La fortuna ha la forma di una coccinella, firmata Dodo

La nuova collezione firmata Dodo per il 2019 si chiama HAPPY GO LUCKY! e ha come protagonista un insetto portafortuna, la coccinella. Nuovo design e materiali preziosi per questa ladybug da regalare e regalarsi: ecco tutti i gioielli disponibili Dodo per abbracciare la buona sorte.

da , il

    La fortuna ha la forma di una coccinella, firmata Dodo

    Da sempre la fortuna è associata alla coccinella, insetto rosso con pois neri simbolo di buona sorte e positività. Ma la coccinella che abbiamo in mente noi è a dir poco stilosa. Stiamo infatti parlando della nuova collezione 2019 firmata Dodo che ha come protagonista proprio questo insetto. HAPPY GO LUCKY! è il nome della nuova linea Dodo incentrata su questi portafortuna.

    Bracciale Coccinelle

    La coccinella appare nel giardino prezioso di Dodo già nel 2013 sottoforma di pendente tridimensionale da abbinare a collane e bracciali. Il successo di questa mascotte scaccia-guai è stato così intenso che Dodo ha deciso di ridisegnarla in una nuova veste: design, dettagli e colori sono cambiati rendendola più chic e cool. Regalare una coccinella è sicuramente un modo per augurare buona fortuna a un’amica, una mamma o una collega di lavoro: pare infatti che questo piccolo insetto abbia 7 punti neri come le gioie che dona a chi ne viene in possesso.

    Earrings Ladybug

    La collezione 2019 HAPPY GO LUCKY! di Dodo è caratterizzata da alcune novità: la forma rotondeggiante dell’insetto prezioso è resa ancora più luminosa dall’aggiunta dell’oro rosa mentre la parte rossa con i pois è impreziosita da una smaltatura trasparente da cui si intravede il metallo sottostante. Sono inoltre stati realizzati due charm ladybug con gli stessi materiali e dettagli sottili del ciondolo. L’anello in oro rosa martellato con gambo sottile poi rievoca il ramoscello di erba mosso dal vento sul quale si posa la coccinella in primavera. Last but not least ecco anche i due orecchini stud, molto bon ton e minimal, che possono essere indossati singolarmente o in coppia.

    Il prezzo della coccinella e del ciondolo è di 150 euro, l’anello 220 euro mentre un orecchino singolo costa 150 euro.