Liquid Hair, come ottenere l’effetto lucido e far splendere i tuoi Capelli

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
17/12/2023

Sogni Capelli che brillano, preziosi come seta? Ecco come ottenerli, le regole d'oro e i prodotti da usare per una chioma "accecante"!

Liquid Hair, come ottenere l’effetto lucido e far splendere i tuoi Capelli

Dalle passerelle di Moda ai social, vediamo chiome sempre più splendenti e super luminose, non è un caso ne un effetto di quelli fasulli da realtà virtuale, i Capelli Liquid Hair sono realtà, e sono il risultato di tanta cura.

Capelli lucenti come la seta, è una delle richieste più pressanti che viene fatta ai Parrucchieri da sempre E’ così che gli hair stilyst hanno messo su una routine di bellezza per la chioma che permetta di soddisfare le richieste di chi sogna Capelli brillanti. Andiamo a scoprire di più: ecco cosa consigliano gli esperti del settore per ottenere uno splendido “Effetto Liquido”…

Liquid Hair: Capelli setosi e brillanti con la perfetta Routine

Partiamo con svelarvi la combo perfetta: effetto lucido e piega liscissima. La seconda infatti, esalterà la prima trasformando davvero i tuoi capelli in una cascata di luce. Ma il dilemma resta: come ottenere capelli gloss? Qual è la routine di bella da dedicare alla chioma per farla brillare? Un alleato interessante è certamente la cheratina, ma ricorda che non basta usare solo dei prodotti alla cheratina per ottenere capelli luccicanti come oro. E’ una questione di regole, piccole accortezze che, accostate ai prodotti giusti, possono regalarti Capelli come dal parrucchiere. Scopriamo allora il decalogo per una chioma da sogno…

capelli

Per ottenere l’effetto Liquid Hair, ci sono alcune regole d’oro da rispettare nelle fasi di detersione e asciugatura. Oltre infatti a un lavaggio accurato, esiste un trucco che fa sì che le cuticole dei capelli di chiudano scongiurando l’effetto crespo, parliamo del risciacquo con acqua fredda. Da sottolineare inoltre è che gli eccessivi lavaggi possono essere un stress importante da evitare affinché i Capelli mantengano il loro aspetto sano e lucido.

Nella fase di asciugatura è importante l’uso di un termo protettore e soprattutto stare attenti a non sottoporre i Capelli a calore eccessivo e prolungato. Consigliamo quindi di tamponare la chioma, evitare di puntare il Phon in maniera prolungata sulla stessa sezione di Capelli e anche di spazzolare la chioma dall’alto verso il basso, radici-punte, per distribuire meglio gli oli del cuoio capelluto.

Prodotti naturali e non, per perdersi cura dei Capelli e renderli lisci e lucenti come la seta

Se pensate che avere Capelli lucidi sia solo un  fatto di “prodotti costosi” vi sbagliate di grosso. Chiarito che vanno assunti una serie di comportamenti e che alcune accortezze di certo doneranno un aspetto più sano ai tuoi capelli, per quanto concerne impacchi e applicazioni consigliamo di provare semplicemente con acqua e aceto di mele. Probabilmente basterà a regalarvi una chioma setosa senza dover ricorrere ad altri acquisti. Naturale e assolutamente valido anche l’olio di Argan. Ricorrere a prodotti gloss e lucidanti invece, anche ad alta tecnologia, alcuni infatti vengono attivati con il calore, diventa fondamentale quando si ha a che fare con tinture sbiadite. Questo tipo di cosmetici rimpolpa il Capello e ne vivacizza il colore regalandoti davvero una chioma luminosissima.

capelli effetto liquid