E’ risaputo, nel corso delle stagioni le stampe animalier – da quelle maculate a quelle zebrate, da quelle pitonate a quelle leopardate – sono state ininterrottamente reinventate e reinterpretate da stilisti e designer luxury e non. Si sono fatte micro, e poi macro, hanno assunto contorni geometrici e i colori più disparati e meno fedeli come le stampe animalier fluo. Quest’autunno, però, abbiamo una stampa, che può piacere e non piacere, ma che ha letteralmente rapito il cuore…e gli outfit delle fashioniste di tutto il mondo. Basta fare un giro sui social per capire che stiamo ovviamente parlando della cow print, ovvero della stampa muccata! Dal gusto country-chic, questa fantasia risulta elegante ma di carattere e anche molto versatile. La cow print, infatti, oggi si sveste dell’eccesso per vestirsi di raffinatezza: si fa dettaglio fashion per chi ama distinguersi con stile, sia in ufficio che nel tempo libero. Non è un caso dunque che l’accessorio muccato più desiderato del momento sia la borsa. Ecco perché…
La Borsa muccata? l’accessorio più cool del momento
In cerca di un accessorio che possa elevare e svoltare completamente gli outfit di questa stagione? l’accessorio perfetto per farlo è senz’altro lei: la borsa muccata. Il motivo? Il magnetismo ipnotico di questa stampa wild, elegante e senza tempo, colpisce al primo sguardo! Ma non è tutto, queste borse stanno facendo impazzire le trendsetter di tutto il mondo perché sono in grado di racchiudere in un unico accessorio stile, personalità e versatilità, trasformando ogni mise in un concentrato di coolness e grinta che non passa inosservato. Ed è per tale motivo che non si può non avere una borsa muccata da custodire gelosamente nell’armadio! Che tu preferisca un design di lusso o un’opzione più accessibile, in questa guida troverai la bag che fa al caso tuo…
La Borsa Tote in pelle con stampa animalier di & Other Stories

Partiamo con questa tote bag firmata & Other Stories, caratterizzata da un’audace stampa pezzata, perfetta per conferire quel tocco in più anche ai look più minimal e basici. Realizzata in cavallino e pelle liscia, il modello capiente e versatile presenta una chiusura magnetica e una tasca interna per riporre al sicuro gli oggetti personali.
La Mini Borsa in pelle di Parfois

Davvero troppo cute per non averla, la mini bag muccata in pelle di Parfois. Dal design compatto, questa borsa in pelle ha la classica chiusura con cerniera ma anche un taschino esterno con deliziosa chiusura girevole in metallo argentato. Nonostante sia di piccole dimensioni, questa borsa permetterà di inserire al suo interno tutto ciò di cui si ha bisogno per affrontare una serata fuori con le amiche all’insegna del divertimento e della spensieratezza.
La Borsa shopper in canvas muccata di Pull&Bear

La borsa muccata di Pull&Bear è un accessorio cool e wild, perfetto per aggiungere un tocco di spensieratezza e carattere agli outfit autunnali. Realizzata in canvas con una stampa muccata classica, questa borsa a spalla unisce uno stile sofisticato a un design pratico e confortevole. La bag perfetta per le lunghe giornate fuori casa, all’università o in ufficio.
La Galleria in pelle stampata di Prada

E poi c’è lei, la meravigliosa Prada Galleria in pelle stampata: un capolavoro di stile alla quale sarà impossibile resistere. L’iconico modello, questa stagione, è presentato con una nuova silhouette dalla forma allungata, realizzata in pelle con una stampa cow che dona all’accessorio un carattere audace e decisamente contemporaneo.
La Mini Borsa a tracolla Hadley con stampa mucca e nappina di Coach

Ispirata ai modelli vintage d’archivio, la Hadley di Coach. Realizzata in morbida pelle e in cavallino stampato, questa mini borsa possiede una patica tracolla regolabile che permetterà di indossarla sia a spalla che crossbody. Ma il tocco di classe è dato dalla piccola tasca con chiusura girevole color oro che ha sul davantik dalla raffinata stampa cow e dalle nappine, dettagli che rendono questa tracollina ancora più chic. Da indossare tutti i giorni!