6 Lanterne da Esterni per creare un’atmosfera magica nel tuo Giardino

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
29/03/2023

Lume di Candela, o lume di porta-candela, e via! La vostra estate in esterna può essere illuminata da lanterne speciali che vi faranno venire voglia di passare più tempo a casa che in locali all'aperto. Romantiche, shabby, rustiche o moderne, ciò che conta è scegliere quella che vi emoziona di più tra le lanterne che trovate in rete, in modo da poter creare l'atmosfera magica che renderà unico il vostro dehor...

6 Lanterne da Esterni per creare un’atmosfera magica nel tuo Giardino

Illuminare gli esterni è una parte molto importante del lavoro che facciamo per valorizzare il nostro giardino, soprattutto in questo periodo dell’anno. Un giardino illuminato con stile e attenzione è un giardino che esprime cura, in cui è piacevole trascorrere del tempo, in cui invitare gli amici diventa un vero piacere. Praticamente tutti i maggiori brand di arredamento propongono la loro versione delle lanterne per gli esterni, dovete solo scegliere quale è la più adatta a voi e poi iniziare a creare la magica atmosfera che vi accoglierà nella vostra casa dopo il tramonto…

Sklum, Lampada da tavolo a Led solare senza fili

sklum lanterna

Sklum ci ha abituati a pezzi che trasmettono stile e naturalezza, ma con questa Lampada da tavolo a Led solare senza fili ci vuole proprio stupire. Fenri,  realizzata in rattan sintetico con manico in corda, porterete negli esterni della vostra casa la freschezza delle fibre naturali. Grazie alla sua maniglia potrete anche trasportarla facilmente in giardino o in terrazza o dove avrete bisogno di fare luce. Questa è una lampada ideale anche per i balconi, ha un’autonomia di circa 8 ore e un tempo di ricarica di 6 ore. La sua struttura di aste lascia passare la luce, creando un gioco di luci e ombre che offrono un’illuminazione soffusa e decorativa perfetta per le notti estive. Prezzo 22,95 Euro.

H&M Home, la lanterna shabby di seagrass e vetro…

lanterne

La lanterna di H&M è grande in metallo, rivestita con cordoncini di seagrass ritorti. All’interno una coppetta in vetro può ospitare una candela creando un momento intimo molto particolare. Anche in questa versione di lanterna abbiamo un manico in alto che ci permette di spostarla da una parte all’altra a seconda delle esigenze. Usando la candela come fonte di luce potete anche sceglierne una che emani un profumo particolare. Unendo la parte visiva a quella dell’olfatto… binomio perfetto per le occasioni speciali e le cene estive a lume di candela. Prezzo 29,99 Euro.

Maisons Du Monde, Set di 2 portacandele intagliate in metallo e pvc

lanterne

I portacandele Rebecca di Maisons Du Monde sono perfetti come complementi d’arredo per il vostro giardino e non solo. Si tratta di lanterne adatte per contenere delle candele e creare un punto luce all’interno della stanza, della veranda o del giardino. Le potete alimentare anche con candele elettriche, così da gestire l’intensità del colore. Queste sono lanterne in stile marocchino, adatte in abbinamento a mobili e soggiorni etnici o ad angoli particolari, magari di ispirazione boho, in cui le notti di primavera vengono vissute all’esterno con tappeti e cuscini in sostituzione alle classiche sedute. In questo caso il manico alto è decorativo, è consigliato di spostarle sollevandole dal basso. Essendo realizzate in legno naturale e metallo è consigliato di non esporle a fonti di luce e calore. Prezzo 35,99 Euro.

Leroy Merlin, lanterna in legno bianco per un dehor “stellare”!

Leroy merlin lanterne

Quello che propone Leroy Merlin sono due lanterne particolari, realizzate in legno e caratterizzate delle stelle che si trovano sia sul davanti di queste, che sono un delizioso complemento d’arredo, che sulla loro parte superiore. Sono vendute in coppia, in set da 2, e formano un perfetto modo di concepire una illuminazione discreta ma allo stessa tempo caratteristica. Anche in questo caso sono predisposte per illuminare attraverso candele che si posizionano all’interno, facendo luce attraverso la lavorazione a forma di stelle. Prezzo 85,90 Euro.

Westwing, Lanterna da giardino in legno di pino

westwing lanterna

La lanterna in legno e vetro di Westwing è una proposta di grande stile, come tutte quelle a cui ci ha abituato nel tempo Westwing. L’inserto in vetro per candela è alto e capiente, così che possiate scegliere un lume perfetto per durare a lungo, senza doverlo cambiare dopo ogni serata trascorsa in giardino. Gli esterni in legno rendono il prodotto super chic anche nel suo concetto rustico di arredamento. Prezzo 34,99 Euro

Loberon, la lanterna a Led che renderà romantico il vostro esterno

lanterna loberon

Stile romantico, con lampadina Led, illuminerà il vialetto del vostro giardino o il vostro patio, il vostro balcone o la terrazza, in un modo molto elegante. La lanterna lavorata artisticamente ha un look vintage crea una luce accogliente grazie a una lampadina Led. A vederlo è un vero ornamento delicato e molto elegante. L’impugnatura rotonda, anche in questo caso, permette di spostarla facilmente, questo è possibile anche grazie al funzionamento a batteria, e quindi in assenza di fili, la potete portare con voi passo passo. Avete scelto il vostro lume di lanterna preferito per le sere d’estate?