L’alternativa chic al vestito è proprio questa!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
13/04/2024

Il capo d'abbigliamento perfetto per chi desidera creare un look completo e alla moda con il minimo sforzo! Ecco di cosa si tratta...

L’alternativa chic al vestito è proprio questa!

Questo capo d’abbigliamento si distingue, oltre che per la silhouette femminile e sofisticata, anche per la vestibilità comoda e funzionale che lo rende un oggetto tanto desiderato soprattutto da chi vuole creare un look completo e alla moda con il minimo sforzo. Di cosa stiamo parlando? Della jumpsuit! Pratica come un paio di pantaloni e femminile quanto un vestito, la tuta è un capo in grado di donare un’aria glamour e ricca di fascino nei modelli più eleganti e di portare una ventata di brio e leggerezza in quelli più casual. A seguire trovi le jumpsuit più belle di questa stagione: avrai l’imbarazzo della scelta ma tranquilla, in ogni caso assicurarai ai tuoi outfit da giorno e da sera un tocco di carattere!

Max Mara, Tuta corta in charmeuse di seta

max mara tuta

Iniziamo subti con l’elegante tuta corta in charmeuse di pura seta firmata Max Mara. Caratterizzata da un piccolo papillon rimovibile, dettagli color block a contrasto che evidenziano il colletto a camicia e polsini a gemello. Il capo è consegnato con cartellino dedicato, per allacciare correttamente il papillon e sfoggiare un perfetto look d’ispirazione maschile. La silhouette fluida è completata da vita elasticizzata, maniche lunghe con motivo a sbuffo sulle spalle e pantaloni corti in stile boxer. E’ o non è un capolavoro?

Simkhai, Jumpsuit Gala Plisse con cut-out

tuta simkhai

Tutt’altro stile per la jumpsuit Gala Plisse di Simkhai. Un capo elegante e sensuale al tempo stesso, perfetto da sfoggiare a cocktail party così come ad eventi formali. Il modello presenta un corpetto plissé con seducenti cut-out e una silhouette a gamba larga. Il sensualissimo gioco di vedo non vedo e la profonda scollatura rendono questa tuta la chiave di volta per un look esplosivo!

Twinset, Tuta lunga in misto lino

tuta

Sarai pronta in un attimo con la tuta lunga in tessuto italiano di lino e viscosa opaco di Twinset. Ha un elegantissimo scollo halter, il taglio in vita, i pantaloni ampi con spacco profondo davanti, la zip al fianco, la placchetta logo Oval T sul retro ed è foderato nel corpetto. Da completare con tacchi alti e pochette per un’occasione speciale, con sandali e tracolla per una divisa daily perfetta.

Diane von Furstenberg, Jumpsuit Ursula in jersey con stampa

tuta

Diane von Furstenberg, celebre designer, è noto per la combinazione di motivi gioiosi e silhouette che valorizzano la figura. Un’audace stampa multicolore esplode sul busto di questa classica tuta nera con pantaloni svasati, portando vivacità ed energia alla silhouette senza tempo. Realizzata in jersey stretch, la jumpsuit Ursula presenta una vestibilità aderente con scollo a portafoglio e gambe svasate.

Mango, Abito a tuta lungo asimmetrico

tuta monospalla

Se la raffinatezza fosse un vestito, molto probabilmente avrebbe questo aspetto. Il design in raso con maniche a sbuffo contrasta con la schiena scoperta, rendendo questo vestito autentico ed elegante.

H&M, Tuta in denim

hem

D’ispirazione workwear la tuta dalla linea ampia in denim di cotone di H&M. Revers classici, bottoni automatici davanti e maniche lunghe a raglan con bottoni in fondo. Taschini con pattina e bottone automatico, tasche con cerniera davanti e tasche applicate dietro. Elastico rivestito e cintura regolabile con anelli a D in vita.

& Other Stories, Belted Corduroy Jumpsuit

tuta

Sei amante dei look minimal ma in Primavera non vuoi rinunciare alla stravaganza e alla spensieratezza del colore? & Other Stories ha la soluzione perfetta anche per te! Una tuta essenziale e pratica che, grazie alla bellissima tonalità del rosa corallo e al velluto leggero a coste che la caratterizza, si presenta come un capo originale e d’impatto. Elasticizzata e comfy, questa jumpsuit delinea delicatamente la silhouette rendendola decisa e sinuosa. Puo ideclinare questo capo in contrasto con color block accesi come il rosso, il fucsia o il giallo per veri look da fashioniste, con slingback non troppo alte, oppure, con stivaletti texani in nuance neutre per una giornata in ufficio, e non solo, all’insegna della comodità e della classe!