Kim Kardashian perdona Balenciaga, ma il mondo della Moda non dimentica: cosa è successo
Kim Kardashian si presenta al noto evento di beneficienza con un lussuoso vestito Balenciaga, tutto perdonato?
Sembra che la memoria di Kim Kardashian in fatto di moda e prese di posizioni non sia poi così forte. La bellissima influencer, in occasione di un Gala di beneficienza, si è presentata in pubblico con un total look Balenciaga, dopo aver pubblicamente preso le distanze dalla nota maison di moda. Ecco cosa è successo.
Kim Kardashian ci ripensa e indossa Balenciaga
Neppure pochi mesi fa, a seguito di uno degli scandali più imbarazzanti dell’ultima decade della moda, Kim Kardashian rendeva pubblico attraverso i suoi canali social di essersi totalmente dissociata dal marchio Balenciaga. Marchio che è diventato il cavallo di battaglia dell’influencer, diventata amica e sostenitrice dell’art director Demna Gvasalia anche grazie all’ex marito Kanye West.
Qualcosa, tuttavia, è cambiato dopo questa forte presa di posizione dal momento che, in occasione dell’evento di beneficienza a favore delle donne al Kering Foundation Gala, Kim ha sfoggiato un abito lussuoso e fasciante firmato proprio Balenciaga. Si tratta di un tubino strettissimo, con colletto e un accenno di strascico, color rosa pieno di brillanti per un effetto shimmer da urlo. Kardashian ha abbinato al suo look un paio di scarpe a punta di un pallido color nude e un make up che abbandona i toni del terra per virare su quelli rosa intenso. Ma perché Kim ha perdonato Balenciaga e ha deciso di passare oltre la polemica contro Gvasalia?
Visualizza questo post su Instagram
Kim perdona Balenciaga? Il gesto fa discutere
Pochi mesi fa, la maison di moda Balenciaga e l’art director Demna Gvasalia hanno passato le peggiori settimane della loro esistenza, nel vortice di uno scandalo tra i peggiori della storia della moda dell’ultimo decennio. Prima la sfilata della capsule collection dedicata ai bambini con chiari temi di riferimento al bondage, poi neppure troppo criptici riferimenti a casi di pedofilia nella campagna dell’ultima collezione moda, hanno portato al tracollo di Balenciaga che ha perso credibilità e testimonial in pochissimi attimi.
LEGGI ANCHE >>> TEMPTATION WINTER, FILIPPO BISCIGLIA DÀ LA NOTIZIA CHE TUTTI I FAN SPERAVANO!
Nonostante questo Demna rimane al vertice della casa di moda, anche se in molti suggeriscono che sia questione di poco tempo prima di trovare un sostituto e imputare tutto lo scandalo proprio all’ideatore delle linee più amate di Balenciaga. In tutto ciò, Kim si era esposta pubblicamente su Instagram, dichiarandosi inorridita all’idea che un messaggio del genere fosse stato associato ai bambini, e prendendo le distanze dal marchio che ha imparato ad amare ed indossare anche grazie all’ex Kanye West. Ora, tuttavia, tutto sembra sistemato dato che Kim è tornata ad indossare le creazioni di Demna anche per eventi solidali, forse proprio per aiutare l’amico e stilista a ripulire la sua immagine. Kardashian dimentica ma il mondo della moda no e, sebbene l’abito le stia divinamente, in molti hanno fatto notare l’enorme controsenso.