Labbra protette ad alta quota: 5 lip stick per la Montagna!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
28/11/2022

Tute da scii, doposci, maglie e calze termiche, occhiali da sole super schermati. Se state partendo per la montagna c'è un capo o un accessorio per proteggere ogni parte del vostro copro. Avete mai pensato però che c'è un'unica parte che rimane "scoperta"? Si, sto parlando delle labbra! Per non lasciarle completamente "scoperte" potete fare affidamento sui lip stick. Vediamo i 5 migliori in commercio...

Labbra protette ad alta quota: 5 lip stick per la Montagna!

Cosa succede quando “portiamo” le nostre labbra ad alta quota? Spesso ci preoccupiamo di proteggere la bocca dal sole e dal mare in estate, altrettanto, troppo spesso, ci dimentichiamo di fare la stessa cosa quando andiamo a trascorrere qualche giorno in montagna. Contrariamente a quanto si pensa non è solo dal freddo che dobbiamo proteggere le labbra se siamo in settimana bianca; anche il sole, a determinate altitudini, può rappresentare un fattore di rischio e qualcosa da cui proteggersi. Per ottenere la giusta protezione verso sole e vento basta scegliere un buon lip stick da portare con voi in viaggio verso le cime, anche quelle più alte!

Quali caratteristiche deve avere il giusto Lip Stick per la Montagna?

settimana bianca labbra

Un burro di cacao con le caratteristiche ideali per proteggerci dalle insidie della montagna deve avere sicuramente un filtro di protezione 50. Questo permetterà gli sportivi, o ai semplici turisti, di mettere al sicuro le labbra da raffiche di vento e raggi UV che, soprattutto oltre i 2o00 metri, possono diventare particolarmente invasivi.

Come utilizzare il Burro di Cacao in Montagna

labbra montagna

Altra cosa da sapere sull’utilizzo del giusto lipstick in montagna, è la frequenza con cui dovreste applicarlo nell’arco di una giornata. Prima di ogni cosa è importante ricordare di non applicarlo solo qualche minuto prima di uscire di casa. Poi non dimenticate di rimetterlo almeno ogni 2 ore. Quando rientrerete dopo la giornata ad alta quota, non tornate ad applicare lo stesso prodotto. Optate piuttosto per un balsamo per labbra, questo prodotto vi permetterà di ammorbidire ed idratare le labbra.

Quali sono i migliori Lip Stick da portare in montagna tra quelli in commercio?

I migliori prodotti in commercio quindi, per proteggervi da raggi Uv e freddo in montagna, saranno quelli con la giusta dose di fattore di protezione solare, elementi naturali per idratare la pelle, consistenza e cremosità adatte per ammorbidire le labbra ed impedire che si creino ragadi. Vediamo i 5 migliori prodotti:

Freshly Cosmetics, Deep Nourish Lip Balm. Balsamo per le labbra

balsamo labbra

Questo balsamo labbra naturale contiene una straordinaria concentrazione di 3 cere e burri vegetali. Burro di Karité, cupuaçu e murumuru biologico, e il 15% di oli di maracuya, mandorle e babassu biologici e marula vergine, questi sono i componenti; inoltre, questo contiene il complesso di Crambe Abyssinica che aumenta del 60% l’idratazione delle labbra dopo soli 5 giorni di utilizzo. Se si tratta quindi di una settimana di vacanza questo è il prodotto perfetto per ottenere continuità rispetto ai benefici che potrete ottenere a medio termine. Le labbra con questo balsamo vi sembreranno subito nutrite e riparate rispetto alle piccole screpolature.

L’Occitane, Stick Labbra Al Burro Di Karitè

birro di karitè

Ecco un perfetto esempio di burro di cacao che nutre, idrata e ripara. Dona una immediata sensazione di morbidezza e di comfort sulle labbra. Si tratta del prodotto di L’Occitane al burro di karitè. Da non farvi scappare se non avete bisogno di un prodotto specifico perchè non prevedete di raggiungere altezze proibitive.

L’Erbolario, Stick Labbra con protezione Solare 50+

lip stick l'erbolario

Al sole e al vento anche le labbra richiedono attenzioni particolari, per non inaridirsi e screpolarsi, come abbiamo visto fin da subito, parlando di questo argomento. L’Estratto di Calendula, la Cera di Riso, l’Olio di Macadamia e di Jojoba e il Burro di Karitè, uniti a filtri ad altissima protezione, lavorano affinché le labbra restino idratate e protette anche ad altissima quota e se praticate lo scii sportivo durante la vacanza!

Piz Buin, Stick Labbra Specifico per Montagna

Piz Buin lip stick

Potete trovarlo anche in vendita su Amazon, questo è lo stick per labbra specifico per montagna di Piz Buin. Specificamente sviluppato per condizioni di alta quota e per una protezione delle labbra da vento, freddo e sole, fornisce anche protezione verso i raggi Uv. Per un’idratazione duratura e una protezione contro il freddo estremo e il vento, grazie a questo prodotto non dovrete temere di avere labbra screpolate e disidratate durante la vostra fuga sulle cime innevate!

Alma K, Balsamo Idratante Labbra con Acido Ialuronico

alma k burro di cacao

Torniamo sul balsamo per le labbra e incontriamo questo prodotto perfetto per ottenere un effetto liscio e vellutato sulle labbra. L’aggiunta di acido ialuronico lo rende diverso dagli altri lip stick incontrati fino ad ora e dona una vera e propria iniezione di idratazione e nutrimento. Con una miscela rigenerante di olio di cocco, olio di argan e minerali del Mar Morto, è perfetto per prevenire secchezza e screpolature, lasciando le labbra morbide, lenite e idratate.