10 Lip Gloss Rosa perfetti per la Primavera. Ecco quali scegliere…

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
17/04/2023

10 Lip Gloss Rosa perfetti per la Primavera. Ecco quali scegliere…

Perfetti per un look naturale o per uno più glam, amati soprattutto nel periodo estivo, i gloss e le formule labbra luminose e riflettenti sono un must anche per quest’anno. In linea con lo stile Barbiecore che ormai sta spopolando, il rosa, colore girly per eccellenza, è uno dei colori più classici e sempre di tendenza, per un beauty look labbra fresco e luminoso.

I migliori lipgloss per “wet lips” brillanti e succose

Possono essere usati da soli o sopra il rossetto (on top), e spesso insieme alla matita poco più scura per un effetto overlining (poco oltre il contorno delle labbra), che aumenta il volume, soprattutto per chi ha labbra sottili. Adatti praticamente a tutte le labbra (un po’ meno quando ci sono piccole rughe), tra i lipgloss, numerosi sono quelli a effetto plumper, oltre a quelli che contengono formule idratanti, nutrienti e leviganti, come molti oli e balsami lipstick. In commercio si trovano formule non appiccicose che assicurano un effetto brillante e confortevole. La scelta è davvero ampia: vediamo insieme i 10 migliori lipgloss sulle tonalità del rosa, tra proposte low cost e non.

Glossy, da Infinity il Lipgloss iperlucido e idratante

infinity

Nella tonalità tender pink, questa tinta labbra dal finish lucido ha una formula idratante e rimpolpante. Dona alle labbra pienezza e coprenza perfetta, dalla texture leggera e piacevole. Ideale da applicare anche sopra il rossetto per un leggero effetto plumping.

Anastasia Beverly Hills, il rosa metallico glitterato

Anastasia Beverly Hills

I gloss di Anastasia Beverly Hills sono molto apprezzati per tenuta e pigmentazione, donando un colore pieno e ricco. Nella tonalità metallic rose, i microglitter multicolor donano un effetto multiriflettente unico e lucente. Sono di lunga durata e permettono un disegno preciso delle labbra.

I need a Rose, i lip gloss di Natasha Denona in tre tonalità del rosa

Natasha denona lipgloss

I gloss gel-based di Natasha Denona sono di qualità eccellente, e il colore è pieno e compatto già dalla prima passata. Le tre nuance Daphne, Peony e Calla sono tre tonalità di rosa, dalle sfumature più violacee al nude, donano tutte un tocco radioso. Dona estrema lucentezza e idratazione, come un balsamo.

Mac Dazzleglass, il lipgloss abbagliante

Mac Dazzleglass

Leggero e per tutti i tipi di pelle, dal finish lucido e illuminante, il lipgloss Dazzleglass di Mac abbaglia e dona dimensione. Le particelle più grandi riflettono e rifrangono la luce per imitare la brillantezza del quarzo. Non appiccicoso, leggero e idratante. Si distende uniformemente. Si può indossare anche sopra il rossetto o sopra al Lipglass, gloss dello stesso brand, per un effetto “teatrale”.  Contiene l’esclusivo aroma MAC alla vaniglia.

Fenty Beauty, una “bomba” gloss di rosa universale

Fenty Beauty lipgloss

Il lucidalabbra Gloss Bomb dona una brillantezza irresistibile alle labbra, nutrendole al tempo stesso grazie alla formula con burro di karitè. Volumizzante e dall’aroma pesca-vaniglia, Rihanna in persona si è occupata di scegliere la tonalità di questo lucidalabbra idratante: FENTY Glow, un rosa nude universale, pensato per ogni tipo di carnagione.

Da Lancome, l’Absolu Gloss Sheer, effetto brillante e colori vividi

Lancome, l’Absolu Gloss Sheer

Live More, Live Pink! L’iconica linea di prodotti labbra di Lancome presenta L’Absolu Gloss4 shades intense e vivide per un effetto labbra bagnate. Da nude a rosso intenso, il rosa che preferiamo è il Pourquai Pas?, che dona labbra ultra glam!

Lust, il lipgloss seducente di Pat McGrath

Pat mcGrath

Pat McGrath è una delle truccatrici più prestigiose al mondo: la sua linea di lipgloss LUST dona un look 3D di vetro colorato. La formula arricchita con olio dona una morbida texture simile a un balsamo con la lucentezza brillante di un Gloss. Tantissime le tonalità tra cui scegliere, con una guida per la scelta sul sito in base al tono della pelle.

Dior Addict Lip Maximizer, l’iconico gloss Dior

Dior Addict Lip Maximize

È un vero e proprio trattamento per le labbra idratante, rimpolpante ad effetto iper-volumizzante. La sua formula, infusa di olio di ciliegia e acido ialuronico, è composta per il 90% da ingredienti di origine naturale. Idrata per 24 ore e dà una brillantezza effetto specchio, le labbra sono visibilmente levigate e come rimpolpate. In tante tonalità brillanti, glitterate e olografiche, è proprio il Pink Holo ad averci colpito per il suo effetto trascendentale!

Clarins, il Lip Comfort oil ultra brillante che nutre le labbra

L’Olio labbra Lip Comfort Oil offre un colore vivace e una brillantezza 3D multidimensionale grazie alla sua combinazione di pigmenti intensi e madreperle finissime altamente concentrate, per labbra visibilmente rimpolpate e sublimate. In più, agisce anche come un trattamento. Il suo trio di oli super nutrienti nutre, dona comfort e protegge le labbra. Lascia sulle labbra un film scintillante senza appiccicare. In foto, la nuance Pretty in Pink.

KIKO, il Creamy Lipgloss in matita

KIKO, il Creamy Lipglss

È il Matitone Lucidalabbra effetto bagnato dal colore pieno e finish extra glossy di Kiko, arricchito con attivi rimpolpanti. Disponibile in 13 colorazioni, è bellissimo il rosa fragola perlato: pura lucentezza concentrata in una mina morbida e cremosa, con un risultato ultra-glossy tanto semplice quanto d’effetto. La texture avvolgente e dalla consistenza vellutata si fonde con le labbra e permette alla mina di scorrere come un pastello donando una sensazione di levigatezza, idratazione e comfort.