Le 3 migliori creme viso coreane per una pelle liscia come la seta!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
07/09/2022

Passione, studio, tecnologia e applicazione di prodotti naturali sono i 4 ingredienti fondamentali che rendono le creme viso coreane le migliori al mondo. Vi siete sempre chiesti il perché dei volti che sembrano non toccati dal tempo nelle donne coreane? Ecco la risposta...

Le 3 migliori creme viso coreane per una pelle liscia come la seta!

La Corea è sempre più di tendenza ultimamente soprattutto per il successo delle serie tv: i k-drama, Squid Game l’Avvocata Woo, ma una cosa in cui i coreani sono al top da sempre è sicuramente il campo della cura della cosmesi e del make-up. I negozi per trucchi e creme viso-corpo sono delle vere e proprie boutique in corea, curati in ogni dettaglio e trattati come delle cattedrali dello shopping. In particolar modo le creme idratanti viso sono uno dei prodotti coreani meglio riusciti nel mercato della cosmetica. Perchè?

Perché Le Creme Idratanti Coreane Sono le Migliori?

corea cosmesi

In Corea alla cura del corpo, e soprattutto della pelle, è riservata un’attenzione quasi maniacale. Per i coreani la pelle è “la finestra della salute” e ci tengono a curarla esattamente tanto quanto la maggior parte degli occidentali curano l’alimentazione e il fitness per poter raggiungere il peso forma ideale. Questa attenzione così importante alla cura della pelle nella popolazione funziona da spinta propulsiva per le aziende del paese che sono in qualche modo obbligate a fornire sempre prodotti all’avanguardia. A fare la differenza è quindi la commistione tra l’innovazione tecnologica, traino dell’economia coreana in tutti i campi, e l’attenzione ai principi naturali tradizionali inseriti nei prodotti.

Le 3 Migliori Creme Viso Coreane

alga bruna crema coreana

In alcuni prodotti i principi naturali inseriti possono arrivare ad essere anche oltre 40, per lo più sconosciuti in occidente. Se nei tempi passati l’innovazione era stata portata dalla famosa “bava di lumaca” oggi, invece, ad essere considerata elemento imprescindibile per la creazione della crema viso ideale, è “l’alga bruna“. Tra le sue proprietà troviamo l’azione rimineralizzante e cicatrizzante e l’effetto antinfiammatorio e antiossidante. Ma tra manie, elementi naturali, alghe e emollienti, vediamo quali sono le 3 creme coreane migliori per avere un volto dall’ “effetto porcellana” :

Ultra Rich Hydrating Floral Water Cream: Prezzo 44.99 Euro

Sandawha

Ultra Rich Hydrating Floral Water Cream di Sandawha è realizzata con una vasta selezione di principi attivi orientali ed il 41% di estratto di camelia. Particolare attenzione viene posta all’effetto antinfiammatorio ed all’apporto di vitamina C, garantiti dalla presenza del mandarino giapponese. Questa è una crema adatta a chi vuole curare la secchezza ed il rilassamento dei tessuti nella pelle del volto, ideale anche per ridurre l’iperpigmentazione.
Sono oltre 30 gli estratti di fiori, piante e radici presenti in questo prodotto insieme ad elementi attivi come bioflavonoidi, betaglucani, adenosina, niacinamide e acido ialuronico. Oltre ai benefici antinfiammatori ed idratanti con questa crema beneficiamo anche di un effetto detox grazie alle proprietà della camelia e alla presenza di estratti di tè verde e broccoli.

Rose Ceramide Cream: Prezzo 44.94 Euro

crema acqua di rose coreana

Rimaniamo più o meno nello stesso range di prezzo e anche nello stesso range di età. Per la Rose Ceramide Cream di Urang combattere la secchezza ed il trascorrere del tempo sulla pelle del volto è un gioco da ragazzi. Rosa damascena e ceramidi, contenute nel prodotto, sono fondamentali per nutrire, idratare, rinvigorire e donare un profumo unico a tutti i tipi di pelle ma soprattutto a quelle più mature. Un uso prolungato di questo prodotto restituirà rinnovata elasticità alla pelle del vostro viso.

Camphorganic Recharging Cream: Prezzo 55.50 Euro

crema naturale coreana

Al 94% composta da prodotti totalmente naturali, la Camphorganic Recharging Cream di Rootree è particolarmente adatta ad una pelle secca e stressata che ha bisogno di vita nuova. La sua confezione iconica ricorda da dove viene il potere curativo di questo prodotto: piante ed alberi della foresta sono, in questo caso è proprio giusto dirlo, la linfa vitale che da questa crema arriva direttamente sul nostro volto. La centella asiatica, il salice bianco, la canfora, il noce e il nocciolo, sono solo alcuni degli alberi a cui si attinge per formare un prodotto capace di lenire ed idratare una pelle arrossata, irritata e, quindi, stressata, Questo è dunque un prodotto perfetto da applicare dopo la ceretta, lo scrub o anche da utilizzare al bisogno come doposole o dopo l’attività fisica. I boschi e le piante a cui si fa riferimento per la composizione di questo prodotto sono prevalentemente situati nell’isola di Jeju; oltre agli alberi fondamentate, soprattutto per l’effetto lenitivo, è estratto di fiori di camomilla utilizzato al posto dell’acqua purificata. L’emulsionante naturale deriva dall’olio di oliva, burro di karité, bambù e crisantemo, che mantengono intatta l’idratazione, rafforzano l’immunità della pelle e la rendono elastica e liscia. Essendo un prodotto praticamente naturale per il suo totale è adatto a tutti i membri della famiglia, uomini o donne, grandi o piccini. Il packaging, anch’esso naturale, e la particolare caratura del prodotto contribuiscono ad alzare il suo prezzo, leggermente sopra la media di quelli visto prima d’ora.