Tutto sulla Manicure detox salva Unghie che viene dal Giappone!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
14/12/2023

Le tue unghie sono deboli e danneggiate, si spezzano e sfaldano facilmente? Forse è il momento di dargli tregua scegliendo la manicure salva unghie che viene dal Giappone. Tutto sulla P-shine...

Tutto sulla Manicure detox salva Unghie che viene dal Giappone!

Le nostre unghie, come il resto del corpo, possono risentire di situazione di Stress. Se avete dunque esagerato con i trattamenti gel o addirittura con tecniche di ricostruzione, è il momento di darci un taglio, regalate una pausa sana alle vostre unghie grazie alla Manicure Giapponese. Conosciuta anche come P-shine, questa tecnica orientale che da mesi spopola sul web accanto a nail art di ogni tipo, ha origini molto antiche, si tratta di una pratica ispirata ai rituali di bellezza giapponese e si basa sull’uso di prodotti naturali, evitando completamente l’applicazione di smalti di ogni tipo. Lo scopo di questo trattamento  è migliorare la salute e la lucentezza delle unghie, insomma, è una sorta di provvidenziale “detox” capace davvero di fare la differenza!

In cosa consiste e quali sono gli obiettivi della Manicure Made in Japan

L’obiettivo principale della manicure giapponese è preservare e potenziare la salute delle unghie, è dunque particolarmente benefica per chi ha unghie fragili o danneggiate a causa di trattamenti come gel o prodotti acrilici. Il Trattamento made in Japan infatti, non prevede ne allungamenti ne decorazioni elaborate; al contrario, si concentra su un approccio naturale utilizzando esclusivamente prodotti “green”. Tra questi la cera d’api svolge un ruolo chiave, conferendo alle unghie un aspetto sano e resistente.

P-shine: trattamento, prodotti e dove farlo…

Ma andiamo ora a scoprire di più su questo trattamento, partendo dalla tecnica. Il primo step della manicure Giapponese consiste nel definire la forma dell’unghia,  successivamente si passerà alle cuticole che vanno spinte in dentro, senza l’ausilio di strumenti elettrici. Successivamente, la lamina ungueale viene levigata con un tampone o una spazzola rigida. Si procede quindi con l’applicazione di una pasta verde contenente vitamine A ed E, polline d’ape, silice e cheratina, seguita da una polvere sigillante. Questo processo non solo nutre in profondità le unghie ma gli dona un aspetto lucente e un delicato colore rosa che dura per circa due settimane. La manicure si completa di un rilassante massaggio alle mani.

Dove fare la Manicure giapponese? Ovviamente in tutti i Saloni di bellezza o nail art ma, con l’acquisto di kit specifici, anche a Casa. I costi comunque non sono elevati se si desidera affidarsi a professionisti, circa 20 euro per 30 minuti di manicure e ben 15 giorni di durata.

@makeupateliercz P-shine manikúra v Praze ❤️‍🔥 Máte zkušenost s metodou P-shine? #nailvlog #pshine #japonskamanikura #nahenehty #manikurapraha #nailsprague #маникюрпрага ♬ Boy’s a liar Pt. 2 – PinkPantheress & Ice Spice