La Poltrona della Nonna: Ecco 5 confortanti sedute per rilassarsi durante le Feste natalizie!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
19/12/2022

La poltrona della nonna è un ricordo che vi tornerà caro durante le imminenti Feste Natalizie. Ma chi ha detto che i ricordi devono rimanere per forza qualcosa da lasciare in qualche cassetto della memoria? Ecco qualche modello di poltrona imbottita perfetta per ricreare durante le feste un'atmosfera comoda e rilassante...

La Poltrona della Nonna: Ecco 5 confortanti sedute per rilassarsi durante le Feste natalizie!

Non vogliamo scomodare esempi di poltrone simbolo di design, o protagoniste di alcune scene cult del cinema e della tv. Oggi vi basterà immaginare quella poltrona legata ai nostri ricordi più cari dell’infanzia, ai nostri nonni ed al posto sicuro in cui andare a cercare rifugio durante i giorni di festa. Se avete capito di cosa parlo sicuramente starete pensando alla poltrona della nonna da portare nel vostro salotto per poi rendere i vostri momenti rilassanti ancora più intimi con una coperta, e magari con un libro, di fronte ad un caminetto o alla vostra stufetta! Andiamo a vedere qualche idea da rubare tra gli shop dei maggiori shop di arredamento…

Maisons Du Monde, Arizona. Una poltrona imbottita comoda ed inimitabile

maisons du monde

Aggiungi un tocco di eleganza, di autenticità e comfort ai tuoi interni grazie a questa poltrona club in similpelle scamosciata marrone. I grandi braccioli e il morbido rivestimento sono gli alleati perfetti per piacevoli momenti di lettura e serate all’insegna del relax. Il suo design è ispirato alle famose poltrone club inglesi e creano un’atmosfera calda e accogliente, per un salotto dal grande fascino. Il costo non è proibitivo, ma non si tratta neppure di un acquisto da fare senza nessuno sforzo, 359,00 Euro che potete spendere direttamente sullo shop ufficiale di Maisons Du Monde!

Beliani, Sandset poltrona con poggiapiedi in tartan

beliani

Il tuo salotto cambierà completamente volto, senza troppi sforzi, con questa bellissima poltrona decorata con un bellissimo tessuto scozzese. Beliani ci propone un pezzo versatile che si fonde bene con ogni schema di arredamento. Il poggiapiedi quadrato coordinato vi aiuterà a rilassarvi dopo giornate particolarmente stressanti. La poltrona ha una seduta imbottita che la rende estremamente comoda e piacevole. Gambe e telaio in legno massello migliorano la stabilità generale e garantiscono durata

La Redoute, Zoè poltrona club compatta in velluto

poltrona la redoute

Una poltrona compatta, ergonomica e avvolgente! La poltrona Zoé offre un comfort assoluto in uno stile intramontabile, rivestita in velluto per potervi offrire una maggiore morbidezza. Appoggiando le braccia sui suoi braccioli stondati vi potrete rilassare grazie a questa creazione firmata La Redoute Intérieurs. Perfetta nella linea con gusto retrò ma ideale ad essere inserita in qualsiasi stile di arredamento!

Tikamoon, Jonas poltrona in tessuto camel

tikamoon poltrona

Ci avviciniamo alla vecchia idea di poltrona con un tocco di importante modernità! Tikamoon vi conquisterà con la struttura in metallo di questa poltrona che unirà al disegno moderno la praticità di un complemento facile da spostare e che vi permetterà di pulire con praticità le superfici dei vostri pavimenti. Un design attuale e di tendenza, abbinato ad un comfort unico. Rilassandovi su questa poltrona avrete la sensazione di immergervi nei vostri ricordi senza rinunciare ad un tocco di moderno nel vostro arredamento!

Deghi, Poltrona imbottita reclinabile con sistema alzapersona in ecopelle

poltrona deghi

Qui il concetto di modernità unisce non solo il design, ma anche le tecnologie più moderne. Il sistema elettrico alzapersona si unisce allo stile dell’ecopelle nera ed al design moderno. Questo non impedisce alla poltrona di avere delle linee morbide e sinuose, ideali per aggiungere stile ad un ogni angolo della vostra casa, in salotto così come in camera da letto. Comoda e morbida, grazie all’imbottitura della seduta e dello schienale in fibra di poliestere,  la poltrona ha una solida struttura in ferro e legno. I comandi della poltrona si possono trasmettere attraverso il telecomando che vi permetterà di impostare funzioni e posizione perfetta per voi!

Dale Italia, Poltrona a Dondolo con Braccioli

poltrona a dondolo

Andiamo su archiproducts.com per cercare un pezzo di design, capace di evocare la nostra esigenza rispetto ai ricordi e le antiche tradizioni di famiglia. E cosa di meglio se non una “vecchia” sedia a dondolo per farlo? La chiave contemporanea attraverso cui viene riscritta la storia di questa poltrona è perfetto mix di design e artigianalità firmato Dale Italia.‎ Completamente Made in Italy, presenta una struttura in legno massello di noce con finitura ad acrilico.‎ Il rivestimento è personalizzabile in pelle o in tessuto di qualità e in diversi colori per creare un pezzo unico. Come è prevedibile quando ci si avvicina ad un prodotto artigianale e di design, il prezzo non viene a renderci la vita più semplice, per questa rivisitazione moderna della sedia a dondolo il prezzo è di 2.729,14 Euro. Adesso dovete solo dirmi quali tra queste poltrone quale somiglia di più a quella della vostra nonna