Le Ballerine del momento? Sono queste e fanno impazzire davvero tutte!
Irresistibilmente chic, bon ton e raffinate: è l’identikit stilistico delle ballerine, le scarpette da danza che sono scese dal palcoscenico per diventare uno dei modelli più amati e indossati dalle donne. Il loro segreto? Conciliare gli opposti e mettere d’accordo tutte. Elegantissime ed estremamente comode allo stesso tempo, sono il fil rouge che unisce generazioni di mamme e figlie, giovanissime e non, donne che cercano il comfort e ragazze alla moda. Perfette da sfoggiare in tantissime occasioni e in ogni stagione. Diventate celebri grazie a grandissime icone del cinema americano, le ballerine da donna continuano a esercitare un fascino discreto e senza tempo. Impreziosite da fiocchi, bordure a contrasto, dettagli gioiello, fiori e fibbie décor, sono diventate fedeli compagne dello stile quotidiano, ma anche una valida e sofisticata alternativa serale ai tacchi. Morbidissime e pieghevoli come le loro antenate da ballo, sono l’ideale da portare in borsa, pronte a coccolare i tuoi piedi in caso di dolori ed emergenze.
Ballerette, Campo Marzio
Le ballerine a punta Campo Marzio di Ballerette hanno una forma affusolata che dona un look moderno e grintoso a chi le calza. Per tutte quelle che vogliono essere glamour e all’ultima moda risaltando la loro femminilità, questa versione in cavallino maculato è perfetta: oltre ad essere estremamente d’impatto sono anche confortevoli grazie al design avvolgente, alla morbidezza dei materiali e al tacco medio/basso. Completano il modello il sottopiede in pelle di colore neutro, la fodera in cotone e un bordo in gros grain nero che contrasta e sottolinea la scollatura. Le ballerine maculate a punta, soprattutto in questa stagione, sono un accessorio imperdibile per tutte le amanti delle stampe animalier, che risaltano l’attitude femminile mantenendo uno stile chic ed elegante. Le ballerine maculate a punta sono anche molto versatili: adatte per un look casual chic da giorno con jeans e blazer si distingueranno per eleganza anche di sera sotto un tubino in velluto nero o pantalone in crepe di seta. Consigliate per versatilità, eleganza e stile.
Shop Peche, Marfa
Marfa è l’elegante ballerina a punta di Shop Peche. Caratterizzate da cinturino regolabile e suola antiscivolo su misura, queste ballerine spiccano di luce propria e ci catapultano immediatamente nei scintillanti anni 70/80! Contrariamente a quanto si possa pensare, questa scarpe dal finish metallizzato e retrò rapiscono al primo sguardo e sono una vera e propria dichiarazione di stile e personalità. Non avrai problemi a sfoggiarle sotto pantaloni ampi e gonne lunghe, da mattina a sera.
Malone Souliers, Maureen Flat Pump
Una delle iconiche silhouette più amate di Malone Souliers prende anche la forma di una ballerina a punta in nappa color nude. Pur mantenendo il caratteristico profilo ondulato e i doppi cinturini caratteristici, questa versione di Maureen poggia su un piccolo tacco a strati. L’enfasi delicata sull’arco naturale del piede rimane una caratteristica chiave del design.
Jil Sander, Ballerine in pelle con decorazioni
Jil Sander è un maestro nel rivisitare dei capi essenziali del guardaroba con un tocco moderno, come dimostrano queste ballerine a dir poco meravigliose: sono realizzate in pelle nera con punte affusolate e decorazioni in metallo dorato per un tocco di eleganza in più. Se stai aspettando di fare l’investimento della vita, sono queste le scarpe su cui puntare!
LEGGI ANCHE: Scarpe Sabot: i modelli da acquistare ora e sfoggiare all Spring long
Gucci, Ballerine Slingback con motivo GG
Rifatti gli occhi ammirando la bellezza senza tempo di queste ballerine slingback di Gucci, tutto ciò che ti occorre per un outfit che lascerà il segno! Traendo ispirazione dagli archivi degli anni ’90 e dei primi anni 2000, queste ballerine slingback sono proposte in tessuto Original GG beige ed ebano per un look Gucci inconfondibile. Le finiture in pelle marrone definiscono l’elegante silhouette di questo modello intramontabile ed emblema di femminilità! Perfette indossate sotto un mini dress nero, ma anche sotto un paio di jeans e un blazer.
LEGGI ANCHE: Slingback: la tendenza di stagione in 7 paia di scarpe très chic!