L’Autunno Hippie di Stella McCartney: 5 capi bohémien dalla nuova Collezione…

Giulia
18/09/2022

Frange, lavorazione a coste, e capi d'abbigliamento asimmetrici. Esplora la rilettura contemporanea dello stile hippie e bohémien di Stella McCartney nella nuova linea autunno inverno.

L’Autunno Hippie di Stella McCartney: 5 capi bohémien dalla nuova Collezione…

La moda in fondo non passa mai di moda. Stili, tendenze e movimenti modaioli che sembravano ormai accantonati da decenni, tornano prima o poi, per riemergere in tutta la loro bellezza. Ne è un caso paradigmatico anche la moda degli anni settanta, quella dello stile hippie e di capi bohémien pieni di frange e dallo stile texano e sapete chi è a dirlo? Stella McCartney con la sua nuova collezione. Scopriamola insieme.

Stella McCartney: la moda Hippie della nuova collezione autunnale tutta bohémien

Negli anni settanta quello che si respirava nell’aria e nel sistema culturale di tutto il mondo occidentale era la voglia di rinnovo e di riconsiderare gli schemi già predisposti fino a quel momento. I movimenti giovanili rivoluzionari partirono inizialmente dagli Stati Uniti, quando migliaia di giovani cominciarono a reagire e a protestare contro la guerra del Vietnam. Il Flower Power lo chiamavano, ed esprimeva quella necessità giovanile di credere nell’amore e nella meraviglia della pace, e oggi, come allora il bisogno di portare nella propria vita e nel look quell’aria di rinnovamento sembra più concreta che mai. Dalle passerelle più famose del mondo, riemerge lo stile della moda hippie degli anni settanta, a dettare le leggi della nuova corrente modaiola che affonda le radici nel passato è Stella McCartney con la sua nuova collezione autunnale.

Maglione testurizzato in maglia di lana bianco

maglione

Forme morbide e confortevoli che avvolgono il corpo femminile per lasciarlo libero nei suoi movimenti. Sulla scia degli atteggiamenti sociali e culturali degli anni settanta, Stella McCartney realizza per la collezione autunno/inverno un’intera linea dedicata ad abiti dal taglio morbido impreziositi da frange. Come si fa a non innamorarsi dello stile di questo meraviglioso di questo maglione testurizzato in maglia di lana della stilista? Un avvolgente e caldo capo di lana tipico della moda di quegli anni rivisitato in chiave contemporanea dalla nota maison. Eleganza e classe per uno stile intramontabile.

I camperos color brandy per uno stile texano

stella mccartney

È lo spirito ribelle, fortunatamente, quello che contraddistingue le donne di oggi. Forse per il senso di nostalgia degli anni settanta con tutte le sue lotte e le sue conquiste, oppure per la bellezza dello stile, ma una cosa è certa: lo stile hippie con i suoi capi bohémien è una garanzia se vuoi avere un look trendy e alla moda. Per completare un outfit all’insegna della moda hippie, Stella McCartney introduce nel suo catalogo stivali modello texano da indossare con morbidi abiti di maglia di lana rigenerata. Esprimi la tua passione per la moda degli anni settanta con questi stivali da cowgirl color brandi impreziositi da ricami a punto doppio, totalmente realizzati in Italia. Quelli che vedete nell’immagine sono i classici stivali da cowboy realizzati con materiali interamente vegani che uniscono tradizione e tecnologia cruelty-free, per una giusta interpretazione anche degli ideali rivoluzionari dell’epoca: amore e pace anche per gli esseri viventi.

Gonna con frange in Alter Mat color avena

stella mccartney (3)
A risaltare nella collezione autunno/inverno di Stella McCartney, un’intera linea dedicata a vestiti, gonne e cappotti dal taglio asimmetrico pensati per le donne più dinamiche che non riescono a sentirsi a proprio agio in uno stile troppo strutturato. Abbina questa gonna color avena in lunghezza midì con chiusura nascosta a dei camperos in stile cowboy per il look bohémien che stavi cercando. Arricchita da dettagli con frange e lo spacco sul davanti, questa gonna glamour risponde a tutte le caratteristiche dell’inconfondibile stile hippie rivisitato da Stella McCartney.

Cappotto mandarino testurizzato in maglia

stella mccartney (1)

La donna di Stella McCartney è indipendente e disinvolta, per questo i capi d’abbigliamento della nuova collezione autunno/inverno della stilista sono realizzati per rispondere alle esigenze delle donne che vogliono indossare abiti che avvolgano il corpo senza costringerlo, come questo cappotto testurizzato in maglia di un bel colore acceso mandarino per nulla prevedibile. Se al cappotto di lana pelosa preferisci il cappotto più leggero in maglia, questo è decisamente il capo giusto. Il cappotto è caratterizzato da frange cucite su orlo, polsini e collo, creando una elegante armonia con gli spacchi laterali e l’orlo asimmetrico.

Vestito lungo svasato in cotone a coste

stella mccartney (2)

Metti a proprio agio il tuo corpo e scegli lo stile che più senti tuo. La magia di Stella McCartney è tutta racchiusa qui: tra quel bisogno di valorizzare le esigenze della donna contemporanea assecondandola nei suoi stati d’animo. Per avvolgerla da strati di caldo e morbido tessuto in lana o per esaltarla e accoglierla nel suo bisogno di essere stravagante con frange o vestiti più aderenti che diano rilevanza alle forme femminili. Come questo abito in cotone a coste dal taglio svasato, che cinge la vita con grazia senza comprimerla. Lo stile glamour della McCartney si rende evidente con questo abito color crema pensato per le donne che desiderano dare il meglio di sé mettendo in risalto le loro attitudini. Esprimi te stessa con questo vestito a collo alto smanicato con lavorazione a coste e asimmetrico.