Negli anni ’80 erano il simbolo dell’estate: colorate, capienti, resistenti e… irresistibilmente pop. Le borse jelly, quelle in plastica trasparente o colorata che tutte abbiamo visto almeno una volta in spiaggia, sono tornate in grande stile e promettono di essere il vero accessorio cult dell’estate 2025. Un ritorno che non sa solo di nostalgia, ma anche di evoluzione stilistica. Oggi le jelly bags si fanno più sofisticate, reinterpretate con tagli moderni, dettagli couture e colori super cool. Perfette per accompagnare le giornate al mare, ma anche per aggiungere un tocco giocoso e brillante ai look da città.
Indistruttibili, impermeabili, facili da pulire e spesso anche eco-friendly, le borse jelly sono la risposta pratica (e cool) a ogni esigenza estiva. Il loro fascino retrò ha conquistato anche maison di lusso e brand di ricerca, che hanno saputo trasformare un oggetto funzionale in un vero statement fashion. Ecco le jelly bag da avere ora, tra nuove collaborazioni, design audaci e irresistibili tocchi fluo…
La borsa Cage di Chloé

Chloé reinterpreta l’estetica jelly in chiave raffinata con la tote Cage. Realizzata in gomma lucida, questa borsa presenta una struttura traforata geometrica che coniuga leggerezza e design. Il formato arrotondato e il logo tono su tono rendono il modello elegante senza rinunciare alla praticità. Versatile e capiente, si porta a mano oppure crossbody grazie alla tracolla regolabile. La Cage è la perfetta alleata delle fashioniste che non vogliono passare inosservate, neanche sotto il sole cocente di Agosto!
La Borsa shopper trasparente di Sportmax

Sportmax propone una versione luxury della classica borsa da spiaggia: la sua jelly bag in TPU trasparente ha un’allure metropolitana e sofisticata al tempo stesso. I profili in pelle a contrasto neri e le rifiniture metalliche dorate aggiungono un tocco di eleganza, mentre la tripla compartimentazione interna la rende funzionale anche per la città. Il manico regolabile con fibbia a S dorata è un dettaglio raffinato che richiama il logo del brand. Un accessorio trasparente ma di carattere, perfetto per chi ama mixare estetica e funzionalità.
La Shopper Jelly di Melissa X Telfar Small

Dall’incontro tra il brand cult Melissa e il designer Telfar nasce una collaborazione iconica. Le borse Jelly Shopper in Melflex (il materiale sostenibile firmato Melissa) sono già un must-have tra le celebrities. Il nuovo modello in verde acido poi è così fresco, divertente e spensierato che ti farà venire subito la voglia di aggiungerequesto accessorio al tuo guardaroba estivo. Con doppio manico e tracolla in tinta, è perfetta per chi cerca una borsa pop e alla moda. Traslucida, colorata, inconfondibile: un piccolo capolavoro di stile e personalità.
La borsa Airy Weave di L37

Più essenziale ma altrettanto trendy, la Airy Weave firmata L37 è la jelly bag pensata per chi ama la semplicità con un twist. Il verde acqua della plastica intrecciata richiama immediatamente le atmosfere marine, mentre il design a rete garantisce leggerezza e traspirabilità. Una shopper funzionale, ideale per contenere tutto il necessario per la spiaggia, ma anche perfetta per un look estivo cittadino in abbinamento a un total white o a un caftano ricamato.