Le Borse in paglia si indossano anche in città! Ecco i modelli più chic…

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
13/04/2024

La borsa in paglia torna anche questa stagione a far strage di cuore e a mettere tutti di buon umore con il suo animo spensierato e disinvolto. Scopri qui le più belle del momento...

Le Borse in paglia si indossano anche in città! Ecco i modelli più chic…

È la borsa da portare in piscina, al mare e in città e significa solamente una cosa: che la bella stagione è ormai arrivata! La splendida borsa in paglia torna anche per questa stagione a far strage di cuore e a mettere tutti di buon umore con il suo animo spensierato e disinvolto. Di lei non si ama solamente la sua allure frizzante e giovanile ma la si preferisce rispetto ad altri modelli proprio per il fatto che si rivela davvero incredibilmente versatile. Se sei alla ricerca della tua nuova borsa in paglia perfetta per il periodo estivo anche per quello primaverile, ecco per te i modelli più cool che abbiamo trovato per te.

Studio Sarta, Pablo Basket Rosa

studio sarta borsa

Signore e signori, ecco a voi la bucket bag perfetta sia per le giornate primaverili che per quelle estive. Stiamo parlando della Pablo Busket di Studio Sarta. Adorabile! È un accessorio davvero unico ma anche molto pratico. Infatti, oltre ad essere un capolavoro dell’artigianalità italiana, è anche molto capiente, ideale per chi vuole indossarla come borsa per uscire quotidianamente. Ma a rendere unico questo accessorio è la particolare lavorazione in Paglia di Vienna e pelle di vitello rosa che le dona leggerezza e un’allure vintage davvero chic. Ha inoltre una tracolla in pelle per portarla comodamente a spalla e anche una tasca interna con chiusura Zip.

Sezane, Borsa Justine

sezane daisy

Un prato di tante piccole margheritine…questa deliziosa borsa di Sezane ha il potere di farci ritornare alla mente ricordi d’infanzia e momenti spensierati e felici della nostra esistenza. Stiamo parlando di una borsa a cesta in rafia intrecciato a mano con delle piccole margheritine cucite. A completare l’accessorio una chiusura a coulisse con lacci in pelle, due manici e una comoda tracolla. Da avere a tutti costi, non trovi?

A.P.C., Borsa Demi-Lune in rafia e pelle nera

BORSA PAGLIA

Questa borsa in rafia e pelle liscia di APC è semplicemente stupenda ed ha tutte le carte in regola per diventare un must di questa primavera-estate. Il motivo? si tratta di un modello originalissimo rifinito con chiusura con zip color oro e doppi tirazip in pelle. La tracolla che possiede è regolabile tramite fibbia in metallo e permette di indossare questa chicca sia a spalla che crossbody.

Gianni Chiarini, Borsa in paglia Dua

gianni chiarini

La borsa Dua by Gianni Chiarini è semplice ma allo stesso tempo elegante. Realizzata in paglia intrecciata color orzo, possiede due manici in pelle ton sur ton e una chiusura con magnete. La borsa è inoltre arricchita da una pochette con chiusura a zip per accentuarne la praticità. Ai lati, due moschettoni per regolare l’ampiezza della borsa. A completare l’accessorio una sottile tracolla in pelle in dotazione.

Gucci, Borsa a spalla GG Marmont Super Mini

borsa in paglia

Ispirata allo spirito estivo e ai beach club della costa italiana, questa iconica borsa in paglia fa parte della collezione Gucci Lido. Una deliziosa  borsa a tracolla con catena GG Marmont che ha una forma strutturata e una chiusura con patta oversize con hardware Doppia G. La tracolla a catena scorrevole può essere indossata in diversi modi, passando da una borsa a spalla a una borsa a tracolla. Realizzata in rafia effetto paglia e viscosa chevron multicolore, la borsa è completata dai rifiniture in pelle marrone.

Khaite, Borsa a spalla Olivia Medium in rafia

borsa khaite

Presentata per la prima volta nella collezione Primavera/Estate 2023 di Khaite, la borsa hobo Olivia Medium è l’accessorio perfetto per la bella stagione. Il modello è interamente realizzato in Italia in rafia di altissima qualità che le conferisce una silhouette, seppur ampia, molto morbida e leggera. L’accessorio è poi rifinito con un cinturino integrato che ti permetterà di indossare la bag sopra la spalla o a mano.