Last Minute Marzo: 5 occasioni imperdibili per la prima vacanza di primavera

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
07/03/2023

Occasioni uniche per partire Last Minute alla scoperta di posti straordinari in cui potrete soggiornare spendendo anche solo 10,00 Euro a notte! Sono le occasioni per partire senza pensarci su troppo e vivere la Primavera in modo irripetibile...

Last Minute Marzo: 5 occasioni imperdibili per la prima vacanza di primavera

La prima vacanza di Primavera è alle porte e voi siete indecisi sulla destinazione da scegliere? Ad aiutarvi nel prendere questa decisione potrebbero essere le occasioni imperdibili che provengono dai molti last minute che potete trovare in rete. Mete splendide e pacchetti vantaggiosi potrebbero essere quel che manca per dare il giusto sprint alla vostra voglia di partire. Ecco allora qualche informazione giusta per voi, posti non troppo lontani, non troppo costosi ma super belli con pacchetti esclusivi, da cogliere al volo senza pensarci su troppo…

Malta: destinazione paradiso da cogliere al volo

malta la valletta

Un pacchetto ideale con il costo del volo compreso entro i 50,00 Euro e l’hotel a partire da 22,00 Euro a notte. Già dal 15 Marzo potete salire bordo e arrivare nei posti spiagge più belli di Malta, senza dover spendere cifre importanti e riuscendo a organizzare tutto velocemente. Quanto sarete arrivati prendete il tempo per una visita a Forte Sant’Elmo, situato sulla punta della penisola di La Valletta, che offre una vista panoramica super sulla città e il porto.

Ginevra, Basilea e Zurigo! La Svizzera che hai sempre sognato

Ginevra svizzera

Scegliete una di queste destinazioni in Svizzera e andate a scoprire la meraviglia di questa autentica perla alle porte d’Italia. Vi sembrerà di entrare in un altro mondo, senza dovervi spostare più di tanto dal nostro Belpaese. Per tutte e tre le destinazioni i costi di voli sono compresi nei 200,00 Euro ( Ginevra addirittura a partire da 85,00 Euro); per quanto riguarda gli hotel invece ci troviamo di fronte ad una spesa che è compresa tra i 30,00 ed i 40,00 Euro a notte. Davvero occasioni uniche nel periodo dell’anno migliore per avventurarsi in questi scenari unici al mondo tra Ginevra, Basilea e Zurigo!

Rodi e Atene, la Grecia di primavera! Un’esperienza irresistibile!

grecia

A Rodi o ad Atene con soli 150,00 Euro di spesa per il volo e cifre per gli alloggi, in hotel, che possono essere anche di poco più superiori ai 10,00 Euro. Non ci credete? In questo periodo dell’anno ad Atene potete dormire in un 3 o 4 stelle a 11,00 Euro a notte (Al Safestay Athens per esempio) senza rinunciare a nulla. Questo è il momento ideale per scoprire la cultura greca senza le folle del turismo, ed anche oltre la sola vita di mare. Se cercate tramonti irresistibili e una fuga di primavera che ricorderete per sempre, non perdete l’occasione di farlo a prezzi davvero irrinunciabili!

Dublino, L’Irlanda che sogno!

Dublino trinity college

A Dublino con soli 116,00 Euro di volo e spendendo meno di 100,00 Euro a notte. Provate l’emozione di scoprire una delle mete più esclusive d’Europa sfruttando le offerte super vantaggiose del momento. Al Kinlay House Dublin il prezzo più basso che possiate trovare in città vi aspetta. Questa struttura si trova a circa un chilometro di distanza dal Trinity College, perfetto se volete andare a scoprire come funzionano i viaggi studi o le permanenze a lungo termine in città; qui potete cogliere l’occasione dei visitare il famoso college universitario dove hanno studiato personaggi come Oscar Wilde e Bram Stoker. Visitando la biblioteca, che ospita il famoso Libro di Kells, potrete scoprire il manoscritto miniato del IX secolo, che vi lascerà un ricordo indelebile se siete animati da un forte sentimento letterario. Quello della metà di Marzo è anche il momento giusto per vedere come si anima la città durante le celebrazioni di San Patrizio, anche visitando uno dei monumenti più famosi della città, ovvero la cattedrale dedicata al patrono d’Irlanda.

Tirana, L’Albania che non ti aspetti

Tirana Albania

Un Hotel a 9,00 Euro a notte, o un 4 stelle a 25,00 euro a notte? A Tirana è possibile. Unite questi prezzi assurdi a quelli dei voli, 150,00 Euro circa viaggiando su Ita Airways, e avrete composto un splendida settimana di primavera in vacanza in un posto meraviglioso in cui anche la vita è molto poco cara. Il prezzo di spesa di partenza del vostro viaggio sarà quindi pari a meno di 300,00 Euro. Vi starete domandando cosa fare una volta giunti a Tirana. Sempre molto più di quanto possiate immaginare sulla carta: potete andare subito al Bazar di Tirana, un vivace mercato dove potrete trovare una varietà di prodotti locali, come tessuti, ceramiche, spezie e cibo tradizionale, ideale come primo impatto con la cultura del luogo; imperdibile la visita alla Moschea Et’hem Bey, situata nella piazza Skanderbeg, questa moschea è uno dei monumenti più importanti di Tirana ed è nota per i suoi mosaici e dipinti; visitare il Castello di Tirana, situato sulla collina della città. Il castello offre una vista panoramica unica e per questo è anche un ottimo punto per scattare foto indimenticabili. Il resto, scopritelo da voi, vi sarà rimasto di sicuro a disposizione un budget per poter fare molte esperienze nuove! Che ne pensate di queste occasioni?