Laser Estetico, i trattamenti da mettere in Calendario questo inverno

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
23/01/2024

I Trattamenti con Laser Estetico sono l'ultima mania dalle celebrity e delle beauty addicted di tutto i pianeta. Scopriamoli insieme, ecco a cosa servono, quanti e quali sono quelli più popolari...

Laser Estetico, i trattamenti da mettere in Calendario questo inverno

Quando parliamo di laser la mente corre ai trattamenti depilatori o alle terribili sedute dedicate alla rimozione di tatuaggi, ma il laser non è solo questo, i laser estetici infatti sono “miracoli” di giovinezza amati e sognati da tutte le Star del Pianeta. Da Jennifer Aniston a Gwyneth Paltrow, le celebrity più lontane dalla bellezza artefatta degli ultimi anni, hanno scelto questo tipo di trattamento per prendersi cura della propria pelle. Che sia chiaro non parliamo di protocolli semplici e senza “conseguenze”, prima di procedere si dovrebbe sempre richiedere il consulto di un dermatologo e/o medico estetico, per ottenere indicazione in base al tipo di pelle. Anche il post trattamento può richiedere diversi giorni e cure, quindi è importante affidarsi sempre a degli specialisti.

laser estetico

Ma torniamo a noi, abbiamo fretta di svelarvi quali e quanti sono i trattamenti che possono essere effettuati con i moderni Laser estetici, l’inverno infatti è il momento migliore. Come chiaro, questo tipo di trattamenti non può assolutamente essere effettuato se ci si espone al sole, dunque, è questo il momento giusto per stilare un calendario. Se volete finalmente dire addio a macchie scure, pori dilatati, cicatrici, rughe e imperfezioni varie, non perdete altro tempo: ecco i trattamenti Laser estetici più apprezzati del momento.

laser estetico

LEGGI ANCHE: Ti sveliamo perché usare l’acido ialuronico è essenziale per un Pelle perfetta…

Trattamento Laser Q-switched per dire addio alle macchie scure

Con il laser Q-switched è possibile trattare la maggior parte delle macchie cutanee superficiali (ipercromie). Le macchie cutanee possono essere dovute al naturale processo di invecchiamento della pelle ma anche ai danni dell’esposizione solare, a disturbi ormonali, assunzione di alcuni farmaci o malattie sistemiche ed endocrine.

Il fotoringiovanimento con Laser CO2 stimola la formazione di collagene

Il fotoringiovanimento con Laser CO2 frazionato ablativo è un trattamento finalizzato a restituire un aspetto lucido e tonico alla pelle di viso, collo e décolleté. Il trattamento è in grado di generare la formazione di nuovo collagene, giovane. La presenza di nuovo collagene determina un ringiovanimento sia della superfice della pelle, sia del derma, che assume così un maggior tono.

laser estetico

Il laser Nd:Yag per dire addio a grandi e piccole imperfezioni della Pelle

Il laser Nd:Yag è un laser di ultima generazione utilizzato in Medicina e Chirurgia Estetica per trattare molti inestetismi della pelle. Si può usare per il trattamento dei capillari e per le teleangectasie. Indicato anche per trattare Couperose e iperpigmentazione. Questo tipo di laser viene sfruttato anche nella rimozione dei tatuaggi.

Come prendersi cura della Pelle nel post Laser

Le terapie estetiche con l’impiego di un Laser hanno ovviamente, come tutti i trattamenti medico-estetici, un post. Arrossamenti e gonfiori sono normali ma i tempi possono variare in base al tipo di pelle, più o meno delicata. Seguiti adeguatamente da personale specializzato, vi verrà consigliato di trattare le zone con creme lenitive e riparatrici da applicare più volte al giorno. È cruciale utilizzare anche una protezione solare totale nelle settimane successive alle seduta, evitando anche l’esposizione a fonti di calore tipo sauna e bagno turco.

post laser estetico

LEGGI ANCHE: Antiossidanti per la Pelle, perché sono così importanti…