Londra, 5 esperienze Regali per entrare nel vivo dell’incoronazione. Da non perdere!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
06/05/2023

L'incoronazione di Re Carlo sta vivendo il suo momento di maggiore emozione proprio in queste ore; se siete a Londra nei prossimi giorni, o nei prossimi mesi, potete rivivere tutti i luoghi della vita reale con delle esperienze indimenticabili, per non dimenticare più di aver assistito, da vicino o dal lontano, ad uno dei momenti della storia recente che finiranno nei libri di storia...

Londra, 5 esperienze Regali per entrare nel vivo dell’incoronazione. Da non perdere!

Oggi è il grande giorno a Londra, da domani Carlo III D’Inghilterra sarà a tutti gli effetti in diritto di essere chiamato Re Carlo. La sua incoronazione è un evento che sta mobilitando il mondo da settimane. Tutti aspettavano di sapere chi sarebbe stato presente, chi sarebbero stati gli assenti di lusso, come si sarebbero vestiti i membri della famiglia reale. A prescindere, dunque, dalle personali simpatie ed antipatie, o da quanto si pensi rispetto alla Monarchia, il fascino che questi grandi eventi esercita sul pubblico è innegabile. Dunque se siete a Londra proprio in questi giorni, ma avete perso i momenti clou dell’incoronazione più attesa di sempre, allora possiamo trovare insieme i luoghi attraverso i quali rivivere le “esperienze regali”  attraverso la storia della Corona

Buckingham Palace, il cuore della Monarchia Inglese

buckingham palace

Da tutti noi è stata da sempre semplicemente la Regina Elisabetta II. Oggi a vivere qui sono il Re e la Regina Consorte, Carlo e Camilla D’Inghilterra.  Arrivando qui potrete godere dello spettacolo del cambio della guardia fuori dal palazzo ogni giorno. Il più grande dei palazzi reali è la residenza dei sovrani del dal 1837, ed è il luogo in cui sono nati il Principe Andrea e del Re Carlo. Ovviamente non è possibile visitare tutto di questo palazzo storico, ma molte delle stanze sono visitabili, tra queste potete vedere Sala del trono, la Sala da disegno bianca e la Grand Staircase. A Buckingham Palace ieri si è tenuto il ricevimento che ha preceduto la giornata dell’incoronazione, oltre ad essere il luogo da cui è partita la carrozza che ha portato il Re e la Regina all’Abazia di Westminster, dove si è tenuta la cerimonia solenne di incoronazione che ha tenuto il mondo incollato alla tv…

Torre di Londra, il simbolo del potere regale…

Torre di Londra

La torre di Londra è stata storicamente la residenza reale ed oggi resta un importante simbolo del potere regale. Oltre al valore simbolico di questo luogo cult, qui potete viene costudito, all’interno della Jewel House, il Crown Jewels, ovvero una collezione di oltre 23.000 gemme. Si tratta di pezzi preziosi che risalgono alla storia della corona, a partire dal 1600. Si può scegliere di vedere questa collezione unica al mondo, con un tour online di questi luoghi.

Visita a Westminster Abbey ed il Royal Park

Abbazia Westminster

Il luogo delle cerimonie reali, ed anche dell’incoronazione che sta tenendo il mondo con il fiato sospeso, l’Abbazia di Westminster. Qui si sono tenuti molti matrimoni reali, incluso quello del principe William e di Kate Middleton, ed ahimè anche i funerali più importanti della storia della famiglia reale inglese. Ovviamente prima di quella di oggi, questo è il luogo in cui si è tenuta ogni incoronazione dal 1066. Questo è uno degli edifici storici della città. L’esperienza da vivere qui è quella di ammirare l’Alto Alter, usato come cornice per le incoronazioni. Intorno al luogo solenne potrete visitare il Royal Park che ospita ‘The Mall e Horse Guards Parade’. Il Blue Bridge vi darà la possibilità di vedere il Queen Victoria Memorial e la statua del Duca di York.

Kensington Palace ed i suoi giardini…

kensington palace e garden

Kensington Palace è la residenza ufficiale di Principi di Galles, il principe William e Kate Middleton, due dei volti più amati di sempre della Famiglia Reale, che vivono qui da quando è nato George, il loro primo figlio. Non tutte le parti del palazzo sono aperte al pubblico, ma si possono visitare le sale di stato e le mostre presenti all’interno. I giardini intorno Kensington Palace sono splendidi, furono commissionati dalla regina Maria e trasformati nel grande parco che vediamo e conosciamo oggi dalla regina Carolina nel 1700. Visitare questi giardini in primavera sarà un’esperienza indimenticabile…

Horse Guards Parade

Horse Guards Parade Londra

Horse Guards Parade è un campo di parata che si trova vicino Whitehall, nel centro di Londra. É qui che si svolge l’annuale cerimonia del Trooping the Colour, che celebra il compleanno ufficiale del sovrano. Il The Household cavalry museum racconta la storia e le realizzazioni della cavalleria domestica, e si può scoprire anche la storia della guardi personale del Re (che fino a poco fa era quella della Regina). Anche in questo caso si può intraprendere un tour virtuale 3D del museo per scoprire di più su questa iconica figura di Londra e della storia reale. Ora siete pronti per esibire, al vostro ritorno a casa, una collezione di foto… da Re!