Le Ballerine in raso dominano le tendenze di stagione!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
30/08/2024

Leggere, spensierate e davvero chic, quest'autunno le ballerine in raso ci fanno sognare! Qui trovi i modelli più cool in circolazione...

Le Ballerine in raso dominano le tendenze di stagione!

Con il loro fascino senza tempo e la capacità di adattarsi a stili e ad occasioni differenti, le ballerine in raso sono destinate a rimanere nella nostra scarpiera e ai nostri piedi a lungo! Se un tempo il raso era un tessuto riservato alle occasioni speciali e agli eventi più formali, ora è entrato a fare parte della vita di tutti i giorni diventando la carta vincente per look raffinati e di grande effetto! E, quest’autunno, sono proprio le ballerine in raso a farsi prepotentemente strada nel nostro guardaroba. Leggere, spensierate e davvero chic, queste ballet flats ci fanno sognare! E’ vero, hanno fatto timidamente capolino sui social e tra le tendenze già lo scorso anno ma adesso il trend è letterlamente esploso! Adesso, non ci resta che scoprire le ballerine in raso che aspettano solo di essere scoperte e aggiunte alla wishlist di stagione. Eccole…

Le ballerine in raso con cinturino di JW Anderson

ballerine jw anderson

Apriamo la nostra guida con le meravigliose ballett flats firmate JW Anderson: un sogno ad occhi aperti! Realizzate in una tonalità di lilla chiaro, presentano una silhouette arrotondata e una fascia sottile con fibbia dorata sul collo del piede, che aggiunge un tocco di raffinatezza extra. Il colore e il raso donano a queste ballerine un’allure sognante ed elegante che le rende la carta vincente per look romantici e sofisticati. Non è un caso se queste ballerine sono l’oggetto del desiderio delle trendsetter più modaiole. Fashion tips: indossale sotto ad uno sleep dress per un look davvero sofisticato e poetico.

Le ballerine Spencer in raso di Malone Souliers

ballerine raso malone souliers

Davvero romantiche, le ballerine Spencer di Malone Souliers che ricordano le tradizionali ballerine da danza. Queste décolleté piatte e arrotondate sono realizzate in raso in un’intensa e avvolgente tonalità burgundy e impreziosite da nastri di velluto morbido che si legano alle caviglie. Gli incroci che prendono vita dai nastri avvolto alla caviglia richiamano il motivo a rombi preferito dal designer di mobili Gio Ponti, una delle principali ispirazioni della stagione. Sfoggiale fiera sotto tailleur con gonna: il risultato di lascerà a bocca aperta.

Le Ballerine Sophia di Repetto

repetto ballerine

Le originali Le ballerine Sophia sono un modello emblematico della Maison Repetto. Indistintamente dal piede destro a quello sinistro e allacciate con un nastro di raso, queste ballerine dallo stile urban porteranno con orgoglio un tocco di stile bon ton e lezioso in città, per un look romantico e delicato…in poche parole unico! Prova ad indossare queste ballet flats con minigonna e giacca biker per un contrasto audace e cool, oppure con maxi gonna in tulle e cardiga in perfetto stile balletcore.

Le Ballerine in raso con punta quadrata di & Other Stories

& other stories ballerine

Le ballerine in raso di & Other Stories sono modellate sui classici modelli Pointe ma hanno un’attitude ultra contemporanea. Queste meraviglie sono state realizzate con una tecnica che consente alla scarpa di adattarsi alla curva naturale del piede nonostante abbiano una punta molto squadrata. Sono foderate in morbida nappa e fissate con sottili cinturini Mary Jane che aggiungono un tocco di romanticismo in più che non guasta mai. In autunno abbinale ad un vestito floreale o a una gonna plissettata. Completa il look con un cardigan leggero e una borsa a mano, e il gioco è fatto!

Le Ballerine in raso firmate Prada

ballerine prada

Allure elegante e ultra femminile per queste ballerine dalla silhouette affusolata firmate Prada, arricchite dal tocco ricercato e lussuoso del raso. Linee classiche e dettagli sofisticati – come la golosa e avvolgente tonalità marrone – definiscono le calzature con punta rotonda e suola in gomma, impreziosite dall’iconico logo triangolo in metallo smaltato ton sur ton. Un paio di ballerine destinate a diventare il pezzo forte della tua scarpiera autunnale.

Le Cara Ballet Flats di D’Accori

ballerine d'accori

Eleganza, artigianalità e originalità si incontrano nelle ballerine Cara di D’Accori, una versione sorprendente di un modello intramontabile. Il tocco di stile? Oltre all’attualissimo Dollar Green nel quale sono declinate, i cinturini tempestati di strass che si incrociano sul collo del piede sono l’incarnazione del glamour! Le satin ballet flats da indossare nelle occasioni speciali ma anche per aggiungere un tocco di eleganza e colore ad un outfit casual. Un gioiello da avere sempre ai piedi e da abbinare a qualsiasi outifit, da quelli più sportivi e casual a quelli più eleganti.

Le ballerine Odette di Alohas

odette alohas

Concludiamo con queste ballerine firmate Alohas: un concentrato di stile da portare ai piedi! L’Odette è una ballerina realizzata in raso grigio lucido, completamente foderata e con morbida suola in pelle. Con un cinturino elastico che attraversa il collo del piede, le indosserai in pochissimi secondi e ti sembrerà di camminare sulle nuvole. La tomaia è realizzata in una forma ispirata alle punte, con punta squadrata e sormontata da lacci in pelle legati a fiocco che aggiungono un tocco girlish che le rende ancora più irresistibili.