5 look elgantissimi da indossare per feste ed eventi invernali

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
27/10/2023

Per essere eleganti, anche in inverno, basta scegliere l'abito giusto. Se siete indecise, ecco i più cool che potete scegliere per il vostro winter party...

5 look elgantissimi da indossare per feste ed eventi invernali

Feste ed eventi non sono una prerogativa solo delle settimane e dei mesi di primavera ed estate. Anche l’autunno e l’inverno vogliono la loro fetta di cerimonie e party su cui poter fare affidamento. Feste di compleanno a tema, gender reveal party, addio al nubilato, matrimoni. Ci può capitare qualsiasi occasione, e per ognuna di queste la domanda che ci facciamo non appena riceviamo l’invito non cambia mai, anche se cambiano clima e temperature: cosa mi metto?

Ma come mi vesto per un party (invernale) ?

outfit eventi inverno

Un party invernale può essere una vera incognita per lo stile soprattutto se ci dobbiamo vestire cercando di rispettare una eleganza di base richiesta dal dress code. In questo caso per essere eleganti senza sacrificio bisogna saper ben dosare il bisogno di moda e stile e la praticità, questi due aspetti, inoltre devono anche garantirvi di non sentire freddo. L’avvertenza è quella di abbinare, a qualunque outfit un affidabile cappotto, che non copra totalmente il vostro stile, ma che non vi lascia neppure scoperte al punto da sentire freddo. Scelto il cappotto, la parte più difficile: quale abito indossare? Ecco qualche spunto che potete utilizzare per essere le più chic del vostro winter party…

Ralph Lauren, abito in georgette di eleganza innata

abito invernale Ralph Lauren

L’eleganza di questo abito parla da sola. Impreziosito il collo e il dettaglio sulla cintura diventa una piccola opera di eleganza e leggiadrìa. É realizzato in setoso georgette per donare una morbidezza confortevole e allo stesso tempo un bellissimo movimento. Si tratta di un modello che non vuole passare inosservato, e che sarà capace di sottolineare una silhouette femminile e di astuta personalità come è sempre quando si sceglie un capo firmato Ralph Lauren!

Dolce & Gabbana, uno stile inarrivabile per un party da regine della moda…

Dolce&Gabbana abito

Difficilmente si può sbagliare affidandosi a Dolce&Gabbana quando si parla di moda, in questo caso il brand italiano decide di esagerare con lo stile e con l’eleganza. Fuori dai soliti canoni del brand, questo è un abito in cui gli elementi classici vivono una nuova contemporaneità. Quello che vediamo in foto è un tubino in jersey tecnico con bottoni laterali.  La linea irregolare dei bottoni vi donerà un look di una personalità unica e inconfondibile. Se seguite, poi, le indicazioni dell’outfit indossato dalla modella in foto, potrete di certo stupire con effetti speciali…

Abito da Oscar By Versace…

Abito invernale Versace

É l’abito che ha indossato Lady Gaga per la notte degli Oscar prima di esibirsi vestita solo di un jeans e una maglietta, senza trucco. Certo per indossarlo ad un party invernale all’aperto potrebbe diventare poco pratico per una questione legata al freddo;  in questo caso un pelliccia sintetica, o un cappotto super chic, potrebbero essere d’aiuto. La linea dell’abito è molto audace, lasciando un gioco di trasparenza super seducente nel lato posteriore. Il top a bustino è anche (in tulle) semitrasparente, struttura a corsetto e punto seno a punta pieghettato. É realizzato in doppia lana e seta ed è caratterizzato da una gonna a trapezio con pieghe a cannoncino, una cintura “nastro Gianni” e un dettaglio Medusa ’95. Si tratta di un vero ed autentico Dna Versace (il che si deduce anche dal costo, a dir poco stellare)…

Il total White di Prada è sempre un colpo al Glam!

Prada abito corto

Abbiamo visto come l’inverno chiami prevalentemente abiti scuri e lunghi. Ma se vogliamo alzare l’asticella del glam e stupire con effetti speciali, anche in inverno possiamo osare con un outfit corto e dai toni chiari. Un bianco, addirittura, è la proposta di Prada per il vostro evento super cool invernale, in cui potete essere le più belle, ma soprattutto, le più chic del party! Come una vera Star degli anni ’60, questo look è di grande eleganza, senza diventare pesante. Realizzato in twill e lavorato con un moderno effetto washed, si presenta con la semplicità assoluta che scrive linee pulite e la silhouette girocollo strutturata. Il tocco di classe sta nei dettagli, ed in questo un gigante come Prada non può che essere impeccabile. Ad impreziosire questo abito corto, infatti, una spilla gioiello color oro per un tocco inaspettato e contemporaneo che richiama i dettagli classici di un inverno senza tempo. Come avete potuto vedere, anche da questa ultima proposta, vestire invernale non vuol dire assolutamente rinunciare alla classe, all’eleganza ed alla voglia di essere uniche. Dovete solo fare la vostra scelta su come, e con quale firma, volete stupire…