In fondo al mar, in fondo al mar! E’ arrivata l’estate e, oltre a sentire il bisogno di aggiungere al guardaroba nuovi capi d’abbigliamento, desideriamo dare un twist dalle summer vibes anche alla nostra collezione di bijoux e gioielli. Quello tra gioielleria e mare è un legame saldo e duraturo, un dialogo costante di simboli e forme suggestive. Dunque una fonte di ispirazione inesauribile, il mare e i suoi abitanti, protagonista anche di tanti gioielli recenti, come rivelano gli anelli, le collane, i bracciali e gli orecchini di questa guida. Tutti preziosissimi e tutti con linee che richiamano proprio conchiglie, coralli, pesciolini e stelle marine. Insomma, una chiara celebrazione della forza impetuosa e primordiale di un intero ecosistema. Vediamo le 4 collezioni di gioielli più belli e affascinanti che si ispirano al mare…
La collezione Primavera/Estate 2024 di Swarovski
L’oceano funge da ispirazione per i disegn figurativi e le forme fluide della nuova e bellissima collezione di gioielli di Swarovski. Stelle marine modellate con il tipico savoir-faire del brand e conchiglie impreziosite da cristalli azzurri e perle scintillanti che evocano la luce che danza sulla superficie del mare. Audaci e fonte di fiducia in sé stessi, questi gioielli sono disegnati per affascinare e rapire al primo sguardo.
Giovanni Raspini e la sua linea Mare
Stelle marine, conchiglie e coralli si trasformano in argento nella collezione Mare di Giovanni Raspini. Un’intera collezione di gioielli realizzata completamente a mano in argento e nata dal mare per donne sofisticate e decise, che amano i riflessi luminosi dell’argento valorizzati dalla bellezza creativa del disegno. Come per le altre, anche questa linea è proposta nella versione placcata in oro.
La collezione Stella Marina di Maria Patrizia Marra
Questa meravigliosa creatura dei mari ispira l’intera collezione Stella Marina di Maria Patrizia Marra. Gioielli realizzati a mano con la tecnica della fusione a cera persa dai riflessi ammalianti da indossare durante le serate estive. Bracciali, anelli, collane e orecchini capaci di svoltare un intero look e renderlo “sea inspired” con il minimo sforzo e la massima resa.
Dodo Nature di Dodo: un inno alla natura
Semplici, raffinati e allo stesso tempo d’effetto, i gioielli della collezione Nature di Dodo sono tutto ciò di cui abbiamo bisogno per svoltare i nostri look estivi con brio e fantasia! Si tratta di un set di charms dedicati non solo al mare ma anche alla terra e al cielo. La linea è impreziosita da elementi che brillano nei ciondoli in argento decorati da smalti colorati: i tentacoli iridescenti in smalto viola del polpo, lo smalto ottanio effetto madreperla del delfino, oppure quello arancione del cavalluccio marino.