5 Lampadari in Stile Industrial per arredare il tuo Soggiorno

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
27/09/2023

Se volete definire al meglio il vostro soggiorno in stile industriale dovete dargli la giusta luce. Come? Ecco i lampadari industriali più cool che possiate trovare...

5 Lampadari in Stile Industrial per arredare il tuo Soggiorno

L’illuminazione non è solo un fattore funzionale, questo aspetto dell’arredamento di interni può anche essere un elemento di design che contribuisce a definire lo stile e l’atmosfera di un ambiente. Uno dei trend più popolari negli ultimi anni è lo stile industriale, in questa ottica, l’uso di lampadari in stile industrial, ovviamente, è d’obbligo. Scegliendo questo tipo di punti che aggiungono un tocco di fascino e carattere a qualsiasi spazio. Se anche voi stavate cercando proprio questo, oggi esploreremo l’affascinante mondo del lampadario in stile industriale e soprattutto alcuni suggerimenti su come sceglierli e utilizzarli per migliorare lo stile e la vivibilità del vostro soggiorno. Come di certo saprete se questo è il vostro stile preferito, l’illuminazione industriale trae ispirazione da vecchi ambienti come fabbriche e magazzini. Questo stile è caratterizzato da materiali robusti e grezzi, come il metallo, il vetro e il legno grezzo, che conferiscono un aspetto rustico ed elegante. I lampadari in stile industriale, quindi, spesso presentano dettagli come catene, cavi esposti e finiture invecchiate, che aggiungono un tocco di autenticità. Tra i più particolari di questi ci possono essere anche quelli che includono vetro, legno o altri materiali. Considerando quale materiale si adatti meglio all’ambiente del soggiorno della tua casa, ecco qualche lampadario davvero imperdibile per arredare il tuo soggiorno…

Lampada a sospensione industriale in metallo effetto anticato e mango

MaisonsDuMonde industrial

In questa proposta firmata Maisons Du Monde è impossibile non cedere al fascino del mix di metallo e legno di questa lampada. Questo è un binomio vincente per la tendenza industriale. Osservando attentamente potrete notare l’effetto ruggine del metallo che dona un aspetto autentico, come se fosse vissuta nell’era dei tempi moderni, a questo punto luce. Davvero tra le più belle che potete acquistare…

Lampada da soffitto Silian una raffinata proposta Sklum

Lampadario Soggiorno sklum

Se cercate qualche suggestione rustico-boho da mixare con il vostro stile industriale, il tocco moderno che combina perfettamente design e stile di questo punto luce proposto da Sklum è decisamente quel che fa per voi. Realizzato in legno naturale, è liberamente ispirato alla forma di un baule di legno. Può beneficiare di 5 supporti per posizionare le 5 lampadine che possono diventare un perfetto modo di illuminare isola o penisola della cucina se avete una zona living che comunica con il soggiorno. I tensori sono regolabili, basta lasciare il livello del legno all’altezza desiderata ed avrete una illuminazione davvero perfetta.

Beliani, Ebron Lampadario in vetro e metallo argentato

beliani lampadario industrial

Andiamo a cercare un industrial più nuovo, moderno, e troviamo la perfetta scelta di lampadario da posizionare su un tavolo da pranzo. Realizzato in metallo di altissima qualità, si presenta con un originale paralume a campana. Ideale se il vostro stile industriale vuole essere caratterizzato da suggestioni vintage. Ebron, di Beliani, è un vero pezzo unico, particolare e super trendy.

Ledkia, lampadario in metallo jagger con un tocco retrò…

Ledkia lampadario

Da un metallo all’altro, andiamo a conoscere la lampada a sospensione in Metallo Jagger in stile industriale che, in questo caso anche, conferisce un tocco vintage allo spazio che avete riservato per lui. Ledkia ha pensato a questa linea che si combina a perfezione con le lampadine Led a Filamento, uno dei simboli di questo stile di arredamento. Questo è un look importante dato che la struttura del lampadario lascia in mostra la bellezza di questo tipo di lampadina. Personalità e carattere sono due punti importanti di questo prodotto che può scrivere una storia tutta nuova negli ambienti del tuo soggiorno!

Kave Home, uno stile nuovo all’interno di una tendenza super cool!

Lampadario Kave Homee

La lampada in acciaio verniciata in nero mediante polverizzazione firmata Kave Home, è formata da tre paralumi mobili! Questo oltre a donargli una spetto originale, con cui potrai focalizzare il punto luce che desideri, diventa un modo funzionale per avere più di un punto focale sul tavolo del tuo soggiono. La possibilità di studiare ambienti alla moda, pur sposando uno stile che ha dei punti molto chiari in comune con tutti gli ambienti che lo scelgono, è davvero ampia. Questa soluzione è ideale anche per chi, nella zona living, ha pensato di creare un angolo dedicato allo smart working. Ora che li abbiamo visti tutti dovete solamente scegliere quale tra questi fa più per il vostro gusto e le linee del vostro soggiorno!