Le French Manicure più trendy dell’estate 2024 sono queste!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
03/06/2024

Sono le French manicure più trendy dell'estate, caratterizzate da colori vivaci, design innovativi e dettagli eleganti capaci di regalare un tocco moderno e unico alla più classica delle French Manicure. Pronte a scoprirle?

Le French Manicure più trendy dell’estate 2024 sono queste!

La French Manicure è da sempre sinonimo di eleganza, semplicità e minimalismo. Eppure negli ultimi anni ha imparato anche ad essere originale e briosa. Come? Grazie a colori e decorazioni. Mille toni da quelli più soft a quelli più sgargianti e poi strass e punti luce a delineare la zona bianca dell’unghia. Insomma la classica French Manicure ha visto proprio una rivoluzione, una rivoluzione che non pare affatto finita, sì perché per l’estate abbiamo tante nuove versioni scicchissime e super originali pronta a mandare in visibilio le amanti di questo tipo di manicure.

La manicure destrutturata, la prima grande tendenza dell’estate

Alcuni magazine l’hanno definita invisibile, noi ci azzardiamo a dire addirittura destrutturata. La french manicure come la conosciamo tutti prevede l’applicazione di uno smalto di base neutro seguito da una striscia di smalto bianco sulle punte delle unghie. Insomma un look pulito ed elegante che dona un aspetto curato e raffinato alle mani ma anche molto naturale. Ecco, ora cancellate tutto, tenete solo il termine elegante, perché dobbiamo dirlo, raffinata è raffinata, ma immaginate una french definita solo da contorni, del colore che preferite ovviamente, può essere il classico bianco o un’altra nuance: questa è la nuova tendenza unghie del momento!

La French Manicure Classica diventa luminosa

E’ raffinatissima e super sparkly la nuova french manicure dell’estate. Non è molto diversa da quella classica ma si caratterizza per una sottile linea di brillantini tra la punta bianca e il resto dell’unghia. Perfetta per la forma a mandorla può adattarsi anche a unghie rettangolari senza perdere il suo fascino. E’ il colore scelto ovviamente a fare la differenza, con toni sgargianti o addirittura fluo potrei regalare un tocco di brio e spensieratezza alla tua estate; se ami invece una versione più sofisticata, punta su colori neutri e lascia che sia l’effetto sparkly a far brillare le tue mani!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jenny (@jenny.jennys)

French manicure estate 2024: Via libera alle decorazioni!

E’ se non vi è bastata l’originalità di della manicure invisibile o destrutturata, ne la raffinata delicatezza dell’effetto sparkly, ecco la versione a tutto colore del tie dye. Il motivo simbolo della rivoluzione hippie anni ’60 e ’70, che ha visto grandi rinascite in varie epoche successive arrivando fino ai giorni nostri, diventa emblema perfetto di un’estate all’insegna della creatività e  della libertà. Potrai ovviamente scegliere di mischiare diversi colori per, anche in base al tuo look e ai tuoi gusti. Attenta però che siano vivaci. Il nostro consiglio è di abbinare una splendida manicure tie dye a un outfit bohemien, farai davvero centro!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da M•𝗔𝗡𝗡𝗔•CURED (@mannacured)