Le Gonne plissettate per un look preppy chic davvero da urlo!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
10/04/2024

Le gonne a pieghe o plissettate saranno grandi protagoniste di questa primavera-estate, declinate in mille versioni differenti: rigorose o rock, lunghe o corte, in pelle o in tessuto, a tinta unita o a fantasia; una cosa è certa...non potrai più farne a meno!

Le Gonne plissettate per un look preppy chic davvero da urlo!

La gonna plissettata, ovvero quella con pieghe all over, è il capo femminile del momento: il suo fascino un po’ lezioso e un po’ bon ton conquista ancora una volta il guardaroba dei prossimi mesi. Le gonne a pieghe o plissettate saranno grandi protagoniste di questa primavera-estate, declinate in mille versioni differenti: rigorose o rock, lunghe o corte, in pelle o in tessuto, a tinta unita o a fantasia; una cosa è certa…non potrai più farne a meno! In vista della bella stagione assicurati di scegliere colori spensierati e vivaci e anche qualche fantasia, i fiori vanno sempre per la maggiore così come le combinazioni geometriche e i pois. E, se sei amante delle tonalità scure e dei modelli più audaci non temere! ci sono gonne plissetate perfette anche per te!

The Frankie Shop, Minigonna a pieghe Blake

the frankie shop

Iniziamo con un modello mini che porta la firma di The Frankie Shop: questa gonna sarà tutto quello che ti occorre per creare outfit primaverili all’ultima moda! La Blake Skirt grigia presenta un taglio slim e super corto movimentato da pieghe all over e rifinito da doppi passanti per la cintura. Aggiungi una cintura, o perché no anche due, per delineare il punto vita e dare un twist ancora più deciso e sensuale alla tua mise!

Sacai, Gonna in twill di nylon

gonna_plissettata_sacai

Non può mancare in questa selezione un capo Sacai, che dello stile cargo e delle pieghe, ha fatto il suo marchio di fabbrica. Ecco, allora, l’originalissima gonna cargo in nylon beige, che combina due stili diversi per dare alla classica gonna midi plissettata un tocco di ispirazione workwear senza però rinunciare all’eleganza. Infatti lo stile della gonna, realizzata in nylon e caratterizzata da ampie tasche cargo e da una cintura in vita, è in netto contrasto con le eleganti e raffinate linee plissè che presenta. Insomma, questo capo è il connubio perfetto di eleganza e stile casual, un esperimento di sovrapposizioni testurizzate per rinnovare entrambi i design. Una declinazione della gonna cargo decisamente più cool, couture e contemporanea. Indossala con décolleté e dolcevita e esci a dare lezioni di stile!

Maje Paris, Gonna Corta Plissettata

maje_gonna

Per celebrare il Capodanno cinese, lo studio Maje ha reinventato i codici del work office in chiave girly e rock. Le tonalità pastello si mescolano con tagli originali per creare un guardaroba elegante e allegro che risalterà ogni giorno i tuoi look. Ecco, allora, la chiave di volta per i tuoi outfit primaverili: la minigonna nera plissettata. L’imperdibile gonna corta di questa stagione viene qui proposta in un’elegante versione effetto pelle per un look pieno di carattere e coolness. È caratterizzata da una vita elasticizzata con punto smock e coulisse, e da plissettature delicatamente arricciate in alto e più ampie in basso. Divertiti a sfoggiare questa skirt in abbinamenti audaci e pieni di pesonalità.

Intrend, Gonna plissè

intrend_gonna

Molto interessante anche la gonna plissettata proposta da Intrend. Realizzata in pizzo con lavorazione plissè e cintura sottile in vita, si tratta di una gonna lunga e dalla linea morbida che ti accompagnerà con stile ad ogni passo. Il viola intenso e vibrante che la caratterizza ti permetterà di indossare questa gonna da mattina a sera. Con t-shirt bianca e ballerine per i look daily, con slingback e blusa per le uscite serali.

Sezane, Gonna Leonine in azzurro polvere

gonna_plissettata

La gonna plissettata raggiunge nuovi livelli di eleganza con Sezane che, per questa stagione primaverile, declina questa raffinatissima skirt in un sofisticato ed originale blu ghiaccio. Questo capo, dalla lunghezza midi e con un comodissimo elastico in vita, si declinerà divinamente con bluse e camicie e con slingback e ballerine.

Ottod’ame, Gonna a pieghe

gonna_plissettata_ottodame

Dal carattere decisamente più audace, invece, la mini plissè di Ottod’Ame. Declinata in un viola elettrico misterioso e intrigante, questa gonna è tutto ciò che ti servirà per creare un look sicuro e grintoso pronto ad esprimere la tua personalità. Questa gonna parlerà di te e celebrerà appieno il tuo animo grunge!

Mango, Gonna plissettata irregolare

gonna_mango

Spensierata e leggera è la gonna plissettata di Mango! Il rosa pesca, in questo caso, è il colore che esprime al meglio la sua leggerezza amplificata ancor di più dal tessuto plissettato e dal taglio asimmetrico. Un contrasto di forme e volumi, questo, audace ma davvero cool, perfetto per affrontare l’estate con la giusta dose di stile e raffinatezza!