Le Scarpe da ufficio più desiderate per l’Autunno? Sono queste!
Ciliegina sulla torta di qualsiasi look, le scarpe da donna che abbiamo inserito in questa selezione sono già pronte a completare con stile i vostri outfit autunnali.
L’autunno sta arrivando, e con lui arriveranno le prime giornate fresche, le intense giornate di lavoro e di studio…e la voglia di rinnovare il guardaroba. E cosa c’è di più eccitante che scegliere le scarpe giuste per affrontare le giornate in ufficio con stile? Se stai cercando ispirazione per le scarpe da sfoggiare quest’autunno, sei nel posto giusto. Ciliegina sulla torta di qualsiasi look, le scarpe da donna che abbiamo inserito in questa selezione sono già pronte a completare con stile i vostri outfit di stagione. Dai mocassini, perfetti per look casual e informali, alle décolleté di vario genere da esibire agli appuntamenti più formali, fino alle nuovissime tendenze in fatto di anfibi. Orientarsi nell’universo sconfinato delle scarpe di tendenza può diventare davvero complicato, perciò per rendere la scelta più semplice possibile abbiamo creato per voi questa guida ai modelli di scarpe più desiderate del momento e che, in questa autunno, andranno letteralmente a ruba. Non fatevele scappare!
I Mocassini Weejuns Penny di G.H. Bass
I mocassini si riveleranno anche quest’autunno una scelta azzeccatissima poiché uniscono comfort e stile senza sforzo. Perfetti per l’autunno, queste scarpe versatili possono essere indossate con abiti formali o casual, offrendo una soluzione elegante per ogni occasione. Con una varietà di modelli disponibili, è facile trovare mocassini che si adattano al tuo stile personale. Un evergreen da custodire in scarpiera! Si tratta degli originali Weejuns Penny, in un’intramontabile pelle color nero. Di solito si dice che l’originale è il migliore e, in questo caso, la frase non potrebbe essere più vera! Questi mocassini Weejuns si basano sul design slip-on originale che G.H. BASS creò più di 75 anni fa, ma sembrano più attuali che mai. L’eccezionale alta qualità di questa calzatura è evidente dalle squisite tomaie sfoderate in pelle lucida nera ai delicati plantari con marchio in rilievo laminati in oro. Questa forma inconfondibile, inoltre, è una forza da non sottovalutare: aggiungerà una nota classy e raffinata a tutti i tuoi look autunnali!
Le Ballerine mary jane con punta quadrata di Reformation
Se pensi che le ballerine siano troppo basic, non hai ancora visto quelle di Reformation. Questo brand americano è noto per la sua filosofia eco-friendly e le sue creazioni alla moda, e le ballerine a punta quadrata che vedi in foto ne sono un esempio lampante. Realizzate con materiali sostenibili e dal design ultra femminile e ricercato, queste ballets sono perfette per chi cerca una calzatura elegante e che rispetti anche l’ambiente. Abbinale ad un miniabito a trapezio o a un completo giacca e pantalone per un look da ufficio che è tutto tranne che ordinario!
Les Slingbacks Cubisto Basses di Jacquemus
Femminili, confortevoli e di gran classe, le slingback contiunano ad avere il primato di décolleté con tacco medio/basso più romantiche e stilose. Scegli, allora, queste firmate Jacquemus, queste décolleté slingback rappresentano lo stile più iconico della maison! Dotate di un tacco elegante non molto alto per poterti regalare qualche centimetro in più in totale comodità. Le fibbie introducono un ricercato contrasto e aggiungono un tocco irriverente alla scarpa associandole una personalità decisa, mentre i deliziosi fiocchetti sul davanti aggiungono un tocco di romanticismo che non guasta mai. Insomma, una scarpa che mette insieme in un solo accessorio caratteristiche che sono indispensabili per un look da ufficio e non solo: eleganza, sensualità e personalità!
Gli Anfibi in pelle Campa di Isabel Marant
Anche se nascono come scarpe informali, gli anfibi da donna si rivelano gli alleati perfetti per qualsiasi look, persino per un abbigliamento elegante da ufficio. Insieme ai jeans, infatti, formano un abbinamento particolarmente apprezzato per la vita di tutti i giorni, ma hai mai provato ad indossarli con una gonna midi a pieghe e una camicetta dal taglio maschile? Un look contemporaneo e pieno di grinta. Proprio grazie alla loro versatilità e alla loro comodità abbiamo pensato che gli anfibi potessero diventare il tuo must autunnale per andare in ufficio o all’università. In foto gli anfibi Campa di Isabel Marant, un modello d’impatto ma dalle linee sinuose ed eleganti!