L’Aesthetic Coquette fa Tendenza: colletti, fiocchi e merletti

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
05/04/2024

E' l'estetica del momento, romantica ma anche sensuale, raffinata ma giocosa, ispirata al passato ma terribilmente moderna. Ecco il Coquette, con capi e accessori must per interpretarlo...

L’Aesthetic Coquette fa Tendenza: colletti, fiocchi e merletti

Il Barbiecore resiste ancora ma non è il trend hot della Primavera 2024. Lo stile cambia totalmente, più civettuolo e femminile, vezzoso, piccante ma mai esplicitamente audace. Avete già capito di cosa stiamo parlando vero? E’ l’Aesthetic Coquette, la tendenza di primavera che sublima il rosa e le sue delicate sfumature senza farne il centro, l’anima di questo stile infatti, sono colletti, fiocchi e merletti. Scopriamo di più…

Coquette, capi e accessori che interpretano alla perfezione l’Aesthetic del momento

Il termine “coquette” deriva dal francese e si riferisce a una donna che cerca di attirare l’attenzione degli uomini attraverso comportamenti affascinanti, giocosi e seducenti. Si tratta di una donna che si comporta in modo civettuolo che ama stuzzicare e flirtare…

L’ispirazione dunque viene proprio da qui, e si traduce in un mix di eleganza, romanticismo ma anche ribellione sottile. Tra gli elementi distintivi di questa estetica spiccano i colori pastello, i tessuti leggeri e fluidi che accentuano la femminilità, i dettagli frizzanti che conferiscono un tocco di eccentricità. Fiocchi e ancora fiocchi. L’Aesthetic Coquette è insomma grazia e mistero, vintage e moderno, romanticismo e sensualità, raffinatezza e frivolezza.

Oggi vi sveliamo la nostra wish list Coquette, abbiamo dato un occhio ai cataloghi dei negozi di moda più IN e abbiamo realizzato per voi una mini Capsule di 5 capi e accessori in puro stile. Andiamo a scoprirli insieme…

La femminilità firmata Sister Jane su Zalando

Sister jane abito stile coquette

Si chiama cranberry bow mini dress l’abito del brand inglese Sister Jane in vendita su Zalando. Un mini dress rosa confetto con un fiocchetto di nastro sottile, che stringe il collo con taglio alla coreana, in un bel rosso ciliegia. Un perfetto look da Lolita reso più coquette da tanti vezzosi volant.

Uno scicchissimo cappotto con colletto maxi

Touché Privé cappotto stile coquette

E’ firmato Touché Privé il cappotto corto “Ruffled wide collar” in puro stile coquette da acquistare subito su Zalando. In un delicato color panna che fa leggero contrasto con il merletto del maxi collo in bianco. Un elemento sicuramente centrale, il colletto oversize che finisce dietro creando una sorta di solino, proprio come quello dei marinai.

Il cardigan Zara dall’anima coquette

cardigan coquette Zara

Un romantico Cardigan firmato Zara realizzato in misto lana e alpaca. Lo scollo è rotondo e le maniche lunghe, un modello semplice in un delicato punto di rosa cipria. A rendere prezioso il tutto: la chiusura anteriore con fiocchi in nastro lucido. Raffinato ma anche frizzante, è un capo must della capsule coquette.

Casadei, Tulle e Cristalli su tacchi vertiginosi

sandali in stile coquette

Il sandalo Elsa firmato Casadei è un Simbolo di eleganza e femminilità, perfetto per farti risplendere nelle giornate primaverili. In tessuto color minou, questo modello è adornato da dettagli in cristallo trasparenti avvolti da un morbido tulle,  a ricordare i fiori bagnati dalla rugiada. Il cinturino alla caviglia e il tacco a stiletto donano un tocco super sensuale.

La Borsa Self-Portrait con luminoso fiocco argento. Très chic!

self-portrait

La Borsa tote mini del noto marchio inglese Self-Portrait è un vero gioiellino in perfetto stile coquette. Il dettaglio del fiocco rigido, impreziosito da mille cristalli argento luminosissimi la fa sembrare un vero prezioso bijoux pronto a regalare un allure unica a ogni tuo look.