L’Abito Sottoveste torna di Moda: i 6 più belli da acquistare subito!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
27/03/2023

Sensuale per sua stessa conformazione e romantico per il ruolo che ha ricoperto per decenni, lo Slip Dress assicura sempre una cosa: gli occhi di tutti incollati addosso! Ecco i 6 abiti più belli da non perdere questa stagione...

L’Abito Sottoveste torna di Moda: i 6 più belli da acquistare subito!

Oggi lo slip dress è un abito a tutti gli effetti. Ormai sdoganato dal reparto lingerie, infatti, la veste satinata o di pizzo che un tempo veniva usata come underwear o camicia da notte adesso è tra le soluzioni più chic che si possano adottare in innumerevoli situazioni. Sensuale per sua stessa conformazione e romantico per il ruolo che ha ricoperto per decenni (quello di veste da camera), lo slip dress assicura sempre una cosa: gli occhi di tutti incollati addosso! Ecco i 6 abiti più belli da non perdere questa stagione…

Nensi Dojaka, Abito sottoveste con pizzo: esprime una femminilità onirica e sensuale 

abito

Nensi Dojaka dà vita a creazioni di estrema contemporaneità da cui trasuda una femminilità onirica e al tempo stesso sensuale, eterea eppure viva, fragile e decisa. Una vera e propria contraddizione che si traduce in silhouette effetto second skin che giocano con trasparenze impalpabili, geometrie precise e tagli studiati al millimetro, che risaltano per contrasto con la pelle nuda. Nel vero stile della maison, l’abito sottoveste in pizzo. Con una gonna fluida e a strati, si tratta di un capo sapientemente realizzato in lussuoso e leggero cotone e rifinito con un’intricata rete di spalline, audaci cut-out e un reggiseno con ferretto realizzato con leggeri strati di georgette di seta. Impossibile non innamorarsene, vero?

Max Mara, Abito patchwork: perfetto per le occasioni speciali

max mara abito

L’abito di Max Mara è realizzato con un’originalissima e sofisticata lavorazione patchwork con intarsi di pizzo ed altri materiali come il raso tecnico, il velluto stretch e la doppia garza di puro cotone. La linea è a sottoveste, con ispirazione alla lingerie, dal fit fluido e morbido e dal taglio sartoriale caratterizzato da pince e stecche impunturate. Gli orli, i tagli e il giro manica destra sono rifiniti con nastro elastico smerlato, mentre il fianco sinistro presenta un pannello extra lungo che forma una sinuosa coda che lo rende un abito perfetto per le occasioni speciali. Sfoggialo in tutto il suo splendore con sandali e una stola neutra e sarai pronta a dare lezione di stile ed eleganza!

Jil Sander, Abito sottoveste in raso: un vestito da sogno!

abito

Con questo lussuoso abito midi, Jil Sander guida un revival tutto anni ‘90. Il design presenta un elaborato ricamo di pince all over e un taglio audace che mette in risalto il profondo scollo minimalista avanti e dietro. Se cercate un abito sottoveste da sogno eccolo qua. Realizzato in raso di misto cotone e viscosa bianco con un fit svasato che arriva poco più su delle caviglie, è perfetto in abbinamento a un paio di mocassini chunky, tanto in voga questa stagione, oppure, a decolleté nere.

Calvin Klein, Abito Sottoveste Floreale: semplice, moderno e spensierato

abito sottoveste

Semplice, elegante e moderno, Calvin Klein Womenswear con questo slip dress porta raffinatezza al tuo guardaroba di tutti i giorni con dettagli frutto di un’attenta valutazione e materiali di qualità elevata. Quest’abito sottoveste è, infatti, realizzato con il 73% di acetato Naia sostenibile e presenta una briosa e fresca fantasia floreale nera e verde su sfondo bianco che lo rende il capo perfetto da sfoggiare durante le soleggiate giornate primaverili. Con sandali platform o sneakers e giacca di jeans, dai vita ad un look glam e spensierato che molti invidieranno.

LEGGI ANCHE: 5 Giacche di Jeans da acquistare subito per affrontare la Primavera con stile!

Topshop, Vestito sottoveste midi con stampa animalier: vivace ed elegante

topshop

Non può mancare, in questa selezione, un abito multicolor jacquard. Una vera esplosione di colore, elegante e sofisticata, proposta da Topshop. L’abito presenta un taglio midi che presenta uno spacco e una scollatura molto profondi. A rendere questo vestito ancora più particolare è il particolare incrocio delle spalline sulle spalle e la strepitosa fantasia di colori. Un abbinamento sublime e di gran classe! Indossalo con una bella giacca di pelle e un paio sandali decolleté e goditi la tua serata cool con le amiche.

LEGGI ANCHE: Make up Giallo per celebrare la Primavera: 5 Trucchi per realizzarlo

Mango, Abito Elegante Dubai: un abito dallo stile bohemien davvero unico

mango vestiti

Trasparenze in pizzo e un bellissimo color burgundy caratterizzano lo slip dress Mango. Dal carattere decisamente retrò e bohemien, sarà l’abito che amerete indossare sia in primavera che in estate. Il motivo? Il taglio dritto di quest’abito midi in satin crea una silhouette semplice ed essenziale che acquista carattere e audacia grazie agli intarsi di pizzo su decolleté e vita. Puoi sfoggiarlo come preferisci: con giacca di jeans, blazer o maglione over…saprà rendere qualsiasi vostro outfit sofisticato e alla moda!