London Fashion Week: 5 Gossip direttamente dalla settimana della moda londinese

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
22/02/2023

Londra, la capitale della moda, ma soprattutto del gossip, come ha vissuto la sua London Fashion Week? I famosi e temutissimi giornali scandalistici inglesi erano in prima file per "fare le pulci" alle celebrities, e secondo voi, noi, potevamo essere da meno?

London Fashion Week: 5 Gossip direttamente dalla settimana della moda londinese

Se a Londra sulle passerelle sfila la moda, in prima fila, e tutto intorno ai piedi della passerella, a sfilare è lo spettacolo con le sue celebrities! Nella capitale mondiale del gossip la moda, e la London Fashion Week, sono anche una scusa per i rotocalchi per rinfrescare le prime pagine con tutti i volti noti che sono comparsi negli show dei vari brand. Se le sfilate della primavera estate erano state fortemente segnate dal periodo di lutto per la morte della Regina, quelle dell’autunno inverno hanno celebrato un’altra regina, quella della moda punk! I volti noti del jet set anglosassone sono accorsi a dare il giusto tributo a chi ha fatto della moda londinese un marchio nel mondo, prime fra tutti Kate Moss e Victoria Bechkam. Ma su e giù dalle passerelle? Cosa è successo nel pieno della settimana della moda?

La Sfida a Distanza tra Burberry e Moncler

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Moncler (@moncler)

Occhi puntati sulla sfida a distanza dei due colossi, Burberry e Moncler. Daniel Lee, finito alla direzione creativa di Burberry dopo aver lasciato Bottega Veneta, ha raccolto il testimone lasciato Riccardo Tisci. É lui la super star di questo evento in cui ha presentato la nuova mano ed il nuovo logo del brand. Il nuovo direttore creativo di Louis Vuitton, Pharrell Williams ha catturato l’attenzione in Moncler , durante lo show The Art of Genius 2023, una serata di moda, spettacolo, musica e arte che ha radunato a Londra volti e voci dello spettacolo nel mondo. Anche Alicia Keys ha collaborato alle collezioni Genius 2023 ed ha partecipato allo show. Ritorno in grande stile per la top model più amata e discussa di sempre, Naomi Campbell, in total white, che ha indossato una versione di Moncler seducente e trasgressiva.

Come ti vesto i Reali… (?)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @kate.princesagales

Tra chi ha partecipato in modo lato, attraverso le creazioni degli stilisti che preferisce, e chi si è palesato alle sfilate, c’erano anche i Reali Windsor in questa London Fashion Week. I volti più fashion della Famiglia Reale sono stati rappresentati da Emilia Wickstead, adorata da Kate Middleton. Tra gli avvistamenti reali a bordo passerella, quello di venerdì, che ha visto comparire Lady Amelia Windsor alla sfilata di Bora Aksu con un abito rosa arruffato che è diventato una firma per il marchio. Chi è questa giovane dal sangue blu? Modella inglese e membro della famiglia reale, è quarantaduesima nella linea di successione al trono britannico. È una nipote del principe Edoardo, duca di Kent (cugino di primo grado della compianta Sovrana).

Il Diavolo Veste (ancora) Anna Wintour!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Wintour (@wintourworld)

Il volto più temuto della moda mondiale è giunto a Londra. Il nome e la storia che hanno ispirato il celebre film “Il Diavolo Veste Prada“, domenica ha ripreso il suo posto, attirando come sempre l’attenzione di chi cerca di catturare le sue reazioni.  L’editore di Vogue Usa, Anna Wintour, ha assistito agli spettacoli, a cominciare da JW Anderson; è stata raggiunta da Naomi Campbell, Romeo Beckham e le star di Heartstopper di Netflix Yasmin Finney e Kit Conner. La Wintour è stata successivamente avvistata allo spettacolo di Erdem, dove tra i partecipanti c’erano Alexa Chung e l’attrice di Luther Ruth Wilson. Non sappiamo se quella del suo sorriso sia una leggenda legata solo al film, o se sia realtà, ma allo spettacolo di Erdem si dice che la Wintour abbia riso, grazie ad una performance a sorpresa di Ian McKellen!

Piccoli Gallagher Crescono…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Burberry (@burberry)

Le seconde generazioni di talenti britannici si fanno sentire, e tra loro i figli di Liam Gallagher; Molly Moorish-Gallagher e Gene Gallagher, hanno partecipato per sostenere loro fratello Lennon, che ha sfilato Lunedì sulla passerella di Burberry, e si sono seduti per incoraggiarlo. La storia dei fratelli Gallagher 2.0, al momento sembra essere decisamente più idilliaca della loro versione anni ’90!

Like a Rolling Stones

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Sunday Times Style (@theststyle)

Anche la compagine famigliare dei Rolling Stones sembra avere fatto la sua toccata e fuga alla settimana della moda londinese. Georgia May Jagger è stata vista accanto a suo padre, Mick Jagger, l’ex moglie Bianca, e artisti del calibro di Naomi Campbell, Sheila Atim e Dame Vanessa Redgrave. Dopo gli anni del Covid, e la primavera-estate in tono sommesso per la morte della Regina Elisabetta, questa Fashion Week a Londra, sembra essere tornata a far vedere arte e nomi che non si raccontavano da tempo…