Le Spa più belle del Centro Italia: 5 location esclusive per un weekend da sogno!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
21/03/2023

Il Relax ed il benessere a due passi da casa? Se è nel centro Italia che state cerando un'oasi in cui trovare riparo e rigenerarvi, ecco le 5 migliori strutture che potete trovare...

Le Spa più belle del Centro Italia: 5 location esclusive per un weekend da sogno!

Le Spa e le terme come stile di vacanza sono tra i più ricercati. State cercando le più belle ed esclusive del centro Italia? Spesso è importante la posizione dei centri benessere perchè la caratteristica di questo stile di viaggio è la voglia di abbandonare lo stress e lasciarlo a casa, ma non sempre si ha molto tempo a disposizione; anche per questo la ricerca sul luogo ideale in cui andare deve essere funzionale. Uno dei consigli che diamo a chi vuole trovare posti per scaricare la stanchezza accumulata, è infatti quello di trovare un posto vicino così da poter ridurre la lunghezza dello spostamento per raggiungere i relais per il weekend. Se siete nel centro Italia ed è qui che volete e dovete cercare la vostra oasi di benessere, ecco qualche posto in cui trovare il giusto compromesso tra lusso, benessere, location e trattamenti all’avanguardia per un fine settimana da sogno

Baden Baden Spa Relais in Abruzzo. Da più di 10 anni ha fama di essere la più bella day Spa d’Italia

day spa Montesilvano

Da oltre dieci anni, una tra le prime City Spa che si sono fatte largo in Italia, Baden Baden è una struttura di eccellenza, soprattutto perché dosa bene l’equilibrio tra gli spazi e l’armonia che offre ai suoi ospiti, curando in modo attento ogni tipo di dettaglio, anche i movimenti degli operatori e all’interno della struttura. Si trova a Montesilvano, in provincia di Pescara, ed è specializzata nell’utilizzo dei sali del mar morto e della vinoterapia. Una miscela di Sale, Zucchero, Olii Vegetali e Mosto d’Uva viene utilizzata per proporre un trattamento-scrub corpo davvero unico nel suo genere. I polifenoli presenti nel vino, aumentano la resistenza dei vasi sanguigni, migliorano la circolazione, proteggono il collagene e l’elastina. Ecco uno dei tanti motivi per cui ve la segnaliamo.

Hotel Romeo in Campania. Con vista sul Vesuvio!

romeo napoli

La location dell’Hotel Romeo già fa metà del lavoro, offrendo una vista unisci sul “Monte Sterminatore”, sua maestà il Vesuvio. Ricavato da un edificio del secolo scorso, è stato riportato a linee contemporanee ed ha una facciata interamente di cristallo. Progettato dal celebre studio giapponese Kenzo Tange & Associates, è uno spazio unico in cui poter vivere la città di Napoli tornando ad essere accolti da un benessere di livello altissimo. Affacciato sul Golfo di Napoli con vista dell’isola di Capri sulla linea dell’orizzonte, questo è davvero un posto imperdibile.

Qc Terme Roma. La Spa della Città Eterna…

All’interno di una tenuta vicino al litorale romano troverete il resort e il centro benessere di QC Termeroma. Vasche, solarium e cascate immerse in un giardino unico che vi regalerà un’esperienza rigenerante. Lontani da caos e traffico del centro città, potrete regalarvi dei momenti unici vivendo un vero momento tradizionale per l’antica Roma: quello dell’Otium! L’acqua è al centro della gratificazione del corpo e dello spirito, secondo lo schema degli antichi romani, ed il percorso benessere di QC Termeromala mette al centro proprio come avrebbero fatto loro. Assolutamente da provare per una vacanza tra la Dolce Vita, ed il fascino della Roma imperiale!

Borgo Lanciano Relais Benessere, il benessere immerso in una foresta di quiete!

spa lanciano

Questa Spa che trovate sui Monti Sibillini, nel 2017 ha vinto il premio come “Miglior Luxury Wellness Spa Sud Europa 2017”. Borgo Lanciano Relais oggi offre degli spazi ancora più rinnovati ed ampliati: Oltre 2.000mq di area benessere, che trovano spazio in un ambiente decisiamente raro, soprattutto in questo momento storico. Oltre ai trattamenti esclusivi troverete il silenzio delle foreste, l’aria pura di montagna e le acque di sorgente si fondono alla perfezione all’interno della nuova Kimben SPA del Relais.

San Giovanni Terme Rapolano, il relais tra le crete senesi

crete senesi spa

Nella zona delle Crete Senesi questa è una struttura un cui perdersi totalmente alla ricerca del relax perduto. Quasi sempre lo diciamo, senza una parte di Toscana parlare di luoghi esclusivi è sempre riduttivo. In questo caso la fortuna vuole che il Centro Italia comprenda anche la regione incantata e quindi ecco l’oasi scelta per voi, in uno dei punti più magici e amati della regione: Siena. Terme, spa, trattamenti esclusivi, piscine coperte e scoperte in punti panoramici. I trattamenti offerti da questa struttura sono riconosciuti dal Ministero della Sanità, e per questo è uno dei luoghi migliori in cui potete trascorre anche solo due giorni per dimenticarvi di tutto lo stress accumulato. Come avete visto, per il relax a due passi da casa, basta solo cercare…