Kylie Jenner “pericolosa” nell’abito Schiaparelli Haute Couture: la Testa di Leone sconvolge e incanta!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
24/01/2023

Kylie Jenner ha sfilato alla settimana dell'Alta Moda di Parigi per Schiaparelli con un look strepitoso che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. L'influencer si è presentata con una testa di leone a grandezza naturale.

Kylie Jenner “pericolosa” nell’abito Schiaparelli Haute Couture: la Testa di Leone sconvolge e incanta!

Kylie Jenner ha recentemente sfilato alla settimana dell’Alta Moda di Parigi per la Maison Schiaparelli con un look strepitoso che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. L’influencer si è presentata sul red carpet con una testa di leone a grandezza naturale.

Kylie Jenner, il look per Schiaparelli fa impazzire tutti: la testa di leone sorprende

Conclusa da poco la Parigi Fashion Week, è appena stata inaugurata la Parigi Haute Couture PE 2023. I riflettori sono stati puntati sulla più piccola del clan Kardashian-Jenner, l’imprenditrice Kylie Jenner. La giovane mamma di due bambini ha aperto con il botto la settimana dell’Alta moda.

Kylie Jenner ha sfilato per la Maison Schiaparelli, indossando un abito di velluto nero drappeggiato, dalla silhouette aderente e senza spalline. Di per sé non ci sarebbe niente di strano, ma allora cos’ha attirato l’attenzione di giornalisti e paparazzi? L’imprenditrice di Kylie Cosmetics ha portato con sé un accessorio decisamente particolare: una testa di leone a grandezza naturale.

Il look di Kylie Jenner è stato decisamente animalesco ed è stato completato da sandali neri con punti dorati, sempre firmati Maison Schiaparelli. La finta testa di leone che troneggiava sull’abito dell’influencer, era iperrealistica, completa di una criniera curatissima. La modella ha preso la parola sui social per ringraziare il designer e il direttore creativo della casa di Alta moda, Daniel Roseberry.

Kylie Jenner ha descritto il suo abito come “La Bella e la Bestia” ed ha ampiamente ringraziato la casa di moda per la possibilità che le hanno dato di indossare la finta creazione artistica costruita a mano utilizzando materiali artificiali. Per realizzare il suo abito, Daniel Roseberry ha rivelato di essersi ispirato all’Inferno dantesco. Il design è una metafora del dubbio che attinge dalle tre bestie del poema dantesco: il leopardo, il leone e la lupa, “che rappresentano rispettivamente la  lussuria, l’orgoglio e l’avarizia”.

Maison Schiaparelli, gli altri look delle star a tema animalier

Il look leonino e animalier è stato sfoggiato anche da altre modelle. Irina Shayk ha indossato una variazione del tema con gonna svasata, mentre Naomi Campbell ha sfoggiato una pelliccia sintetica nera squadrata con una testa di lupo che emerge dalla spalla. La modella Shalom Harlow, invece, è stata vestita con un tubino leopardato senza spalline, corredato di una testa di leopardo ruggente. L’interpretazione del mondo animale rientra pienamente nella vena surrealista tipica della Maison Schiaparelli.

Kylie Jenner Schiaparelli
Kylie Jenner Schiaparelli