Le 5 migliori Creme Mani antiage, per una pelle sempre giovane!

Claudia Piol
29/10/2022

Povere Mani, siamo abituate a metterle a dura prova, tra continui lavaggi, gel igienizzanti, esposizioni solari e segni del tempo. Ma come fermare gli effetti anti invecchiamento? Per una protezione extra serve la crema mani giusta. Ecco la nostra selezione speciale.

Le 5 migliori Creme Mani antiage, per una pelle sempre giovane!

Quanto tempo dedichi alle tue mani? Le coccoli ogni tanto? Ti prendi cura di loro?
Se non lo fai dovresti perché anche le mani sono soggette al tempo che passa: la cute si fa meno elastica, compaiono lentamente rughe e macchie, si assottiglia il tessuto fibro-adiposo. E poi si fanno più visibili anche le vene superficiali, i tendini e le ossa.
Le mani parlano di noi e sono anche un biglietto da visita così evidente per gli altri. Ricorda solamente quante volte gesticoli ogni giorni, stringi la mano alle persone, accarezzi qualcosa o afferri un oggetto.
Niente panico però, tutto si può prevenire, la bellezza si può e si deve conservare, bastano solamente dei piccoli accorgimenti, concreti e costanti e tanti prodotti salva bellezza.

Come proteggere le mani dai segni del tempo?

Tutte noi sogniamo l’eterna giovinezza, ma realisticamente – diciamocelo – è un po’ improbabile. Quello che si può fare è cercare di preservare la bellezza con i giusti alleati e qualche piccola accortezza. Velocemente qualche consiglio testato come infallibile. Durante la stagione fredda proteggi le mani con i guanti, ma non solo! Prendiamo come abitudine quotidiana quella di indossarli anche mentre laviamo i piatti o usiamo detersivi o altre sostanze aggressive. E poi ancora, scegli con cura il sapone per lavare le mani: va bene un prodotto anti batterico ma meglio se contenente anche delle sostanze nutritive. E cosa importantissima: affidati a delle buone creme mani anti age. Creme da usare con costanza ogni giorno, meglio se con filtro UV e con sostanze che ritardano l’invecchiamento. Curiosa di scoprire la nostra lista di hand cream del cuore?

Crema mani e unghie anti età Collistar

crema mani

Noi la adoriamo e dovresti farlo anche tu. La crema mani e unghie riparatrice giorno e notte Collistar è preziosa. La formulazione scientificamente avanzata permette di: riparare e rigenerare la cute grazie all’estratto di vino Sauvignon del Trentino (un potente antiossidante e bio attivante); rimpolpare e levigare per l’effetto lipofilling prodotto dall’estratto di sesamo; schiarire le macchie; idratare – nutrire ed elasticizzare la pelle grazie agli oli di germe di grano e semi di lino; ristrutturare e rinforzare le unghie. Per ottenere il massimo effetto prova a utilizzare la crema a modi impacco: la sera, stendi un abbondante strato sulle mani e lascialo agire per 30 minuti o anche per tutta la notte!

Crema mani anti età e idratante Neutrogena

crema mani

Altra crema, altra crush. Neutrogena ci regala una crema mani dal potente effetto idratante, anti invecchiamento e macchie. Come è possibile questo triplo miracolo? Grazie alla soia attiva e al filtro SPF25. Anche per lei un piccolo consiglio di applicazione: metti un po’ di crema nel palmo di una mano e spalmala bene dal basso verso l’alto, con particolare attenzione ai palmi, e infine dedicati alle dita, singolarmente, e massaggia con dei movimenti circolari.

Trattamento mani anti età a cinque stelle La Mer

crema mani

Per un trattamento mani anti età a cinque stelle, effetto spa per intenderci, il prodotto top è in assoluto The Hand Treatment di La Mer: la certezza delle certezze per quanto riguarda la cura della bellezza delle nostre mani. Questa crema setosa e avvolgente ripristina, fin dalla prima applicazione, la naturale idratazione della pelle, riparando anche le manine più secche e provate. Ha anche una potente azione levigante ed illuminante che conquista dal primo massaggio.

Crema mani anti macchie Vinoperfect di Caudalie

crema mani

 

Anche le macchie cutanee sono associate all’avanzare dell’età e sono spesso causate da una scorretta esposizione solare. La Crema Mani Anti-Macchie Vinoperfect ha come obiettivo proprio l’attenuazione delle macchie scure, ma non solo. Agisce anche in via preventiva e inoltre nutre la pelle da favola. Addirittura senza ungere! La texture? Fluida, leggera e cremosa e con bel il 98% di ingredienti naturali. I protagonisti? Le peonia bianca, l’olio di avocado e la viniferina, ovvero un estratto della linfa di vite. Profumo gradevolissimo e risultati da paura. Usala tutti i giorni e preparati a vedere il cambiamento sulla tua pelle.

Crema mani 3 in 1 anti età di Nivea

crema mani

3 azioni in 1 solo prodotto. Magia? No, Nivea. Nivea Crema mani 3in1 Anti Età, con Q10 complex & filtri UV, coccola le tue mani in ben 3 modi. Tieniti forte: aiuta a ridurre la comparsa delle rughe, i filtri Uv aiutano a prevenire l’insorgere delle macchie cutanee, dona una extra morbidezza alle mani e soprattutto alle odiate cuticole. E la sua mega azione di benessere dura per tutto il giorno. Chi l’ha provata, come noi, conferma che si percepisce subito un effetto di rassodamento e il profumo è gradevolissimo.
Come applicarla? Bastano pochi e semplici passaggi per sentirsi subito più giovani: lava con cura le mani, applica la crema con dei massaggi, riapplica nelle zone più secche e irritate, lascia assorbire completamente e… noi aggiungiamo, indossa il tuo outfit preferito ed esci di casa pronta a conquistare il mondo!