Lingerie nails: torna di tendenza la manicure più sexy

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
16/04/2024

Una variante super sexy che veste le unghie di pizzi e tessuti in trasparenza, nere o rosse sono un must di questa stagione

Lingerie nails: torna di tendenza la manicure più sexy

C’è un trend che non passa inosservato: evoluzione delle black nails, che affiancano i colori in questa primavera perché, dicono le theories di Tik Tok, come il rosso rassicura la gen Z il nero rende più sicure di sé. La decorazione è una perfetta tessitura velata che ricorda pizzi, corsetti e calze sexy, ricalcando reti e trame degni della lingerie più affascinante. A rilanciare e ribattezzare questa manicure come #lingerienails, la nail artist Betina Goldstein, artista che vanta tra le sue clienti Margot Robbie e Zoe Kravitz. Involuzioni e trame impreziosiscono basi nero trasparente e fumé con tocchi brillantinati, proprio come un intimo da serata speciale.

Lingerie nails: l’intimo in punta di dita

La sensualità è di casa, e la delicatezza del vedo-non-vedo rende questa manicure tridimensionale e profonda. La nail artist rilancia e ridefinisce uno stile che su instagram già aveva fatto trend, rendendolo sicuramente delicato ed elegante. Ma le lingerie nails possono offrire varianti infinite, a partire dalla base colorata, in rosso o viola, altrettanto sexy, o anche bianco, e adattarsi a diverse forme e lunghezze, dalle più sfacciate alle più girly e romantiche. Proprio come l’infinito mondo della lingerie, sulle lamine delle unghie possono posarsi e definirsi tessuti, fiocchi e stringhe in ogni modo possibile, lasciando libera la fantasia (e l’arte) di muoversi.

La sensualità delle Lingerie Nails: la forma

Le unghie in lingerie possono darsi sia su unghie squadrate che arrotondate, lunghissime o corte, a seconda della forma che preferiamo e che meglio si adatta alla forma e alla lunghezza delle proprie dita. In genere, la forma a ballerina o a mandorla si preferisce quando l’obiettivo è slanciare e far apparire più affusolata la mano. Su dita lunghe, la forma squadrata si adatterà alla perfezione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bel Fountain (@sohotrightnail)

Tanti modi per realizzarle

Questo effetto si può ottenere a mano libera, con una certa manualità professionale, scegliendo per la base smalti effetto glass nails. Per una base opaco-trasparente, è possibile anche diluire lo smalto nero con uno trasparente. Il top coat opacizzante sarà il tocco finale per rinforzare l’effetto trasparenza del tessuto di un collant. Che siano reticoli, fiocchi o fantasie che ricordano il velluto, ogni dettaglio può essere curato con disegni in stile, ma anche applicazioni 3D e brillantini. In alternativa al disegno a mano libera, non mancano on line forme, stickers, polveri e acrilici da modulare come si preferisce. Alla base nera opaca si può sostituire una base rosa latte o nude leggermente terroso e fumé, ma sempre alla lingerie si ispirano anche unghie con reverse french bianco su base nude rosato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da B R I ‘ S N A I L B A R (@bnailbarr)

Unghie nere a effetto lingerie: le idee da copiare

Ha l’effetto combinato della spaccatura di un abito che si apre su una calza a rete questa variante di @sassyshelly:

Mentre chi vuole osare su lunghezze maxi c’è ampio spazio per decorazioni e disegni come se fossero ricamati su un tessuto trasparente. Pensiamole in abbinamento a una lingerie sexy e l’effetto bomba sarà assicurato!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NAILZBYDEV.com (@nailzbydevshop)

Ispirata alla linea di lingerie Savage for Fenty di Rihanna questa versione in rouge, assolutamente sexy e non solo per periodi speciali dove il rosso domina ovunque, da Natale a San Valentino. Il trend 2024 preferisce il nero, ma se le regole sono fatte per essere infrante, anche in rosso saremo super sensuali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mia J (@mj_nailbizz)

A dimostrazione del fatto che le lingerie nails possono adattarsi ad ogni forma e lunghezza, questa versione a fantasia multipla che sembra attingere direttamente da un reparto di lingerie tanta è la scelta e la possibilità di variare. A rete, in filigrana, perfettamente opache o con riga al centro, che solitamente anche sui collant basta a farci sentire sexy, eleganti e classy allo stesso tempo: ogni fantasia si adatta bene anche a un corto squadrato, se decorato con stile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Meagan K. (@tinybrushes)

Più giocose e irriverenti, con elementi animalier e tocchi di colore acceso, queste unghie sulle cui lamine si posano fiocchi, strisce in pelle e mini borchie dorate alternati a spunti decorativi. Golose e piccanti!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ibd Beauty Official (@ibdbeauty)

All’estremo opposto, per chiudere, un tocco di eleganza senza tempo con una base nero trasparente su cui si affacciano simmetriche applicazioni che ricordano trame di velluto in rilievo, proprio come un abito o un intimo prezioso e raffinato. Per chi ama il fascino a ogni età.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @ameliacarhartt