La Trousse perfetta con soli 50 euro: 5 prodotti Make Up a basso costo che devi assolutamente avere

Giulia Corsi
04/09/2022

Chi lo ha detto che per avere la trousse perfetta devi spendere un occhio nella testa? Abbiamo trovato per te i cinque prodotti indispensabili da mettere nel tuo porta trucchi con meno di cinquanta euro. Incredibile vero?

La Trousse perfetta con soli 50 euro: 5 prodotti Make Up a basso costo che devi assolutamente avere

Se non sei una di quelle donne super pretenziose e che non amano truccarsi e spendere troppo nei prodotti per il make-up, abbiamo la soluzione giusta per te. Se ti piace realizzare trucchi semplici e naturali e non hai proprio intenzione di investire troppi soldi nei cosmetici senza però rinunciare alla qualità, qui sotto trovi tutti i nostri consigli per una trousse perfetta con soli cinquanta euro.

La Trousse perfetta con soli cinquanta euro? Sì, è possibile

Per fortuna esiste ormai in commercio un’ampia offerta di prodotti cosmetici a poco prezzo ma pur sempre di qualità. L’espansione del mercato del make-up ha così permesso a tutte le donne di avere accesso al fantastico mondo della cosmesi senza dover spendere troppo. Ci sono infatti tantissimi brand di prodotti per il make-up che propongono a prezzi vantaggiosi e quindi accessibili a tutti, tanti trucchi per tutte le tasche. Oggi ci siamo infatti voluti mettere alla prova per capire se fossimo stati in grado di “realizzare” una trousse perfetta con tutti i prodotti necessari per un make- up da tutti i giorni spendendo circa cinquanta euro. E bene sì, ci siamo riusciti. A seguire tutti i trucchi necessari per una trousse perfetta con soli cinquanta euro.

Trousse perfetta con il Natural Side Foundation di Pupa

 

trousse perfetta
Fondotinta fluido di Pupa a 17,60 euro

Quale trousse perfetta non ha un fondotinta al suo interno? Nessuna. Magari alcune preferiscono una buona crema bb che sia abbastanza coprente, ed altre invece, non riescono proprio a pensare di far a meno del fondotinta. Se quello che cerchi è sempre un tipo di look abbastanza semplice con un make-up naturale, puoi orientarti su dei fondotinta fluidi dal finish matt e naturale. Pur essendo questi prodotti più leggeri e meno compatti, sono comunque capaci di mantenere una buona coprenza pur non risultando eccessivi dall’effetto “mascherone”. Questo fondotinta fluido e ultra leggero di Pupa, si indossa come una seconda pelle donando al viso un aspetto disteso e super vellutato grazie all’olio di dattero del deserto e all’acqua di arancia dalle proprietà idratanti e antiossidanti. Questo prodotto, dermatologicamente testato è inoltre a basso rischio di allergie e non comedogenico.

Correttore Kiko

trousse perfetta (3)
Kiko Correttore 2,69 euro

Non dimenticare mai di inserire nella trousse perfetta un buon correttore che sia capace di coprire i segni della stanchezza o le piccole imperfezioni del volto. Questo correttore fluido di Kiko ad alta coprenza dona un finish assolutamente naturale pur essendo molto coprente su piccoli brufoli e occhiaie violacee. Questo correttore è ottimo soprattutto per la zona delle occhiaie in quanto ha un effetto energizzante grazie all’estratto di Ginseng contenuto nella formulazione. Disponibile il dodici diverse tonalità per adattarsi a tanti incarnati diversi.

Nella trousse perfetta la terra non può mancare

trousse perfetta (4)
Terra viso Nyx 9,90 euro

Qualsiasi trousse che si rispetti al suo interno ha sempre almeno un tipo di terra o blush per dare un po’ di colorito al nostro volto. La Nyx è ormai da anni uno dei colossi principali della low cost beauty che permette di acquistare tanti prodotti per il make-up a poco prezzo lasciando sempre al primo posto l’attenzione nei confronti della qualità. Con questa terra matt è possibile ottenere un colorito come “baciata dal sole” per scolpire alcune zone del viso come gli zigomi e la parte dove inizia l’attaccatura dei capelli.

Lip Blush di Sephora

trousse perfetta (1)
Lip blush di Sephora 10,90 euro

Nella tua trousse perfetta non dimenticarti mai di mettere un bel rossetto o tinta labbra. La linea di prodotti di Sephora Collection è ormai diventata una garanzia per chi desidera qualità e innovazione. Questo Lip Blush è l’ideale per chi adora le texture morbide e ariose senza effetto appiccicoso. Facile da applicare il rossetto di Sephora restituisce quel finish naturale per un look semplice ed acqua e sapone. La formulazione cocoon evita che le labbra si secchino ed assicura comfort per tutto il giorno, lasciandole idratate e levigate. Risultato finale? Labbra colorate naturalmente, rimpolpate e super morbide. 

Wycon: Mirada Sensual Mascara

trousse perfetta
Mirada sensual mascara di Wycon a 8,90 euro

Questo è proprio uno di quei compromessi qualità prezzo che piacciono tanto a noi. Con questo mascara Miranda Sensual di Kiko, definisci il tuo sguardo in una sola passata di prodotto. Grazie alla sua formula 3 in uno, il mascara di Kiko contribuisce ad allungare, infoltire e incurvare, utilizzando soltanto un prodotto. L’ applicatore in silicone con setole di differente lunghezza restituiscono quell’effetto scenografico di cui hai bisogno, soprattutto se non ami indossare ombretti ed eyeliner. Ciglia magnetiche grazie anche alla texture cremosa costituita da un mix di diverse cere fuse e ben bilanciate a diverse temperature. Avvolgi le tue ciglia con un film flessibile e confortevole con uno straordinario effetto voluminoso. Piccolo consiglio, applica sempre il tuo mascara partendo dalle radici e andando verso le punte, prima dalla parte sopra per mettere il prodotto e poi dalla parte sotto per stenderlo bene.