Le 5 migliori maschere viso idratanti. Da provare assolutamente!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
12/10/2022

Per avere una pelle del viso radiosa dall'aspetto sempre riposato, bisogna procedere, almeno un paio di volte a settimana con una maschera per il viso altamente nutriente. Qui sotto ti abbiamo messo le nostre preferite!

Le 5 migliori maschere viso idratanti. Da provare assolutamente!

Sei sicura di passare il test della beauty routine? Se la tua pelle del tuo viso continua a non soddisfarti vuol dire proprio che ti stai dimenticando di qualcosa. Si tratta forse della maschera viso? Questa, se fatta con frequenza, ti darà la possibilità di avere sempre un viso luminoso e ben idratato. A questo punto che ne dici di guardare insieme quali sono le migliori maschere per il viso da provare assolutamente?

Ti mostriamo tutte le migliori maschere viso idratanti in commercio, non perderne nemmeno una!

Pelle opaca, spenta e disidratata? Allora vuol dire proprio che la tua skin care va assolutamente rivista. Se la tua beauty routine la fai in maniera esatta a partire dalla detersione fino al momento dell’applicazione di sieri e contorni occhi, è improbabile che la tua pelle continui a mostrare troppi segni di affaticamento e disidratazione. Oppure, potrebbe essere che nella tua operazione di bellezza settimanale ti dimentichi, oppure non lo fai con costanza, di dare al tuo viso una bomba idratante, o come la chiamano gli altri: maschera per il viso. Ogni tanto è necessario che tu ti prenda un po’ di tempo libero tutto per te. Prendersi cura quotidianamente della propria bellezza non è affatto un’ azione superficiale ma una forma di rispetto nei confronti di te stessa e quale miglior modo per farlo se non con una bella maschera idratante per il viso? Ovviamente, quando si parla di idratazione del viso, bisogna tener conto sia del tipo di pelle, se grassa mista, secca o molto sensibile, del tempo di posa della maschera e il formato o texture che più si adatta alle tue esigenze. La tua pelle ha costantemente bisogno di essere nutrita e idratata intensamente per far si che continui a darti enormi soddisfazioni, per questo motivo abbiamo deciso di mostrarti alcune delle maschere per il viso più buone in commercio che non puoi perderti per nessun motivo.

Sephora Collection, maschera viso vitaminica in tessuto con mango, papaya e frutto del dragone per illuminare il viso

maschera viso (1)

Hai mai provato una delle tantissime maschere della collezione di Sephora? Se ancora non l’hai fatto è arrivato il momento di scegliere quella più adatta a te e scoprire tutta l’idratazione di questo straordinario prodotto. Queste maschere vitaminiche di Sephora Collection sono realizzate in tessuto ricavato dagli scarti alimentari di banana. Quasi interamente naturali, queste maschere viso sono l’ideale per mantenere la tua pelle sempre bella e super idratata. Questa che vedi qui sopra è specifica per le pelli che hanno bisogno di un’idratazione profonda. Papaya per migliorare la luminosità della pelle grazie all’elevato contenuto di vitamine, mango perfetto per nutrire la pelle, aloe vera per combattere la disidratazione e frutto del dragone per purificare la pelle.

Avène, maschera-crema viso lenitiva all’acqua termale per rinnovare la luminosità della pelle

maschera avene

Ripara la pelle stanca e sensibile con questa efficace maschera lenitiva all’acqua termale di Avène che dona confort grazie al suo effetto energizzante. La pelle stanca e tirata apparirà più luminosa e decisamente più radiosa. Grazie alla preziosa miscela formulata con estratto naturale di frutti rossi e un “booster” per le cellule, la tua pelle riceverà tutto il nutrimento di cui necessita. Ad aumentare l’efficacia di questo trattamento di bellezza anche la vitamina E antiossidante e un cocktail di principi attivi nutritivi e idratanti per contrastare i segni di affaticamento. L’Acqua Termale Avène, lenitiva e addolcente, lascerà il tuo viso morbido dall’aspetto visibilmente più riposato e radioso.

Dr. Jart+ maschera per trattamento idratante all’acido ialuronico all’estratto di alga per viso gonfio

maschera idratante

Soffri di gonfiore delle pelle e profonda secchezza? Forse è proprio arrivato il momento di provare questo innovativo trattamento maschera in due step per pelli secche. Pelle radiosa, morbida, sana e idratata grazie all’ampolla di acido ialuronico altamente concentrato per idratare la pelle e al Prebiotics Complex che aiuta a mantenerla in condizioni ottimali. La maschera rinfrescante in gomma naturale Cryo Rubber contribuisce all’assorbimento del potente siero-gel e aiuta a ristabilire l’idratazione della pelle grazie all’estratto di alga che favorisce l’assorbimento del ricco complesso di fattori nutrienti.

Cryo Rubber Biotherm, Aqua Glow Flash maschera illuminante in tessuto per pelle spenta

biotherm

Cosa c’è di meglio di una buona maschera idratante per restituire al tuo viso stanco tutta la sua naturale luminosità? Per questo abbiamo pensato a questa maschera viso illuminante di Biotherm che dimostra una grande capacità di rinnovare il colorito spento del volto? La maschera Aqua Glow Flash Mask è perfetta per idratare e illuminare intensamente la pelle migliorando le irregolarità dei visi più stanchi e affaticati. Arricchita con concentrazione di acqua di Life Plankton e derivato di Vitamina C, questa maschera ravviva istantaneamente il naturale splendore della pelle.

Caudalie, Maschera-Crema Idratante Vinosource-Hydra con proprietà riparatrici

caudalie

Sei curiosa di provare questa novità di Caudalie? Immergi il tuo viso di questo trattamento super nutriente per un vero e proprio bagno di idratazione profonda. Questa maschera-crema idratante Vinosource-hydra, deve tutta la sua efficacia ad un attivo asiatico noto da millenni per le sue potenti proprietà riparatrici. Il 98% di ingredienti d’origine naturale, nutriranno intensamente la tua pelle del tuo viso e rimpolperanno le pelli più secche. La texture morbida e cremosa renderà la tua pelle più elastica e protetta a lungo dallo stato di disidratazione.