L’acquisto di Amazon indispensabile per avere capelli puliti più a lungo…

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
15/10/2022

Su Amazon sta facendo registrare un picco di recensioni positive un articolo che rappresenta una svolta per mantenere i capelli puliti più a lungo. Volete scoprire di cosa si tratta e perché è così infallibile? Ecco le risposte...

L’acquisto di Amazon indispensabile per avere capelli puliti più a lungo…

Avere i capelli puliti più a lungo è una tra le missioni impossibili di ogni donna insieme al tentativo di non assimilare i carboidrati e di debellare la ritenzione idrica. Ma, a parte rifugiarsi in una piega super professionale dal nostro parrucchiere di fiducia, esistono dei prodotti che ci possono aiutare a tenere il capello pulito ed in piega per tempi più lunghi? Forse Amazon ha la risposta che fa per noi…

3 trucchi per tenere i capelli puliti più a lungo

capelli puliti a lungo

Come mai a volte sembra che i nostri capelli resistano puliti solo uno o due giorni? E cosa possiamo fare per fare in modo che invece durino più a lungo? Spesso la cosa peggiore che possiamo fare è proprio lavarli troppo spesso, innescando il classico meccanismo del gatto che si morde la coda: più sentiamo i capelli sporchi, più li laviamo, più si indeboliranno e più frequentemente risulteranno sporchi ed appesantiti. Bisogna mettere in pratica qualche piccolo trucco per far resistere la nostra piega più a lungo, vediamo quali possono essere:

Non toccare in continuazione i capelli

capelli

Spesso per stress o per abitudine tendiamo a passare continuamente le mani nei nostri capelli. Questo contribuisce a stressarli ed a farli sporcare prima. Come mai? Abbiamo imparato soprattutto in tempo di pandemia a capire quanto siano “portatrici sane” di germi e batteri le nostre mani, i capelli non sono esenti dal contatto con questi germi e batteri quando passano tra le nostre dita, ed è anche per questo che il risultato è vederli più sporchi anche nel giro di un giorno se conserviamo questa abitudine.

Cappello, zuccotto e berretto

berretto

Chi vi parla è una accanita sostenitrice del cappello invernale in ogni sua declinazione, però va detto che l’utilizzo del berretto contribuisce a sporcare, e non di poco, i capelli. Con un eccessivo utilizzo del cappello infatti il cuoio capelluto tende a sudare di più, e le radici dei capelli tendono ad essere più sporche. Meglio non usarlo, dunque, il giorno stesso in cui si è fatto lo shampoo, meglio se a partire dal giorno dopo, e tenendolo in testa il minimo indispensabile.

Spazzolare correttamente i capelli

Veniamo al punto più importante riguarda la cura dei capelli ed il tentativo di tenerli correttamente puliti: spazzolarli sempre correttamente e regolarmente. Ma vediamo in che modo e quali sono i punti principali da rispettare per passare in modo corretto la spazzola tra i capelli:

  • Spazzolare i capelli a testa in giù
  • Partire dalla nuca per arrivare alla fronte
  • Non pettinare le radici in modo energico per non stimolare le ghiandole sebacee
  • Pettinare accuratamente i capelli prima di lavarli per rendere lo shampoo più efficace

E visto che stiamo parlando di spazzolare i capelli, ecco che le ultime tecnologie in campo di hair style ci vengono in soccorso presentadoci il prodotto che sta spopolando su Amazon e che contribuirà a far durare il vostro shampoo ad dare nuova luce alla vostra chioma.

L’acquisto Amazon da non perdere: Spazzola Massaggiante per cuoio capelluto

spazzola capelli shampoo

Chi l’ha provata garantisce di aver trovato la soluzione per sentire di lavare i capelli in casa come succede dal proprio parrucchiere. Uno dei motivi, oltre quelli che abbiamo visto fino ad ora, che contribuisce a non faee durare a lungo la piega dei nostri capelli è un pessimo modo di eseguire lo shampoo, soprattutto di non massaggiare adeguatamente il cuoio capelluto. Ecco perché questo prodotto in vendita su Amazon sta rivoluzionando il modo in cui si possono lavare i capelli: districandoli nel modo corretto, pulendoli a fondo e procedendo alla rimozioni di tutti i residui di batteri e smog accumulati fuori casa. Spesso infatti lavare i capelli con frequenza ma senza pulirli a fondo è praticamente inutile ed è per questo che ci troviamo a dover far i conti con shampoo, balsamo e phone un giorno si ed uno no. Questa spazzola, strumento tanto semplice quanto prodigioso, sta facendo incetta di recensioni positive su Amazon e di tutorial su TikTok, non solo rimuove a fondo sporco e forfora, ma applicando un massaggio circolare nei punti chiave del cuoio capelluto, contribuisce ad alleviare lo stress e riattivare la circolazione sulla nuca. Il massaggio del cuoio capelluto è un mezzo efficace per restituire vitalità e “aria” ai nostri capelli, viene anche consigliato dagli specialisti nella prevenzione della caduta dei capelli, e spesso è una delle chiavi del successo che utilizzano i migliori parrucchieri. Allora se stavate cercando una soluzione per lavare correttamente i vostri capelli e tenerli puliti a lungo, adesso l’avete proprio trovata!