7 splendide Lampade rosse per illuminare il tuo Natale!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
23/12/2023

Una selezione unica di Lampade da Tavolo Rosse perfette per creare la giusta atmosfera nei giorni di festa ma anche per illuminare con passione tutto il resto dell'anno.

7 splendide Lampade rosse per illuminare il tuo Natale!

Quando si parla di Natale il rimando alla Luce è immediato, durante le Feste infatti, tutto sembra essere illuminato, non solo dentro, ma anche fuori e intorno a Noi. Dunque la casa non può essere da meno. Ed è per renderla un posto evanescente e magico che oggi vi consiglieremo delle bellissime Lampade, assolutamente a tema con il periodo, almeno per quanto concerne il colore, un frizzante Rosso Natalizio. Ovviamente si tratta di Lampade perfette durante le feste ma anche dopo, non ci sono limiti, la Red Passion può prendere in ogni momento dell’anno.

La Lampada rossa firmata The Masie, un look unico!

Lampada rossa

La Lampada Seta Vidre è un elegante pezzo di illuminazione dal design moderno. Il suo paralume curvo fornisce una luce morbida e uniforme, perfetta per creare un’atmosfera accogliente in qualsiasi angolo della casa o dell’ufficio. È perfetta per la lettura in salotto, come luce ausiliaria in camera da letto o anche come aggiunta elegante alla vostra postazione di lavoro.

Balloton Luce di Venini, una lampada rossa che fa sognare

Lampada da Tavolo

Lasciati ispirare dalla nostra lampada da tavolo Murano e illumina il tuo spazio con eleganza. Si aggiunge alla collezione e ne rinnova il concept, grazie alla sua tecnologia a led dimmerabile tramite tocco. Quando accendi la nuova Balloton da tavolo, l’effetto caleidoscopico che si crea attraverso il vetro è semplicemente incantevole. La luce si diffonde in modo magico, trasformando tutto.

Eclisse di Artemide, un grande classico in rosso

Artemide

Vincitrice del Compasso d’oro nel 1967, Eclisse nasce dal design di Vico Magistretti per Artemide. Icona senza tempo, è parte delle collezioni permanenti del Museum of Modern Art di New York e del Triennale Design Museum di Milano. Sintesi fra forma estetica e funzionalità, presenta la schermatura della luce tramite il corpo rotante che eclissa la fonte luminosa, fornendo luce diretta o diffusa. Sia come lampada da tavolo che da parete, è disponibile in varie finiture, anche nella versione PVD nero, ottone, rame e oro.

La Nessino Artemide in una special Edition davvero unica

Lampada in versione rosso

Nessino è un’icona del design italiano degli anni 60, un decennio di conquista della modernità in cui il design ridisegna il paesaggio domestico attraverso le prime applicazioni delle materie plastiche. Corpo lampada e diffusore in policarbonato, emissione di luce diretta e diffusa. Oggi proposta in un’inedita tonalità di rosso.

La Lampada rossa Luce Ambiente e Design su Maisons du Monde, un classico senza tempo

Lampada rossa

La lampada rossa “Luce Ambiente e Design” in vendita su Maisons du Monde è un autentico classico senza tempo. La sua base in vetro trasparente offre un tocco di eleganza, mentre il paralume e il cavo in tessuto rosso aggiungono un accento vibrante e accattivante. Questa lampada è un’opzione versatile che non solo si presta perfettamente all’atmosfera Natalizia, è infatti perfetta anche tutto il resto dell’anno.

Flowerpot VP9, un’icona del design danese in versione rosso fuoco

lampada rossa di design

Flowerpot è una lampada dai colori vivaci, una lampada dalle forme arrotondate costituita dall’iconico paralume a semi-cupola, incarna l’atteggiamento sperimentale che il designer danese Verner Panton ha assunto verso gli oggetti di base della casa. La sua silhouette futuristica ha spinto i confini del design convenzionale. Questa lampada in alluminio laccato e acciaio inossidabile è disponibile in una vasta gamma di opzioni, dalle lampade da parete e da tavolo alle lampade a sospensione ed è disponibile in una varietà di colori moderni, compreso un bellissimo rosso.

Love di Slide, amore puro a Natale e tutto il resto dell’anno

lampada a cuore

La forma semplice e il suo significato universalmente riconosciuto rendono Love un ideale complemento di arredo per tutti i gusti. Love è una lampada da tavolo a forma di cuore romantica e sognante, disegnata da Stefano Giovannoni. Ideale sia come regalo che per creare l’atmosfera perfetta nella propria casa o in qualsiasi tipo di ambiente a Natale e per tutto il resto dell’anno.