Last Minute Europa per il Ponte dell’Epifania: 5 occasioni da cogliere al volo!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
04/01/2023

Finire le feste ed iniziare il nuovo anno con un viaggio è quello che vi servirà per iniziare con il piede giusto il ritorno agli impegni lavorativi ed alla vostra routine. I giorni a disposizione per il ponte dell'Epifania vi permetteranno di spostarvi un po' di più, scegliendo una meta Last Minute in Europa...

Last Minute Europa per il Ponte dell’Epifania: 5 occasioni da cogliere al volo!

È l’ultimo ponte delle feste ed il primo del 2023. State già preparando le valigie per il week end dell’Epifania? Il 6 gennaio quest’anno sarà venerdì, e l’occasione per legare con il fine settimana e partire riuscendo a fare tappa in qualche capitale europea è davvero ghiotta. Non avete ancora pensato alla meta ideale per voi e volete qualche spunto? Abbiamo pensato anche a questo, ecco qualche idea da cogliere al volo per lasciare l’Italia prima di ritornare agli impegni, la routine ed i buoni propositi per l’anno nuovo…

Alsazia, un tour nei borghi più belli di Francia

Alsazia borghi

Ultima possibilità di godere dello scenario natalizio in Alsazia, alcuni dei pacchetti del week end lungo dell’Epifania sono davvero molto invitanti. Uno dei pacchetti ideali per questo viaggio prevede lo spostamento in pullman da Milano, che in circa 4 ore sarete vi porterà a Strasburgo. Il consiglio che vi do è di affidarvi ad un tour organizzato, come questo, in modo che possiate avere una guida a disposizione che nel corso dei giorni di permanenza, che vi aiuterà a programmare e godere di tutte le bellezze di questo posto incantato. In questo periodo non troverete più i mercatini di Natale, ma la magia del periodo vi accompagnerà a scoprire le bellezze di Strasburgo, Colmar, le vie dei vini e Riquewihr, uno dei borghi più belli di Francia. Si rientra a Milano sempre in pullman, per finire una 3 giorni alla scoperta di una delle parti più belle d’Europa. Il costo medio a persona, tutto incluso, in mezza pensione, è di una cifra compresa negli 800,00 Euro.

Slovenia, alla scoperta delle ricchezze di una terra antica e romantica

Slovenia capitale

La Slovenia è una terra da scoprire. Potreste cogliere l’occasione di questo ponte per farlo. Vi aspetteranno gli scorci romantici della cittadina costiera di Pirano, della città slovena più antica Ptuj, il  castello che di Celje, la perla alpina Bled con un’isola unica al centro del lago, la metropoli di Lubiana, dove vi consigliamo di prendere base con l’hotel. Ma non finisce qui, potrete vedere anche le Grotte di Postumia. Il costo medio di 2 notti, in hotel a 4 stelle, a Lubiana, per 2 persone , può essere anche di 95,00 Euro circa. Scoprirete una località troppo spesso sottovalutata, spendendo poco e riportando a casa tanta bellezza e relax.

Disneyland, a Parigi, per finire le feste con la giusta dose di magia

Parigi

Disneyland, a Parigi, vi aspetta per decidere di cominciare l’anno con la giusta dose di magia e di voglia di tornare bambini. Se il ponte che state programmando è un viaggio di famiglia, poi, avete proprio trovato quello che fa per voi. I pacchetti che potete prendere, davvero, al volo, per due persone, vi permettono di arrivare a Disneyland e dormire vicino il parco, ad un costo medio di circa 800,00 Euro per 2 persone. Sarete immersi nella magia di Parigi e vi troverete a poter toccare con mano le favole che hanno reso unica la vostra infanzia.

Praga, una delle mete imperdibili in inverno

Praga città

Come non pensare di volare a Praga per una fuga di qualche giorno dalla nostra città? Questa è sempre una destinazione imperdibile, per l’atmosfera unica che potete respirare qui in inverno, e per il vantaggio di riuscire a trovare un soggiorno economico in uno scenario che vi farà tornare rigenerati alle vostre realtà. Vicina, non troppo costosa, si gira facilmente in qualche giorno, le ricchezze culinarie si uniscono a quelle artistiche e storiche della città. Cosa desiderare di più per una fuga lampo? In questo periodo a Praga trovate offerte, per 2 persone e 2 notti, anche a meno di 60,00 Euro totali. Per il volo last minute, potrete invece spendere 250,00 Euro a persona.

Instanbul, Uno speciale scorcio d’Europa

Turchia

La Capitale della Turchia vi aspetta per scoprire un mondo a metà, un viaggio tra Europa e Asia, facendolo solo una tappa. Il fascino di Istanbul vi riporterà a casa cambiati, rilasserà il vostro tempo e vi riempirà gli occhi di bellezza e suggestione. Le offerte speciale per 3 notti, 2 persone, possono permettervi di dormire qui a meno di 150,00 Euro. Questa è davvero una delle destinazioni, e soprattutto delle occasioni, che non potete lasciarvi scappare! Aspettiamo di sapere quale destinazione avete scelto voi per la vostra prima occasione di fuga del 2023…