Home » Moda » Leggeri, eleganti, naturali: è il momento dei Pantaloni in lino

Leggeri, eleganti, naturali: è il momento dei Pantaloni in lino

Leggeri, eleganti, naturali: è il momento dei Pantaloni in lino
Lettura: 4 minuti

Non devi aspettare il caldo per indossare questi splendidi capi, poiché la struttura leggermente rigida e grezza del tessuto che li caratterizza, li rende uno dei preferiti tutto l’anno tra le fashion addicted. Stiamo parlando parlando dei pantaloni in lino: leggere, fresche e versatili, i linen pants sono un elemento imprescindibile per affrontare i giorni più…


Non devi aspettare il caldo per indossare questi splendidi capi, poiché la struttura leggermente rigida e grezza del tessuto che li caratterizza, li rende uno dei preferiti tutto l’anno tra le fashion addicted. Stiamo parlando parlando dei pantaloni in lino: leggere, fresche e versatili, i linen pants sono un elemento imprescindibile per affrontare i giorni più caldi con stile e comfort. La loro innata praticità e versatilità permette di indossarli tutti i giorni adattandosi alle esigenze di stile più disparate. In questa guida, ti mostreremo quali pantaloni in lino aggiungere nel guardaroba primaverile estivo per creare outfit che siano eleganti e relaxed al tempo stesso. Sei pronta? Ecco a te 5 pantaloni in lino da non farsi assolutamente scappare…

I Pantaloni in lino satinato di Ottod’Ame

Leggeri, eleganti, naturali: è il momento dei Pantaloni in lino

Il primo modello che non può mancare nel guardaroba è firmato Ottod’Ame: pantaloni palazzo in lino satinato color arancione scuro, con pinces e una comoda coulisse in vita. Perfetti per dare un tocco di colore all’outfit senza perdere in raffinatezza. Il finish satinato dona luminosità, mentre il taglio ampio li rende ideali da indossare sia con una semplice t-shirt bianca che con una camicia ton sur ton per un effetto coordinato. Il dettaglio della coulisse poi è un plus per chi cerca capi eleganti ma facili da portare tutti i giorni.

I pantaloni in lino sartoriali di Cos

Leggeri, eleganti, naturali: è il momento dei Pantaloni in lino

Questi pantaloni in lino sartoriali firmati Cos incarnano il concetto di “power dressing“. Realizzati in misto lino e cotone, hanno gambe ampie e lunghe e sono caratterizzati da nette pieghe incrociate sul davanti che aggiungono volume. Il colore beige neutro li rende abbinabili a tutto, ma si abbinano particolarmente bene al blazer coordinato.

I Pantaloni in lino a righe di H&M

Leggeri, eleganti, naturali: è il momento dei Pantaloni in lino

H&M propone invece dei pantaloni dritti in lino a righe beige e arancioni con coulisse in vita. Perfetti per evocare lo spirito delle vacanze mediterranee, questi pantaloni sono l’emblema dello stile effortless. Il design comodo e il tessuto traspirante li rendono ideali per le giornate calde, mentre la fantasia a righe aggiunge dinamismo e personalità. Da indossare con top in lino o camicie oversize per un look estivo fresco e naturale.

I Cargo in lino Oysho

Leggeri, eleganti, naturali: è il momento dei Pantaloni in lino

Oysho propone una versione casual ma super attuale dei pantaloni in lino: il modello cargo 100% lino color khaki. Il taglio rilassato e le ampie tasche laterali li rendono perfetti per i look urban o per una gita fuori porta. Da indossare con sneakers e top a costine, o anche con un blazer morbido per un contrasto ben studiato. Il colore khaki poi è un classico senza tempo che si abbina praticamente a tutto, ideale per chi ama giocare con gli accessori.

I pantaloni in lino di Mango

Leggeri, eleganti, naturali: è il momento dei Pantaloni in lino

Mango invece scommette su una palette soft e raffinata con i suoi pantaloni in 100% lino rosa pastello. Il design è dritto, dal taglio sartoriale, pensato per chi ama i look più formali ma con un tocco di colore. Perfetti da indossare con blazer coordinato per un tailleur estivo o con una camicia di cotone bianca per una versione più casual chic. Ideali in ufficio, ma anche per un pranzo all’aperto tra amiche.

I Pantaloni in 100% lino di Pull & Bear

Leggeri, eleganti, naturali: è il momento dei Pantaloni in lino

Chi pensa che il lino sia solo sinonimo di stile minimale dovrà ricredersi con questo modello Pull & Bear: pantaloni neri morbidi, 100% lino, con un raffinato fiocco laterale e pratiche tasche. Il fiocco aggiunge un tocco chic e femminile, rendendoli adatti anche per le uscite serali o un appuntamento romantico. La scelta del nero li rende inoltre versatili, facili da abbinare e perfetti anche per la sera. Un capo da indossare con crop top e sandali minimal per un look vincente.