La Camicia oversize è il capo passepartout di questa primavera
Si tratta di uno dei capisaldi dell’abbigliamento maschile ma non solo, poiché si rivela un capo straordinariamente versatile: perfetto con qualsiasi tipo di outfit, da quelli più eleganti a quelli estremamente casual, a seconda di come viene indossato e abbinato. Di cosa stiamo parlando? Della camicia oversize. La camicia manlike dal taglio over, amatissima anche da fashioniste e trendsetter, può essere indossata con abiti, tailleur o spezzati, sotto o sopra a un pullover oppure in solitaria magari con un gilet e con le maniche arrotolate. In ogni caso, questo capo è in grado di regalare alla donna che lo indossa un’allure decisa e sofisticata. Proprio per questo motivo bisognerebbe possederne più di una, ma se proprio devi scegliere, è indispensabile averne una bianca o azzurra. Potremmo andare a caccia della camicia perfetta proprio nel guardaroba di lui, oppure, acquistarne una ad hoc. Noi siamo qui per questo, ecco le camicie oversize più belle e con le quali in questa primavera potrai creare look davvero unici…
Arket, Camicia relaxed in popeline
Una camicia over dall’allure così raffinato e delizioso che merita di essere inserita in questa selezione! Per noi, infatti, è stato amore a prima vista e non potevamo non mostrartela. Caratterizzata da un design essenziale e da linee pulite, questa camicia Arket presenta le maniche largghe, che tanto ci piacciono in questa stagione. Realizzato in cotone fluido e dalla vestibilità ampia, questo modello con spacchi sui lati e bottoni extra sui polsini per la regolazione.
H&M, Camicia oversize in denim
Non può mancare, in questa selezione, un capo iconico e timeless: la camicia di jeans. Ti proponiamo questa H&M, caratterizzata da un colletto a punta, un fit relaxed (che ha ancora struttura) e una lunghezza che sfiora i fianchi, questa camicia è resa ancora più particolare dal tipico carré a punta in stile western sulla schiena. E’ il capo ideale da indossare sui tuoi look casual, mettila dentro ai tuoi pantaloni preferiti e aggiungi una cintura per dare un tocco davvero cool all’outfit. Ti domanderai come hai fatto a vivere senza questo classico!
Uniqlo, Camicia in cotone extra fine
Vestibilità oversize, maniche extra long, da abbinare a un dolcevita in mesh a contrasto: questa camicia Uniqlo è l’emblema di stile e raffinatezza. Una camicia realizzata in fresco cotone con una vestibilità over nell’affascinante stile casual e minimal che contraddistingue da sempre lo stile Uniqlo. I dettagli classici sono impreziositi da un motivo a righe verticali arancioni. Una camicia over a righe come questa si indossa con una minigonna a pieghe in un patchwork di tartan diversi. Un mix and match di ispirazione grunge che ammicca anche allo stile preppy.
Zara, Camicia Oversize in popeline e organza
Sei alla ricerca di un capo passe-partout che sia basic e originale al tempo stesso? Opta per questa meraviglia firmata Zara. Sì, può sembrare una semplicissima camicia bianca ma non lo è affatto: se la parte anteriore è in 100% cotone, quella posteriore e le maniche sono in organza. Un dettaglio di stile sciccoso che regala a questo capo dal gusto casual la giusta dose di eleganza e raffinatezza e lo rende il capo perfetto da sfoggiare anche con tailleur eleganti o pantaloni sartoriali.
MSGM, Printed poplin cotton crop shirt
La camicia oversize in questa primavera-estate si indosserà anche cropped lasciando intrevedere (fiere!) l’ombelico. In foto la camicia MSGM: a maniche corte, dal taglio crop e caratterizzata da una stampa floreale effetto pittura molto interessante. Si tratta di capo dal gusto decisamente contemporaneo e urban, rifinito con un semplice colletto e ampie maniche corte. Dal design di tendenza, questa shirt è il capo perfetto per chi vuole osare con stile ma senza rinunciare al comfort. Sfoggiatelo su jeans palazzo, su pantaloni sartoriali o su maxi gonne.