anche semplicemente per leggere un libro a bordo piscina, vi suggeriamo di indossare un bel caftano total white, possibilmente lungo. Potete scegliere quelli in stile gipsy, riccamente decorati con inserti crochet o pizzo, oppure optare per delle vere e proprie maxi camicie in cotone o in lino. In foto, a destra, una creazione firmata Protagonist.

Il cappello a tesa larga

Cappello in paglia oversize

Un altro importante must have che vi suggeriamo di indossare sull’isola di Capri è il cappello a tesa larga e in paglia. In questo caso potete optare per uno naturale o anche per una proposta nera o navy. In questo modo riuscirete a realizzare un bel contrasto di stile. La proposta che vedete in foto è della collezione Filù Hats.

Casual style a Capri

Easy look da tempo libero

Durante il tempo libero potete anche indossare qualcosa di estremamente semplice e confortevole. Una buona soluzione è quella di optare per dei jeans cuffed da coordinare a sandali ultra flat, magari acquistati proprio in vacanza a Capri. Per la parte superiore preferite una bella t-shirt estiva e per completare il tutto aggiungete qualche bijoux, senza esagerare. Il look della foto è composto da una maglietta di H&M, jeans di Blackfive, sandali Billabong e orecchini ananas Unique Vintage.

Look shorts e sandali

Look shorts e sandali flat

Indossare gli shorts di jeans in vacanza è sempre una buona idea. Se coordinati a un top bianco, magari arricchito da qualche decorazione, a scarpe basse e qualche accessorio colorato, allora il risultato sarà meraviglioso. Ebbene sì, quello che vedete in foto è un bel look da indossare in vacanza a Capri ed è così realizzato: top H&M, shorts Boohoo, reggiseno in pizzo (che si intravede dal top) di Free People, sandali Jack Rogers, borsa Kate Spade, orologio Asos e orecchini Kendra Scott.