La Pochette diventa Maxi. Ecco 5 modelli a cui non riuscirai a resistere…

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
29/10/2023

La Pochette diventa Maxi. Ecco 5 modelli a cui non riuscirai a resistere…

Volumi bold, spesso e volentieri anche fluffy, e fascino irresistibile: sembra proprio che la pochette maxi autunno/inverno 2023/24 sia l’accessorio irrinunciabile per creare look davvero strepitosi. A darne prova le passerelle di designer luxury come Jil Sander, Bottega Veneta, Fendi, Louis Vuitton e Loewe. Alle sfilate, infatti, hanno dominato borse dalle forme morbide e dal design accattivante da tenere strette sottobraccio come un morbido cuscino. Accessori perfetti da aggiungere al proprio look giocando con i contrasti di texture e di colore. Ma perché definirla la it bag di questa stagione? A fare la differenza sono soprattutto due caratteristiche imprescindibili di quest’accessorio: la prima è la dimensione over, all’insegna della stravaganza ma soprattutto della praticità, la seconda il fatto che possa essere indossato di giorno e non, come vuole la tradizione, solo dopo le 18.00. Adesso basta chiacchiere, ecco quali sono le pochette maxi da aggiungere subito in wishlist…

The Moiré, Pochette Bios Basic

the moiré bios bag

Realizzata in pelle 100% vegana, la Pochette Bios di The Moirè è un concentrato di stile elegante e sofisticato. Declinato in un caldo e avvolgente color caramello, questo accessorio eleverà qualsiasi outfit sfoggerai! Un motivo in più per amare questa pochette? La produzione del materiale in cui è stata realizzata non comporta alcun tipo di sofferenza per gli animali: si tratta del PU Vegan, un’alternativa ecologica al PVC in quanto non richiede la produzione degli stessi plastificanti chimici ma è più biodegradabile nel tempo. Ti abbiamo convinta, vero?

Bottega Veneta, Pochette Pillow Grande

pillow pochette bottega veneta

Beh, passiamo adesso ad una pochette che sembra proprio un cuscino, non a caso si chiama pochette Pillow! In morbida nappa imbottita, la pochette firmata Bottega Veneta è una perfetta alternativa casual per cerimonie ed eventi dal sapore più informale. Tranquilla, la dimensione e lo stile permettono di sfoggiarla anche con look più urban e stravaganti, proprio come ci insegnano le migliori trendsetter.

Weekend Max Mara, Pasticcino Bag Hommage à la France in Pizzo

pasticcino bag over

Pasticcino Bag Hommage à la France è la sintesi di antiche tecniche artigianali e del fascino contemporaneo di Weekend Max Mara. Parte del progetto “Pasticcino Bag World Tour”, questo accessorio esalta le tradizioni tessili e le maestranze locali delle città più belle al mondo con un’edizione dedicata alla Francia. In pregiato pizzo guipure, è realizzata con filati lavorati dagli antichi telai della maison Dentelles André Laude nel distretto di Calais Caudry e rifinita da preziose boules in ceramica artistica, scolpite singolarmente a mano e impreziosite da una smaltatura esclusiva della Manufacture des Emaux de Longwy. Che sciccheria!

LEGGI ANCHE: Borse, un evergreen di nuovo in Trend: ecco il modello più desiderato del momento;

Maison Margiela, Glam Slam Clutch

maison margiela pochette

La Glam Slam è la clutch in nappa trapuntata di Maison Margiela. Presentato per la prima volta in occasione della sfilata P/E18, il modello Glam Slam è caratterizzato da un design trapuntato che ricorda l’effetto matelassé tipico delle coperte marsigliesi trapuntate a mano. Il concept riflette l’idea di “unconscious glamour” della Maison e la sua evocazione del comfort, nata dallo studio dei rituali di vestizione e di viaggio delle culture del mondo. La borsa è dotata di un comodissimo cinturino da polso ed è rifinita dall’inconfondibile etichetta con numeric logo sul davanti.

Asos, Pochette Rolltop

pochette maxi asos

Concludiamo la nostra guida con una proposta di Asos: una pochette rolltop maxi dorata da sfoggiare con un elegantissimo look da sera ma non solo. Si, perché con l’outfit giusto questo accessorio si può declinare alla perfezione anche con un look daily. Sfatiamo questo mito: l’oro, così come l’argento, non devono per forza essere sfoggiati ad eventi speciali e/o per le grandi occasioni.