Lip gloss glitter, il segreto di Hollywood per labbra lucide e voluminose

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
16/03/2024

Brillante e shimmer, dalle origini del cinema alle passerelle di oggi: il gloss glitter è un must have anche per questa primavera

Lip gloss glitter, il segreto di Hollywood per labbra lucide e voluminose

Da questo inverno alle passerelle delle fashion week, le labbra piene e lucide tornano a essere un trend ultra luminoso al centro del make up. Le origini del lip gloss glitterato affondano nella prima industria cinematografica di Hollywood, quando già dagli anni 30, Max Factor lo ideò in esclusiva per mettere in risalto le labbra delle attrici e dopo qualche tempo lo rese pubblico, anche creando un trend scandaloso per l’epoca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @patmcgrathreal

Ha quasi un secolo ma non lo dimostra: ecco i migliori Lip Gloss glitter per questa primavera!

In ogni decennio del ‘900 e nei primi 2000, il gloss ha segnato la moda ed è stato reso iconico da attrici come Brigitte Bardot o da film intramontabili come La Febbre del Sabato Sera. Ed è proprio con le luci strobo di un locale che le labbra glossy, con l’aggiunta di glitter che amplificano l’effetto riflessante, danno il meglio di sé. Ma anche durante il giorno, è il look labbra perfetto per dare volume, pienezza e attirare l’attenzione sulle labbra con un finish vistoso ma sempre elegante, magari con altri elementi wet e illuminanti su guance, occhi e perfetto anche per accompagnare hairlook sleek, ma non solo. Versatile quindi, e non solo per i periodi o le sere di festa: l’onda alta del Glitter Lipstick ha infatti superato l’inverno e continua a essere anche un must have per questa primavera. Nuovi ingredienti e consistenze gel non appiccicose migliorano finish e durata, e innovative tecnologie con micro perle e pigmenti che si fondono con le labbra garantiscono elevatissime prestazioni senza dover continuamente ripetere l’applicazione. Ecco i migliori lip gloss, su base trasparente o con un velo di colore, da applicare soli o sopra la vostra tinta labbra preferita, che donano un perfetto effetto glitter lips!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ISAMAYA BEAUTY (@isamayabeauty)

Lip Gloss Glitter Lust Pat McGrath Labs, un balsamo labbra irresistibile e seducente

Lip Gloss Glitter Lust Pat McGrath Labs

Un balsamo lussuoso che riveste le labbra di una lucentezza seducente. Ultra leggera e sensuale, dal brand di una delle più talentuose make up artist di questi anni, la formula di questo gloss ha una consistenza gel non appiccicosa, che scivola perfettamente per levigare e ammorbidire, mentre la lucentezza tridimensionale amplifica l’effetto volume delle labbra.

Dior Addict Lip Maximizer, brillante ma anche holo e scintillante

DIOR ADDICT LIP MAXIMIZER

Gloss rimpolpante a effetto volume immediato e a lunga durata, che garantisce una straordinaria brillantezza e un’idratazione prolungata, fino a 24 ore. È l’iconico gloss volumizzante Dior, un vero e proprio trattamento per le labbra idratante, rimpolpante ad effetto iper-volumizzante. La sua formula, infusa di olio di ciliegia e acido ialuronico, è composta per il 90%* da ingredienti di origine naturale. Non solo brillante e plumper, come nel finish originale. Il gloss moltiplica le possibilità offrendo un’ampia varietà di versioni: intensa, olografica e scintillante.

Lip Gloss Glitter Anastasia Beverly Hills, irrinunciabile per un finish delicato

Lip Gloss Glitter Anastasia Beverly Hills

Il lucidalabbra Anastasia Beverly Hills Lip Gloss, infuso di vaniglia, è un prodotto beauty irrinunciabile che disegna perfettamente le labbra e regala pienezza e intensità.

Diego Dalla Palma Sparkly Promise Lip Gloss: la novità della collezione Primavera Estate 2024

DIEGO DELLA PALMA Sparkly Promise Lip Gloss

Novità di questa stagione il Gloss effetto specchio di Diego Dalla Palma, ad azione rimpolpante e idratante: dona alle labbra volume e morbidezza, avvolgendole in un film sottile dalla luminosità magnetica. Disponibile in due nuances seducenti, una olografica e una rosata, in una nuovissima formulazione impreziosita da macro-perle ultra-riflettenti.

Balsamo labbra LIPS Isamaya, ultra glitterato e con un finish non troppo lucido rispetto agli altri gloss

Balsamo labbra LIPS Isamaya

Balsamo labbra di Isamaya dal finish scuro e trasparente, che aggiunge una leggera nota di colore. Caratterizzato da perle riflettenti che donano volume e una lucentezza duratura. La tecnologia dei pigmenti umidi si scioglie a contatto con le labbra offrendo una sensazione lenitiva. Leggermente meno lucido degli altri gloss, regala comunque una cascata di glitter seducenti. Il provocatorio e iconico packaging è ideato da Isamaya Ffrench.

Chanel Rouge Coco Gloss, finish iconico e super idratante

Chanel Rouge Coco Gloss

Un gloss irresistibile e ultra-brillante, grazie a micro pigmenti sottilissimi, che idrata le labbra per 8 ore. La sua consistenza gel non appiccica e si fonde sulle labbra in una gustosa palette di colori intensi, iridescenti, trasparenti o effetto lacca, per un risultato dal più delicato al più coprente. Grazie al complesso Hydraboost a base di cere naturali (jojoba, girasole e mimosa) e a un derivato naturale di olio di cocco, le labbra sono istantaneamente idratate, levigate, morbide e nutrite, giorno dopo giorno. La consistenza fondente si fonde perfettamente sulle labbra e crea un effetto “watery” ultra-brillante e a lunga tenuta.

Miss Pupa Gloss, effetto volume istantaneo

MISS PUPA GLOSS

Un gloss ultra brillante dall’effetto volume istantaneo. La combinazione tra l’attivo a base di sfere di Acido Ialuronico e l’estratto di Mango, rimpolpa e leviga garantendo una perfetta idratazione. L’innovativa texture gel, morbida e altamente scorrevole, avvolge le labbra in un film sottile, ultra lucido, aderente e non appiccicoso.