Look da viaggio: 6 consigli per essere comode e glam

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
02/08/2023

Un look equilibrato è la scelta vincente per il vostro viaggio. Per vestire in modo comodo e glam anche quando siete in partenza ecco quali sono i consigli da seguire...

Look da viaggio: 6 consigli per essere comode e glam

Partire per un viaggio è sempre un’esperienza emozionante, che sia una viaggio dedicato a voi stesse, per staccare la spina qualche giorno, o che sia arrivato il momento delle lunghe vacanze estiva. Tra le cose su cui spesso abbiamo dubbi c’è cosa indossare per la partenza. Decidere cosa indossare può essere una sfida. Volete essere comode durante il viaggio, ma allo stesso tempo apparire glam e presentabile, specialmente se il vostro arrivo è in un luogo affascinante e pieno di possibilità fotografiche e non avete possibilità di fare check-in appena arrivate. Con alcuni semplici consigli di stile, potete creare un look da viaggio perfetto che vi farà sentire a vostro agio senza sacrificare l’eleganza. Se siete in partenza e state pensando al vostro outfit fermatevi a leggere qualche minuto, vedremo insieme quali sono le cose da tenere a mente per essere comode e glam durante i prossimi viaggi, affrontando qualsiasi destinazione con stile e sicurezza. Quando si tratta di scegliere il look da viaggio, l’equilibrio tra comodità e glamour può sembrare difficile da raggiungere. Di sicuro vorrete indossare abiti che vi permettano di muovervi facilmente e di affrontare lunghe ore di viaggio, ma desiderate anche apparire impeccabili all’arrivo a destinazione. La buona notizia è che è possibile creare un abbigliamento che sia confortevole e chic, permettendovi di goderti ogni momento senza preoccupazioni riguardo all’abbigliamento

Vestiti in Tessuti Comodi

tessuti look per viaggio

Il primo segreto per un look da viaggio riuscito sta nella scelta di vestiti realizzati con tessuti comodi e morbidi. A prescindere dal gusto e dal tipo di capo che sceglierete, scegliete dei capi in cotone, lino o jersey, che permettono alla pelle di respirare e sono ideali per viaggi anche lunghi. Evitate tessuti che si sgualciscono facilmente o che richiedono cure particolari. Con vestiti comodi, vi sentirete a vostro agio e rilassati per tutta la durata del tragitto verso la vacanza.

Abbigliamento a Strati per Affrontare le Diverse Temperature

abbigliamento a strati

Viaggiando, potresti incontrare variazioni di temperatura, soprattutto se affronti voli o viaggi in treno che attraversano diverse zone climatiche. La soluzione è indossare abiti a strati. Inizia con un top leggero o una camicetta e aggiungi un cardigan o una giacca leggera per affrontare il freddo dell’aria condizionata. I capi a strati sono anche pratici perché ti permettono di adattare il tuo abbigliamento alle diverse attività del viaggio.

Scegli capi versatili

maxi dress viaggio

Gli abiti versatili sono un must-have per un look da viaggio di successo. Un bel vestito lungo o un maxi dress possono essere una scelta perfetta. Sono comodi, non ingombranti e sono adatti a diverse occasioni. Sarà anche ininfluente il tipo di orario in cui partite o arrivate, perché questo tipo di abiti va bene per qualsiasi momento della giornata. Li potete indossare per un look casual durante il giorno e, con l’aggiunta di alcuni accessori, trasformarli in outfit eleganti per la sera.

Occhio alle Scarpe, devono essere Comode e Chic

scarpe per viaggiare

Le scarpe giuste sono fondamentali per un viaggio piacevole. Scegliete scarpe comode e ben calzanti per camminare senza fatica durante le visite turistiche. Ballerine, sandali con zeppa o sneakers sono opzioni perfette. Se vuoi un tocco di glamour, opta per scarpe comode con dettagli eleganti, come strass o applicazioni. Un altra validissima opzione sono le zeppe maxi, magari in versione espradillas, comode, stabili e super glam!

LEGGI ANCHE: 5 Zeppe Maxi da non lasciarsi sfuggire: più alte con Stile!

Accessori Pratici e Raffinati

accessori

Gli accessori sono un modo semplice ma efficace per rendere un look da viaggio più glamour possibile. Scegliete un cappello elegante per proteggerti dal sole, occhiali da sole chic per un tocco di mistero e una borsa capiente ma alla moda per portare con voi tutti i vostri oggetti personali. Gli accessori possono fare la differenza nel trasformare un outfit semplice in un look sofisticato. Se state andando al mare soprattutto, un cappello di paglia classico è sempre un dettaglio super chic!

Infine non dimenticate: mantenete dell’Equilibrio

L’ultimo consiglio che ci sentiamo di dare è di non esagerare in nulla, il segreto per essere comode e glam durante il viaggio è trovare l’equilibrio tra comfort e stile. Non è necessario sacrificare uno per l’altro. Con l’attenzione ai dettagli e la scelta dei giusti capi e accessori, potete creare un look che vi farà sentire a vostro agio senza rinunciare all’eleganza. E ora, godetevi le vacanze e cominciare a scattare foto fin dal primo momento dal vostro arrivo!