5 look da copiare per una vacanza in barca da vere first lady!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
15/05/2023

Avete prenotato finalmente la vacanza che sognavate da sempre ma adesso che ci siete avete capito che non sapete cosa indossare in quei giorni? Se siete pronte per salpare per degli indimenticabili giorni in barca, pensate solo a rilassarvi, ai look da copiare ci pensiamo noi... leggere per credere!

5 look da copiare per una vacanza in barca da vere first lady!

Avete finalmente prenotato la vostra vacanza e optato per almeno una settimana in barca? Di sicuro adesso il vostro pensiero è quindi rivolto al look. Non volete trascorrere tutto il tempo in costume e pareo, ma allo stesso tempo vi trovate alla prima esperienza con un viaggio come questo e perciò non avete idea di come organizzarvi? Dovete tenere conto di alcuni dettagli fondamentali: starete quasi sempre senza scarpe, dovrete scendere e salire senza troppa difficoltà dalla barca per visitare i posti in cui farete tappa, non potete prevedere quanto sentirete caldo o freddo durante il tempo trascorso a bordo. Tenuto conto di questi piccoli accorgimenti, sarà un “lavoro” molto semplice quello di organizzare i vostri look, e potete prendere ispirazione da qualche idea da copiare che vi mostreremo oggi. Non vi sembrerà vero, ma questi sono outfit realizzabili utilizzando quel che già avete nel guardaroba e un po’ di creatività. Se affronteremo nel miglior modo possibile la preparazione del vostro bagaglio, quando salperete sarete certe di avere a disposizione tutto quanto vi occorre per sembrare delle vere First Lady

Copricostume super chic per il tempo di navigazione

Look per vacanza in barca

Per il tempo di navigazione non avete molto opzioni, dovete fare di necessità virtù. Complice il tempo a favore, dovete organizzarvi con una serie di copricostume. Quello che vi consigliamo è di acquistarne tanti quanti i giorni in cui sarete via, così vi sembrerà di indossare sempre un outfit diverso, pur avendo solamente una soluzione da applicare. Cercate di variare modelli e colori, e non abbiate paura di osare. Il must have di sicuro resta il bianco, in pizzo o in cotone forato, che vi renderà una giusta soluzione di compromesso tra un look gipsy ed una elegantissima “principessa”!

Una versione Denim per un casual super top anche in alto mare

denim vacanza barca

Una versione di voi in denim, soprattutto quest’anno, anche se siete in barca, la dovete assolutamente prevedere. Si tratta di una total look che sta spopolando in qualsiasi contesto durante quest’anno. Perciò non potete lasciarvi scappare l’occasione di sfoggiare shorts, canotta e giacca di jeans per gli aperitivi che saranno organizzati a bordo durante questa vostra vacanza super!

LEGGI ANCHE: 5 Giacche di Jeans super chic firmate Ralph Lauren

Abito leggero per le soste di giorno e per il tempo di navigazione

vestito leggero barca

Un tempo di navigazione breve verso una sosta è quello che dovete cercare di gestire nel modo migliore. Non potete restare in costume fino all’ultimo e non volete cambiarvi poco prima di arrivare? Portate con voi un abito leggero, in lino o in cotone, pratico che non vi crei fastidio in barca, perfetto per essere indossato anche con delle semplici infradito. Se la vostra sosta programmata è una di quelle di qualche ora, magari per scoprire un posto caratteristico, con i suoi mercatini, questo look andrà bene per la barca e per scendere alla volta dello shopping da turista.

Equipaggiamento di costumi più ampio possibile

barca outfit

Mi raccomando una cosa, non siate selettive con i costumi. Gran parte del tempo che avrete a disposizione lo trascorrerete in costume da bagno quindi portate tutti quelli che avete, anche quelli più vecchi che avevate pensato di non far sopravvivere al cambio stagione. Malgrado quanto possiate prevedere, l’effetto “praticità” prenderà il sopravvento e alla fine spesso avrete indosso solo il vostro costume da bagno perciò abbiate cura di portare tanta scelta, anche per cambiarne più di uno durante la giornata. Parte dei vostri look, e delle vostre foto ricordo, saranno sviluppati solo intorno a questo stile, perciò portate tutto quello che avete: bikini, costume intero, fantasia, animalier. Non lasciate nulla a casa.

LEGGI ANCHE: 7 costumi da bagno chic per un look eccezionale!

Un look per il brutto tempo: mai senza!

look sportivo per barca

Abbiamo visto più o meno tutto quanto serve: calzature facili da mettere e togliere (preferibilmente aperte), abiti, copricostume, costumi in abbondanza. Ora, anche se avete controllato il meteo, siete certe di aver scelto il periodo giusto, e chi organizza vi ha assicurato una navigazione al sicuro da temporali estivi, voi siate previdenti comunque. Portate più di una felpa a bordo e componete almeno 2 look che prevedano pantaloni più lunghi (anche pinocchietto vanno bene), felpa, e k-way. Senza questo equipaggiamento previdente rischiate di trovarvi impreparate alle insidie, impossibili da escludere al 100%, e che in barca possono essere più fastidiose che sulla terra ferma. Anche in questa versione, dovete cercare di essere super cool, perciò state in linea con il colori del mare (sfumature del blu e bianco) e portate anche un foulard ed un cappellino (anche modello bucket va benissimo) per dare il tocco finale a tutto quello che abbiamo visto fino ad ora. E godetevi la vacanza!