Le 3 dj donne più famose del mondo amano la moda

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
13/08/2022

Belle, famose e richieste in tutti i migliori club e festival del mondo. Vediamo insieme quali sono le dj donne più famose del panorama musicale internazionale che sono dei veri e propri guru anche in fatto di moda...

Le 3 dj donne più famose del mondo amano la moda

Bellissime, con tanto stile e che di musica ne sanno davvero tanto! Vediamo insieme quali sono le dj più famose del mondo che, oltre ad essere geniali in fatto di musica, sono anche delle vere e proprie paladine dell’estro creativo in termini modaioli.

Donne Dj che amano la moda

Nina Kraviz

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nina Kraviz (@ninakraviz)


Un passato quasi misterioso quello di Nina Kraviz, la quale non ha voluto mai rendere nota nemmeno la sua data di nascita. Nata in Siberia di lei sappiamo che prima di diventare la dj donna più famosa al mondo era una dentista. Sono tutti pazzi di questa dj donna: l’estate se la contendono tra Mykonos, Ibiza e Formentera, l’inverno invece è molto richiesta a New York, Tokyo Amsterdam e Berlino. La dj è una nostalgica appassionata di quella concretezza materiale analogica costituita da hardware e vecchi dischi in vinile, per questo lei al digitale non riesce ancora ad arrendersi. La sua musica ha incantato il mondo dei club e dei festival con i suoni della deep house, detroit Techno, Chicago House e Acid. La Kraviz oltre ad essere una vera e propria super star è anche una donna bellissima dallo stile inconfondibile, tanto è vero che nel 2012 venne chiamata per fare la testimonial della campagna autunno/inverno di Hugo Boss. La sua passione per la moda è nota a tutti: sempre in pole position a tutte le sfilate più importanti, viene invitata dalle principali maison a presenziare alle nuove proposte in fatto di moda. Nina Kravitz, forte e dinamica è tra le dj donne che meglio riescono a gestire un panorama musicale tecno ancora molto sessista, infatti la donna è spesso al centro di critiche. È noto a tutti, infatti, come la donna sia stata quasi sempre considerata una sfruttatrice della sua bellezza per pubblicizzare la propria musica. La dj forte come un uragano tira avanti e dimostra come si possa avere una grande cultura musicale pur indossando il rossetto rosso e senza mai rinunciare alla libertà di indossare abiti che la facciano sentire come lei vuole in quel preciso momento; dal tacco alto con mini dress alle sneakers con jeans e t-shirt.

Ellen Allien

dj donne
Lebanon Hanover “Ellen Allien RMXS” felpa. 49,00€

È una vera e propria regina della techno berlinese, siamo parlando di una delle dj donne più capaci in ambito musicale, Ellen Allien, all’anagrafe Ellen Fraatz. Questa donna dal fascino nordico vanta ben trent’anni di carriera ed è una vera e propria maestranza del panorama musicale internazionale. Ellen Allien ha infatti iniziato a fare la dj nel lontano 1992, quando ancora fare il dj non andava tanto di moda come oggi. Fondatrice dell’etichetta musicale BPitch Record
ha introdotto artisti come Paul Kalkbrenner, Apparat e Modeselektor di entrare sulla scena musicale fino a diventare delle vere e proprie star del mondo del diskjokey. Nata e cresciuta a Berlino, a contraddistingue il suo genere è il sound raffinato e potente allo stesso tempo. La Allien però, non è solo l’artista della composizione sonora perché è anche un’ottima acrobata e stilista. Versatile e poliedrica, questa dj donna ha lanciato nel 2007 una sua linea di abbigliamento che è diventata un caso internazionale. Uno stile unico sia per le donne che per gli uomini che vogliono ribadire esclusività e minimalismo nel proprio outfit. La sua nuova linea, nata in collaborazione con il connazionale Markus Stitch (già designer per Dior), si ispira volutamente anche ai capi che la donna ama indossare. T-shirt morbide con stampe e loghi che ricordano il mondo della notte con i suoi suoni elettronici e i colori vivaci delle luci.

Sita Abellan

sita dj donna
MISBHV X LILITH, orecchini con serpente e monogramma placcato in argento, 190,00€

Originale e versatile, questa è Sita Abellan. Una delle dj donne più famose del panorama musicale della musica da festival attirò l’attenzione di Rihanna introducendola anche nel suo video di Bitch Better Have My Money. Contesa nei club più esclusivi, Sita Abellan si contraddistingue per il suo stile provocante, audace e incredibilmente eccentrico: capelli blu e carattere forte sono i requisiti che l’hanno portata a diventare la principessa della tecno. Originaria del Sud della Spagna, la dj non è nota soltanto per la sua grande cultura musicale, infatti il suo estro l’ha portata a confrontarsi (con esito decisamente positivo) con il mondo della moda. Stilista e designer di gioielli, Sita Abellan è la disegnatrice del suo merchandise Techno Capitalism e ha anche lanciato diverse capsule collection di moda come: Pain con MISHBV e la nuova linea Freak City. La dj donna è completamente ossessionata da accessori e gioielli che disegna da quando ha 8 anni. La sua linea Lilith è caratterizzata dal motivo ricorrente del serpente, il quale sembrerebbe un vero e proprio animale guida per la dj di fama internazionale.